Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Serbatoio rs250 '98 su modello '97

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Serbatoio rs250 '98 su modello '97

    Chiedo giusto per scrupolo, si pu? montare vero?

    E del tappo della benzina che mi dite? Dagli esplosi ho visto che sono diversi, vorrei evitare di avere due chiavi diverse per accensione e serbatoio...

    Grazie mille!

  • Font Size
    #2
    tutto uguale..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Confermo,tutto uguale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok vi ringrazio!!!

        Speriamo non stoni troppo nel frattempo che cambio pure la carena...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gi? che ci sono vi chiedo pure: si pu? sostituire quell'orrendo e durissimo rubinetto benzina con qualcosa di piu decente? Quello del 125 era perfetto!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se il rubinetto ? molto duro,forse ? il caso di revisionarlo o sostituirlo con uno nuovo.Nn ? complicato aprirlo,occhio solo alle vitine di M2 sui lati quando le stringi.Dai una bella pulita a tutto con un po' di diluente nitro o benzina e rimontandolo dai gi? di olio sulla guarnizione rossa che sta a contatto con il manettino,sulla rondella curvata e sul manettino nel bordo esterno.Io il mio ? morbidissimo ? un vero amore e rimane fermo per lunghi periodi dato che la moto la uso solo in pista.Forse ? proprio arrivato il momento di revisionarlo il tuo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah si? Mi dissero che la durezza di quel rubinetto era congenita, non lo sapevo!! Ottima cosa.

              Va beh appena mi arriva il serbatoio nuovo vedo com'? messo il rubinetto, al vecchio serba gli do una bella lucidata e me ne libero, ci penser? il prossimo proprietario a pulirselo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Marcellino Racing View Post
                Se il rubinetto ? molto duro,forse ? il caso di revisionarlo o sostituirlo con uno nuovo.Nn ? complicato aprirlo,occhio solo alle vitine di M2 sui lati quando le stringi.Dai una bella pulita a tutto con un po' di diluente nitro o benzina e rimontandolo dai gi? di olio sulla guarnizione rossa che sta a contatto con il manettino,sulla rondella curvata e sul manettino nel bordo esterno.Io il mio ? morbidissimo ? un vero amore e rimane fermo per lunghi periodi dato che la moto la uso solo in pista.Forse ? proprio arrivato il momento di revisionarlo il tuo...
                Se la guarnizione ? da cambiare la trovo come ricambio? Ce n'? solo una?

                Per la cronaca anche sul serbatoio nuovo ? inchiodato....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                  Se la guarnizione ? da cambiare la trovo come ricambio? Ce n'? solo una?

                  Per la cronaca anche sul serbatoio nuovo ? inchiodato....


                  La guarnizione purtroppo nn c'? come ricambio.Aprilo con calma dai gi? di olio motore e vedrai che si riprende.Purtroppo sono guarnizioni siliconiche e nn si trovano facilmente.Poi ha pure i fori e nn ? facile riprodurla.Pure a me ne era capitato uno duro e con un po' di olio l'ho recuperato.A volte capita che la rondella ondulata inizi a sfregare sul metallo e la limatura rende difficile aprire il rubinetto.Se l'hai a casa,prima di rimontare il coperchietto,abbonda con grasso che resiste all'acqua salata o la pasta di rame chi usa sui collettori di scarico delle marmitte nelle macchine.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si ce l'ho a casa smontato, il grasso nautico ce l'ho

                    Ma seriamente non si pu? montare quello del 125 o qualunque altro modello meno sgrauso?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Volendo c'? chi ha messo uno di quelli a sgancio rapido.Si ? fatto una piastrina e ci ha messo uno di quelli con uscita a 90?.Si pu? fare,ma per me nn ? una gran soluzione.
                      Scusa ma ad aprirlo e ingrassare per bene il tutto nn ? cambiato nulla??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        L'ho ingrassato, il problema ? che quando lo chiudo schiaccia troppo! Forse la guarnizione di metallo (che ? tutta ondulata) preme troppo. Potrei provare ad appiattirla

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il tappo '97 non va sul modello nuovo. Devo procurarmi un altro tappo, il problema ? che vorrei mantenere la vecchia serratura

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                            Il tappo '97 non va sul modello nuovo. Devo procurarmi un altro tappo, il problema ? che vorrei mantenere la vecchia serratura
                            cambia il blocchetto di accensione ma i tappi serbatoio sono identici
                            provato di persona!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gianlu666 View Post
                              cambia il blocchetto di accensione ma i tappi serbatoio sono identici
                              provato di persona!


                              Il tappo serbatoio nn cambia,sono identici.Cmq prova a trovare una rondella che schiacci meno,altrimenti potrebbe essere che si mette di traverso e la zona ? talmente rigata che sfrega.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X