Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi prove "GINOCCHIO IN TERRA"..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Oggi prove "GINOCCHIO IN TERRA"..

    Salve a tutti..
    Oggi nella mia solita giratina ho fatto vari tentativi di piazzare il culo fuori dalla sella..verso destra mi viene benino a sinistra ? meno automatico..nelle curve lente a destra sembrava di essere li li per grattare (pi? che altro una senzazione immagino..) ma ? stato divertente..
    Non vedo l'ora di imparare a metterla gi? per bene..
    Se avete qualche consiglio per impostare meglio o per tirare gi? la moto quando ci si "appende" dite pure!!
    Ciaoo..
    Mick

  • Font Size
    #2
    Re: Oggi prove "GINOCCHIO IN TERRA"..

    Originally posted by Mick
    Salve a tutti..
    Oggi nella mia solita giratina ho fatto vari tentativi di piazzare il culo fuori dalla sella..verso destra mi viene benino a sinistra ? meno automatico..nelle curve lente a destra sembrava di essere li li per grattare (pi? che altro una senzazione immagino..) ma ? stato divertente..
    Non vedo l'ora di imparare a metterla gi? per bene..
    Se avete qualche consiglio per impostare meglio o per tirare gi? la moto quando ci si "appende" dite pure!!
    Ciaoo..
    Mick
    ok, allora:
    Culo spostato fuori il piu possibile, piede che spinge sulla pedana interna appoggiato con il 2^ dito sulla punta (circa..) ginoccio tutto aperto busto spostato verso l'interno, spingere sul semimanubrio interno, non tirare l'esterno.. e spingi spingi spingi.. prima o poi ariva!
    Occhio a farlo epr strada, con questo freddo.. piu che altro se non hai gomme buone (te lo dico per esperienza.. l'asfalto fa male..)

    Comment


    • Font Size
      #3
      hem si... lascia perdere il ginocchio in strada.... soprattutto in questo periodo.
      Ps. per il resto dovresti fare tutto a posto... le pedane le hai mai toccate?
      c'? gente che raschia le pedane e il ginocchio potrebbero anche lasciarlo a casa.
      Pensa che un mio compare ha raschiato la carena della RGV.. paura...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Con st? freddo nn dovrebbe essere il top provare il ginocchio per terra...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma fregatene del ginocchio E pensa alle traiettorie ideali e alla velocit? di percorenza

          Comment


          • Font Size
            #6
            Piu che altro Mick prova quando hai una protezione
            Eppoi voglio ridire pure io che con questo tempo... con questo freddo... ma poi sono anche mezze bagnate, va bene fare la giratina ma meglio non voler fare cose strane ORA.

            Cmq dai retta a Ste che la sua posizione ? moooolto buona! anche io appena arriva la stagione buona mi faccio dare qualche lezione :P

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per me dovresti andare a girare in pista per conoscere i limiti della moto in condizioni atmosferiche pessime, solo cos? conoscerai fino in fondo la moto, i suoi limiti, ed ? un ottimo inizio per fare le prime entrate di traverso. Infatti essendo il fondo inadatto per girare sul serio, la moto entrer? in crisi molto pi? facilmente, e li imparerai i segreti della guida al limite!
              Naturalmente monta dei tamponi e usa la tuta!
              Cerca di preferire la pista, stai pi? tranquillo, ti diverti di pi? e vedi i tempi di percorrenza, cos? sai se sei migliorato di giro in giro.
              Se non hai la possibilit? di andare in pista vai in qualche strada di montagna larga e con molte curve, cos? la velocit? massima diminuisce, e le accelerazioni aumentano (e anche il divertimento!).
              Questo ? quello che penso io, poi fai quello che vuoi!
              Sii prudente per? ;--)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ovviamente volevo evitare di sfracchiarmi per terra proprio adesso..non ho rischiato pi? che a prenderle stando sopra..comunque sono ben lontano dal grattare le pedane ancora..come giustamente ha detto banglit meglio concentrarsi su traiettorie e velocit? di percorrenza..
                Vado avanti per la mia strada e provo a imparare a piegare
                Grazie per i suggerimenti..
                Mick

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per grattare le pedane ce ne vuole, arrivi prima al ginocchio.. se fai bene il movimento e ti sporgi!
                  Idem per grattare gli slider degli stivali.. cmq senza tuta io non ci proverei!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quindi volevi grattare senza nemmeno la tuta?!?!?!

                    sei matto quasi quanto me...
                    ero in piega e m'? venuta voglia di toccare l'asfalto... solo che mi sono ricordato di avere dei guantini in pelle che si sfasciano solo a guardarli hehehe

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non sono cos? matto..non ho rischiato a fare le mie prove..l'andatura non era elevata..ho solo provato a sporgermi..non ho considerato la possibilit? di strusciare a terra il ginocchio senza protezioni perch? ero convinto che non ci sarei potuto arrivare..in caso contrario sarei stato molto contento di me stesso
                      Mick

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        attenzione, e' molto piu' facile di quanto sembra, per cui e' da fare esclusivamente con l' abbigliamento adatto.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X