Secondo me e una figata pazzesca se si evita di smontare il getto max in pista ogni volta che si deve ingrassare o smagrare..e scusate se e poco.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[DELLORTO] Getto del max REGOLABILE ?
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Mar 2008
- 2533
- 52
- Maschio
- 0
- Padova
- Moda
- Suzuki1000K6 - Aprilia RS250 - Aprilia RSW 250 GP
- Send PM
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
bisogna vedere se funziona bene oppure se ? una roba che va bene giusto sulle minimoto.. io comunque lo provo, poi vi sapr? direOriginally posted by Crisbike73 View PostSecondo me e una figata pazzesca se si evita di smontare il getto max in pista ogni volta che si deve ingrassare o smagrare..e scusate se e poco.
Comment
-
A piedi!
- Jul 2007
- 104
- 36
- Maschio
- 0
- perugia
- lighting designer
- rs 125&& cbr 600 rr my 07
- Send PM
funzionare funziona..
ma ovviamente permette di smagrire , non di ingrassare pi? di quanto permetta il getto libero .
te carburi "grassoccio" senza usarlo , poi con quello affinit e ti fai un margine in + e in -
ameno io lo usavo cos?
Comment
-
non la vedi alberto l'immagine? ti posto il link diretto
tieni presente che una minimoto 40 o 50 che sia raggiunge mediamente 15/16000 giri (crisbike lo sa bene
) e per motorini tirati in quel modo, senza marce e quindi con un range di utilizzo molto pi? ampio che una moto, la carburazione ? mooooolo importante: quindi se funziona li puoi stare tranquillo...
gli unici problemi erano derivati dalle vibrazioni che potevano far cambiare la posizione dello spillo, dalla regolazione non proprio precisa data a volte da range troppo elevati di apertura del getto (c'era qualche modello che andava da 50 a 110 come misure e chiaramente un cos? alto margine dava delle regolazioni intermedie meno precise)
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
sisis beh quello era ovvioOriginally posted by kill'am_all View Postfunzionare funziona..
ma ovviamente permette di smagrire , non di ingrassare pi? di quanto permetta il getto libero .
te carburi "grassoccio" senza usarlo , poi con quello affinit e ti fai un margine in + e in -
ameno io lo usavo cos?
imageshack ha bannato il dominio daidegasforum, ogni immagine postata o link che parte da ddg non si vede.Originally posted by bennymax View Postnon la vedi alberto l'immagine? ti posto il link diretto
tieni presente che una minimoto 40 o 50 che sia raggiunge mediamente 15/16000 giri (crisbike lo sa bene
) e per motorini tirati in quel modo, senza marce e quindi con un range di utilizzo molto pi? ampio che una moto, la carburazione ? mooooolo importante: quindi se funziona li puoi stare tranquillo...
gli unici problemi erano derivati dalle vibrazioni che potevano far cambiare la posizione dello spillo, dalla regolazione non proprio precisa data a volte da range troppo elevati di apertura del getto (c'era qualche modello che andava da 50 a 110 come misure e chiaramente un cos? alto margine dava delle regolazioni intermedie meno precise)
comunque alla fine ho copiato il link e messo in un'altrapagina e ho visto.
minchia da 50 a 110? io pensavo una cosa con un range di 10 punti
Comment
-
c'? chi dice da 30 a 140... anche se a me pare esagerato

dipende come ben si pu? capire dallo spillo e dal suo profilo
tieni presente che c'? anche chi se lo ? autocostruito utilizzando pezzi provenienti anche da altri carburatori ma a me sembra un pelo troppo empirico: se dell'orto lo ha gi? fatto per i suoi standard preferisco andare sul sicuro
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2008
- 2533
- 52
- Maschio
- 0
- Padova
- Moda
- Suzuki1000K6 - Aprilia RS250 - Aprilia RSW 250 GP
- Send PM
Ho visto la foto..praticamente e lo steso identico metodo,ridotto a misure minime,usato nelle forcelle ant per regolare il passaggio dell'olio nei pompanti...piu si avvita piu lo spillo riduce il passaggio.Originally posted by bennymax View Postsulle minimoto alcuni lo montano... ? un getto con uno spillo se che lo avviti smagrisce se lo sviti ingrassa
naturalmente per ogni tipo di carburatore c'? il suo anche se va sul dado della vaschetta
il problema ? il range di funzionamento: alcuni hanno range di funzionamento troppo ampi e quindi di difficile regolazione altri sono limitati e quindi il getto non ? adattabile tra pi? carburatori
in linea di massima son fatti cos?:

Comment
-
esiste da un bel po di tempo, su usa sui kart e non sulle minimoto.... sia x vhsh che x vhsb http://www.dellorto.com/merchandise/...rtsectionID=33 e funziona bene... almeno sui kart va bene! e non sono motori da fermoni
Comment
-
io l'ho provato sia sulle minimoto ( ma nn ? prodotto da dell'orto) e mi ci son trovato bene
c'? da dire che erano i primi modelli e tutto aperto non riusciva ad arrivare a 105 quindi al tornio mi modificai lo spillo interno ( a caso e mi and0' bene al primo colpo )
ppoi sul kart ( motore tm k9c) presi quello dell'orto, e girando a sarno dove per circaq 11 secondi continui si sta a tirare quionta e sesta ( sembran poki ma per i kart no) non mi risultava preciso, in 1/4 di giro se ricordo bene mi variava 10 punti e sono troppi
sbagli 2 punti e grippi al solo pensiero, lo tolsi e vendetti al volo
alle gare nn vedo mai nessuno usarlo, ma c'? da dire ke al kart cambiare il getto del max ci vuole 3 minuti di orologio ( volendo anke meno
)
spero di essere stato utile
ps, ciao bennimax, ci si rilegge
Comment
X

Comment