Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lappatura cilindro?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lappatura cilindro?

    Ciao ragazzi, chi mi pu? consigliare una ditta che esegue il ripristino della cromatura interna del cilindro?

    In qualche modo sono tornato ad avere tra le mani un 2T....anche se non ? montato su una moto, ma su 4 ruote....il cilindro in questione ? un TM 125 a met? della sua vita, dato che tra pochi litri mi toccher? cambiare il pistone che ? gi? un 53,94, mi chiedevo a chi conviene rivolgersi (ho sentito dire sempre due nomi: Gilardoni e Monardi), e sapere il costo indicativo dell'operazione, i tempi di consegna e se dopo aver eseguito questo lavoro vengono influenzate le prestazioni.

    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Monardi in primis,purtroppo la Gilardoni per quello che so,se nn hai agganci all'interno nn tratta pi? i privati.La nuova cromatura nn sar? cos? resistente come la vecchia,per? scambier? meglio il calore e dissiper? pi? velocemente la temperatura.Io ti posso consigliare anche la Styl a Parma,ma sono molto cari.Il prezzo si attesta sui 150? circa senza le s.s.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Marcellino Racing View Post
      Monardi in primis,purtroppo la Gilardoni per quello che so,se nn hai agganci all'interno nn tratta pi? i privati.La nuova cromatura nn sar? cos? resistente come la vecchia,per? scambier? meglio il calore e dissiper? pi? velocemente la temperatura.Io ti posso consigliare anche la Styl a Parma,ma sono molto cari.Il prezzo si attesta sui 150? circa senza le s.s.


      Ok, grazie per le informazioni Macellino

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prova a sentire anche la Tecnol di Barberino del Mugello.
        Non so se lavorano per i privati, per? sui cilindri gp fanno ottimi lavori.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Aprilia250_LT View Post
          Prova a sentire anche la Tecnol di Barberino del Mugello.
          Non so se lavorano per i privati, per? sui cilindri gp fanno ottimi lavori.



          Ragazzi che gli hanno mandato cilindri da far fare nn sono rimasti contentissimi,in primis una lunghissima attesa per riavere la merce a casa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Questo ? il mostriciattolo incriminato.....quasi quasi ogni volta che lo guardo mi balena in mente l'idea malsana di trovare una derbi o un rs 50 ultimo tipo e fare un bel trapianto

            Penso che ne uscirebbe qualcosa di molto divertente e non sia poi tanto difficile da realizzare visto che il pignone coincide con il lato catena e l'espanzione andrebbe sotto la sella pilota come da originale hihiihihi


            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me ? una cosa fattibilissima...potresti anche pensarci seriamente.Per? ho il timore che il telaio sia un po' deboluccio,o sbaglio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Marcellino Racing View Post
                Secondo me ? una cosa fattibilissima...potresti anche pensarci seriamente.Per? ho il timore che il telaio sia un po' deboluccio,o sbaglio?
                puoi fare il trapianto anche su un telaio mito che, rispetto il 50 ? decisamente meglio.
                non pensare che perch? ? 50 sia cos? tanto leggero.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Marcellino Racing View Post
                  Secondo me ? una cosa fattibilissima...potresti anche pensarci seriamente.Per? ho il timore che il telaio sia un po' deboluccio,o sbaglio?
                  Eh si in effetti ? da considerare appunto la qualit? del telaio....sinceramente no ne ho mai potuo vedere uno da vicino per capire un po di che "pasta" ? fatto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by zuck View Post
                    puoi fare il trapianto anche su un telaio mito che, rispetto il 50 ? decisamente meglio.
                    non pensare che perch? ? 50 sia cos? tanto leggero.


                    Il telaio mito ? sicuramente pi? robusto, ma non so se il gioco valga la candela... poi c'? pure lo sbattimento che la mito ha la corona a destra.

                    Cmq l'idea di prendere uno dei due modelli che ho scritto sopra deriva dal fatto di creare un giocattolo particolare visto che hanno una bella linea, sono pi? piccolette del 125, hanno i cerchi a Y e pinza radiale anteriore...insomma ne uscirebbe qualcosa di grazioso in stile GP (anche se la ciclistica e le gomme sono quel che sono) ma l'impatto visivo con quella bella frizione a secco, e le sensazioni in accelerazione dovrebbero essere carucce

                    Poi vedendo il trofeo GP 80 malossi direi che non vanno poi cos? male


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Marcellino Racing View Post
                      Monardi in primis,purtroppo la Gilardoni per quello che so,se nn hai agganci all'interno nn tratta pi? i privati.La nuova cromatura nn sar? cos? resistente come la vecchia,per? scambier? meglio il calore e dissiper? pi? velocemente la temperatura.Io ti posso consigliare anche la Styl a Parma,ma sono molto cari.Il prezzo si attesta sui 150? circa senza le s.s.
                      alla 2a ricromatura invece cosa succede?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X