Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti Salita Rs 250

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporti Salita Rs 250

    Buongiorno a tutti,

    l'anno prossimo ci sarebbe l'intento di correre qualche gara del campionato italiano con la mia rs 250.
    Bene, visto che st? provando la moto per strada vi chiedo che rapporti utilizzate e sopratutto nei tornanti usate la prima o accorciate tanto in modo tale da usare la seconda?
    Fatemi sapere!

    Un saluto!

  • Font Size
    #2
    Ho un amico che gira con 13-52 di rapporto...dipende tutto da dove sei.La domanda ? un'altra adesso,ma ti fidi a fare le gare in salita??Se per caso malauguratamente si dovesse incappare in un errore con la moto nn c'? via di scampo,c'? la balla di fieno e dietro il guard-rail...nn ? meglio fare il trofeo250 gp??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Addirittura 13-52? Mamma mia! Ma no ti spiego io volevo provare a fare qualche gara non tutto il campionato.
      Per la pericolosit? hai ragione ma vado ancora in strada, un p? meno pericolosa dovrebbe esserlo rispetto a una strada aperta!
      Ma una corona da 52 te la devi far fare su misura?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Busca89 View Post
        Addirittura 13-52? Mamma mia! Ma no ti spiego io volevo provare a fare qualche gara non tutto il campionato.
        Per la pericolosit? hai ragione ma vado ancora in strada, un p? meno pericolosa dovrebbe esserlo rispetto a una strada aperta!
        Ma una corona da 52 te la devi far fare su misura?


        Volendo esistono gi? forate.Devi andare da un ricambista e consultare il catalogo ricambi per le corone/catene.Cmq la strada rimane sempre la strada,gara di salita o aperta al pubblico che sia.I guard-rail nn li smontano per le gare e le balle proteggono fino ad un certo punto,nn sono degli air-fence o come diamine si scrive...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Assolutamente! E' pi? pericoloso sempre! Per? anche i costi sono minori, mi coster? pi? di una pistata a castelelletto fra iscrizioni tesseramenti ect. Per? a me piace proprio girare per strada, putroppo ? cos? e quindi volevo provare.
          Per fare il trofeo 250 gp i costi sono molto pi? alti a mio parere. Me lo confermi?
          Io ho girato solo a castelletto per? per andare a castelletto ? quasi meglio andare in strada. Non prendermi per un pazzo ma con tutto il bordello che c'? ragazzi hai culo se non ti tira qualcuno per terra. Poi anche a casteleltto io metterei i rapporti corti per girare tutto di seconda anche il tornantino dalla partenza.

          Comment


          • Font Size
            #6
            con i rapporti originali o fai la prima strozzata o la seconda devi sfrizionare

            se gi? aggiungi due denti riesci di seconda.

            per? ti parlo di andatura "tranquilla"

            ma evidentemente avrai notato anche tu che la prima ? troppo corta e la seconda non va bene per i tornanti stretti.
            Last edited by AndreaRS250; 29-09-11, 11:13.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao Andrea, io ho gi? i rapporti accorciati, 13-43 per l'esattezza ma comunque prima corta e seconda lunga quindi devo escludere la prima e rendere corta le seconda. Il prossimo step sar? montare la corona da 46 se nn v? ancora accorcio ancora. Fino a quando nn faccio i tornanti di seconda e poi esco e appoggio terza e quarta che essendo pi? lunghe (mi permettono di tirare il rapporto un p? di pi?). Questa sarebbe la strategia. Poi bisogna vedere se funziona!

              Comment


              • Font Size
                #8
                prova la 44.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Credo che un dente faccia troppo poco sai? Lo vedo se voglio escludere la prima c'? da accorciare alla grande! Purtroppo dalle mie parti le strade sono strette per davvero!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ti consiglio di provare.. il 46 secondo me ? davvero troppo grande.

                    poi magari nelle gare di salita lo usano tutti.. io appunto ti parlavo di guida in strada allegra ma non certo da gara.. con il 42 concordo che i tornanti sono un agonia.. col 44 le cose migliorano parecchio e non rischi di accorciare troppo... anche se la sesta dubito si possa appoggiare e tirare.
                    Last edited by AndreaRS250; 29-09-11, 11:23.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nella gare in salita usato addirittura 48 anche 52 come dice marcellino.
                      Sulle mie strade appoggio terza ora e non la tiro tutta. Sono molto strette. Perfette per una gara in salita. Le marce le tiro fino a 12000 indicati circa e quindi ho bisogno che entrino le marce e la prima a quie giri f? fatica ad entrare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        heheh allora meglio seguire i consigli di chi ne sa..
                        il 44 forse rimane buono per poterla usare in strada in caso di montagna.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sai gare o non gare vorrei poter guidare gi? senza la prima su strada per abituarmi! Se poi metto il 46 e nn ci siamo accorcio. Pe rle mie strade sono ancora rapportato male con il 43 dietro pensa te..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io quando usavo la 250 per strada ho sempre usato il rapporto originali pi? un dente di corona e nn ho mai avuto problemi in salita.Il mio amico ha sempre usato il 14-42 e ci ha sempre dato paga.Cmq se vuoi saperne di pi?,devi andare su solo2tempi e contattare lugarini81 credo,lui fa le gare in salita e senti cosa usa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io uso il 13 46...escludi la prima e la seconda ti resta perfetta anche per girare tornantini molto stretti...vedi questo mio onboard in un kartodromo di 1000 m
                              On Board Pista Amato Due Mari Aprilia Rs 250 Maxv250 - YouTube

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X