Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquisto rs250 usata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    acquisto rs250 usata

    un mio amico ne deve prendere una con circa 16000km.

    che controlli fare?

    di sicuro i pistoni avranno detto abbondantemente la loro e saranno da cambiare....

    la moto dovrebbe essere il primo modello uscito.

    monta le jolly e le valvole michelotto.

    che prezzo potrebbe essere onesto?

  • Font Size
    #2
    gran mezzo. se solo non fossi cos? imbranato e ignorante in materia di meccanica, una l'avrei in garage da un pezzo.....una bella solo pista.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by garzo View Post
      gran mezzo. se solo non fossi cos? imbranato e ignorante in materia di meccanica, una l'avrei in garage da un pezzo.....una bella solo pista.....
      ma giusto nei cartodromi ci puoi girare....

      Comment


      • Font Size
        #4
        cazzarola, 34 visite e nessuno che mi da un consiglio....

        Comment


        • Font Size
          #5
          1500 ?.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gianluca78 View Post
            ma giusto nei cartodromi ci puoi girare....
            complimenti per i kartodromi di roma.. intendi valle?

            bisogna vedere come ? messa a pezzi originali..

            1500 ci pu? anche stare. i pistoni si fanno con "poco"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              complimenti per i kartodromi di roma.. intendi valle?

              bisogna vedere come ? messa a pezzi originali..

              1500 ci pu? anche stare. i pistoni si fanno con "poco"
              ho dato un occhio ai prezzi ma solo assurdi

              che controlli devo fare alla moto?

              ? meglio il primo od il secondo modello di telaio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                il telaio ? identico
                cambiano "poche" cose
                le forche sono showa da 41 e non marzocchi da 40 (le showa sono complete e pluriregolabili, le marzocchi dividono idraulica da molla, stile 125)
                il telaietto della sella ? in allu nel secondo modello, di ferro nel primo
                poi il cerchio davanti ? da 3 nel primo e 3,5 nel secondo (sempre se ricordo bene)

                poi latre sciocchezze... la moto va uguale, soprattutto se usata dando gas a martello.

                io prenderei quella che mi piace di pi?, semmai poi se la metti da pista monti le carene che preferisci, basta prendere i telaietti giusti o modificarli.
                Last edited by AndreaRS250; 11-10-11, 21:11.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  il telaio ? identico
                  cambiano "poche" cose
                  le forche sono showa da 41 e non marzocchi da 40 (le showa sono complete e pluriregolabili, le marzocchi dividono idraulica da molla, stile 125)
                  il telaietto della sella ? in allu nel secondo modello, di ferro nel primo
                  poi il cerchio davanti ? da 3 nel primo e 3,5 nel secondo (sempre se ricordo bene)

                  poi latre sciocchezze... la moto va uguale, soprattutto se usata dando gas a martello.

                  io prenderei quella che mi piace di pi?, semmai poi se la metti da pista monti le carene che preferisci, basta prendere i telaietti giusti o modificarli.
                  ok e punti deboli del mezzo e cose cui prestare molta attenzione?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    punto debole, nel senso che si crepa, ? la culla motore dietro agli attacchi del radiatore.. solitamente non ci si fa caso perch? si sporca tanto di "morchia" duetempistica hehe

                    poi le valvole.. che dopo un po' prendono gioco e vanno a baciare il pistone.. tendenzialmente le valvole sono pi? morbide e si "mangiano" ma se si spezza la spina della semivalvola.. lei si fa un tuffo nel cilindro e gi? sai che succede (quindi controllare le valvole del cilindro superiore)

                    ma valvole e pistoni si fanno con spesa relativamente contenuta, poi vai sul sicuro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao, io controllerei come gi? detto, culla, valvole e stato pistoni.
                      Bisogna inoltre sapere se la manutenzione ? sempre stata fatta.
                      Controlla, forcelle e mono che non siano scoppiati, stato dischi, il cambio non deve avere marce che saltano(altrimenti ? da rifare).
                      A questo kilometragio i pistoni sarebbero da fare almeno si ? tranquilli.
                      Per le sospensioni le mandi a Lanci e sei a posto, cos? ottieni una moto discretamente affidabile e divertente.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X