io quando smonto oltre alle foto mi metto viti e bulloni smontati nell'ordine in cui li trovo, cos? rimontando ogni cosa torna al suo posto e non ho problemi con giochi strani e assestamento dei materiali che si creano col tempo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
rg500 engine strip and rebuild
Collapse
X
-
io sui motori che non conosco mi creo una "maschera" di cartone dove faccio dei buchi e infilo le viti replicando i carter.. ma su rs 125 rs 250 e rg500 non ne ho bisogno perch? conosco a memoria i motori vite x vite
Comment
-
visto che queste sono le settimane dell'engine rebuild.. ecco la tavolata al completo :mrgreen:
il primo sar? il motore dell'Rg500 Special cilindri da 57mm, il secondo della Rg che user? per strada cilindri da 56,5mm e il terzo ? quello di scorta cilindri da 56mm

le altre ci sono gi?.. devo solo cercare le discussioni e aggiornarle un bel p? :matto2:
Comment
-
un p? di caos in officina c'?...per? finito di rimontare questa serie di motori e i wankel metto in ordine e pi? di una cosa per volta non la faccio pi?.. qu? mi faceva comodo fare tutto assieme cos? poi mi metto li con la dinamometrica e serro tutto in una volta
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 21
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
-
-
rapporto prima 12:28 poi gli ingranaggi che tendenzialmente tendono rompersi sono stati rifatti con innesti migliori e pi? robusti, ed inoltre tutti gli ingranaggi hanno trattamenti antiusura e antiattrito di ultima generazione
diciamo che principalmente lo si monta per evitare che ti esploda il cambio
e poi cmq si migliora il tempo di cambiata e si riduce il classico problema del gamma che sono le sfollate tra una marcia e l'altra con conseguente rottura degli innesti... that's all
Comment
-
primaria denti dritti o denti elicoidali???.....meglio se il rodaggio lo faccio con quella elicoidali
Comment
X

Comment