Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo forereste il telaio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non ho capito bene cosa hai fatto, puoi spiegarmelo meglio? L'oring tagliato che forma ha e dove l'hai messo? La fascetta cosa tiene?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      Non ho capito bene cosa hai fatto, puoi spiegarmelo meglio? L'oring tagliato che forma ha e dove l'hai messo? La fascetta cosa tiene?

Ho preso un oring di corda abbastanza grossa,3.5 mm se nn ricordo male.L'ho tagliato e l'ho avvolto al telaio.Poi con una fascetta da elettricisti ho richiuso l'oring.Cos? quando ho la pedalina nella posizione di riposo l'oring la tiene ferma.Tagliare il telaio per far passare l'oring nn mi sembrava il caso.

Comment

• Font Size
        In sostanza hai avvolto un elastico attorno al trave del telaio e ci infili la pedalina sotto?

Comment

• Font Size
          Ciao, anche se la clip sinceramente non mi piace proprio, nel caso la tua colla non tenga prima di forare il telaio (io piuttosto mi farei forare il cu..o ma mai il telaio) prova a pulire il tutto e riincollarlo con colla cianoacrilica. Insieme alla colla epossidica ? una delle pi? forti e se incolli o pezzi aa dovere regge di sicuro.
          Ps: se la clip ? di plastica come penso purtoppo la vernice presto creper? e salter? via dai punti in cui si piega e flette quando inserisci la pedivella e diventer? ancora pi? brutta.
          Io spessorerei in qualche modo l'albero e l'attacco della pedivella o cercherei qualche altra soluzione. Ciao e buona fortuna

Comment

• Font Size
            Io ho gi? tentato di incollare con cianoacrilica e epossidica,il risultato che ? pi? fragile di prima.Se proprio vuoi provare ad incollare,usa la Bostick quella che regge i grossi carichi,io l'ho usata per incollare le staffe di supporto sile sulla coda in carbonio e nn ci mollano.Questa colla la riconosci perch? ? nella classica confezione in siringa con i 2 componenti separati e ha il simbolo del peso sulla confezione.Se nn ricordo male,regge 170 kg/cm2...
            Per? per me,la soluzione migliore ? appunto quella di tagliare un oring,tenerla ferma con quello e un pezzo di tubo di gomma per nn rovinare ulteriormente il telaio.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Marcellino Racing View Post
              Io ho gi? tentato di incollare con cianoacrilica e epossidica,il risultato che ? pi? fragile di prima.Se proprio vuoi provare ad incollare,usa la Bostick quella che regge i grossi carichi,io l'ho usata per incollare le staffe di supporto sile sulla coda in carbonio e nn ci mollano.Questa colla la riconosci perch? ? nella classica confezione in siringa con i 2 componenti separati e ha il simbolo del peso sulla confezione.Se nn ricordo male,regge 170 kg/cm2...
              Per? per me,la soluzione migliore ? appunto quella di tagliare un oring,tenerla ferma con quello e un pezzo di tubo di gomma per nn rovinare ulteriormente il telaio.
              Io ho ottenuto ottimi risultati con la colla cianoacrilica ma effettivamente diventa estremamente rigida e considerando l'asperienza diretta riportata sopra penso proprio che proverei a seguire il suo consiglio e fare la stessa cosa.

Comment

• Font Size
                Sarei curioso di vedere la soluzione di Marcellino perch? spiegata cos? sembra veramente antiestetica

Comunque telaio forato + resina bicomponente epossidica e fine del problema

[YOUTUBE]dV1iiQDeh1s[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                  Sarei curioso di vedere la soluzione di Marcellino perch? spiegata cos? sembra veramente antiestetica

Comunque telaio forato + resina bicomponente epossidica e fine del problema

[YOUTUBE]dV1iiQDeh1s[/YOUTUBE]

Potr? essere anche antiestetica,ma almeno nn sono cos? pazzo da forare il telaio per metterci un volgare aggancio da canaletta.Io mi ritrovo il telaio bello sano.Forse tu nn hai mai visto un telaio ammaccato sul serio dalla pedalina se dici che il tuo ? rovinato...
                  Prova ad andare su subito.it e cercare un tipo che vende un telaio radiato per espatrio a Novara e poi sappimi dire se ? come il tuo.Cmq quella vibrazione ? normale dopo un po',io pensavo ti sbattesse contro il telaio violentemente proprio come se nn ci fossero le sfere...

Comment

• Font Size
                    bah io mi limito a metterci una spugnetta in neoprene adesiva, poi quando le vibrazioni la consumano la levo e ne rimetto un altro pezzetto

Rompiscatole dai una cartata a quelle marmitte e ungile, urlano piet?!

Comment

• Font Size
                      non trovo quell'annuncio. comunque il mondo ? bello perch? ? vario ed ognuno ha la sua opinione, a me piace cos? e (se regge) sono soddisfatissimo del risultato

la ruggine ? antisgamo

in realt? le volevo smontare, tirare a lucido e rivendere per mettere le jim lomas SBS. poi mi ? passata la fissa delle sbs...

comunque adesso inizia la stagione e la moto non la smonto piu, ME LA GODO finalmente

Comment

• Font Size
                        Forare per sta roba? Sei pazzo? Hehe
                        Piuttosto parto a spinta.

Puoi provare con quei gommini trasparenti che si usano per le porte, si mettono sulle maniglie, sono degli 8 in silicone.

Attaccare un attaccascope al telaio.. No grazie hehe

Comment

• Font Size
                          Vuoi mettere l'alleggerimento? :gaen:

e comunque lo ripeto per l'ennesima volta, il problema non era lo sbattere della leva sul telaio (per quello ci avevo gi? attaccato un feltrino di quelli per le porte) ma il fatto che senza vincolarla in cima, ballavano coppiglia e rondella alla base, come si vede (e sente) dal video

Sono finalmente finiti i tempi del "sta arrivando il rompi, senti che rumore di ferraglia"

Comment

• Font Size
                            sulla rs quella vibrazione ? l'ultimo dei pensieri hehehe

Comment

• Font Size
                              NNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Comment

• Font Size
                                NNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

e adesso??

Comment

X
                                Working...
                                X