Non ho capito bene cosa hai fatto, puoi spiegarmelo meglio? L'oring tagliato che forma ha e dove l'hai messo? La fascetta cosa tiene?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lo forereste il telaio?
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Sep 2003
- 2368
- 43
- Maschio
- 0
- Sesso (RE)
- Adetto al controllo della qualit?
- ExRSV4F.APRC-ExSXV550-ExRSV1000R.F-ExRS250-ExRS125
- Send PM
Originally posted by Il Rompiscatole View PostNon ho capito bene cosa hai fatto, puoi spiegarmelo meglio? L'oring tagliato che forma ha e dove l'hai messo? La fascetta cosa tiene?
Ho preso un oring di corda abbastanza grossa,3.5 mm se nn ricordo male.L'ho tagliato e l'ho avvolto al telaio.Poi con una fascetta da elettricisti ho richiuso l'oring.Cos? quando ho la pedalina nella posizione di riposo l'oring la tiene ferma.Tagliare il telaio per far passare l'oring nn mi sembrava il caso.
Comment
-
Comment
-
A piedi!
- Feb 2011
- 79
- 44
- Maschio
- 0
- Rimini
- Honda:CR125 93&03 Cr250 07 XR600 Aprilia Rs250 98
- Send PM
Ciao, anche se la clip sinceramente non mi piace proprio, nel caso la tua colla non tenga prima di forare il telaio (io piuttosto mi farei forare il cu..o ma mai il telaio) prova a pulire il tutto e riincollarlo con colla cianoacrilica. Insieme alla colla epossidica ? una delle pi? forti e se incolli o pezzi aa dovere regge di sicuro.
Ps: se la clip ? di plastica come penso purtoppo la vernice presto creper? e salter? via dai punti in cui si piega e flette quando inserisci la pedivella e diventer? ancora pi? brutta.
Io spessorerei in qualche modo l'albero e l'attacco della pedivella o cercherei qualche altra soluzione. Ciao e buona fortuna
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2003
- 2368
- 43
- Maschio
- 0
- Sesso (RE)
- Send PM
Io ho gi? tentato di incollare con cianoacrilica e epossidica,il risultato che ? pi? fragile di prima.Se proprio vuoi provare ad incollare,usa la Bostick quella che regge i grossi carichi,io l'ho usata per incollare le staffe di supporto sile sulla coda in carbonio e nn ci mollano.Questa colla la riconosci perch? ? nella classica confezione in siringa con i 2 componenti separati e ha il simbolo del peso sulla confezione.Se nn ricordo male,regge 170 kg/cm2...
Per? per me,la soluzione migliore ? appunto quella di tagliare un oring,tenerla ferma con quello e un pezzo di tubo di gomma per nn rovinare ulteriormente il telaio.
Comment
-
A piedi!
- Feb 2011
- 79
- 44
- Maschio
- 0
- Rimini
- Honda:CR125 93&03 Cr250 07 XR600 Aprilia Rs250 98
- Send PM
Originally posted by Marcellino Racing View PostIo ho gi? tentato di incollare con cianoacrilica e epossidica,il risultato che ? pi? fragile di prima.Se proprio vuoi provare ad incollare,usa la Bostick quella che regge i grossi carichi,io l'ho usata per incollare le staffe di supporto sile sulla coda in carbonio e nn ci mollano.Questa colla la riconosci perch? ? nella classica confezione in siringa con i 2 componenti separati e ha il simbolo del peso sulla confezione.Se nn ricordo male,regge 170 kg/cm2...
Per? per me,la soluzione migliore ? appunto quella di tagliare un oring,tenerla ferma con quello e un pezzo di tubo di gomma per nn rovinare ulteriormente il telaio.
Comment
-
Sarei curioso di vedere la soluzione di Marcellino perch? spiegata cos? sembra veramente antiestetica
Comunque telaio forato + resina bicomponente epossidica e fine del problema
[YOUTUBE]dV1iiQDeh1s[/YOUTUBE]
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2003
- 2368
- 43
- Maschio
- 0
- Sesso (RE)
- Send PM
Originally posted by Il Rompiscatole View PostSarei curioso di vedere la soluzione di Marcellino perch? spiegata cos? sembra veramente antiestetica
Comunque telaio forato + resina bicomponente epossidica e fine del problema
[YOUTUBE]dV1iiQDeh1s[/YOUTUBE]
Potr? essere anche antiestetica,ma almeno nn sono cos? pazzo da forare il telaio per metterci un volgare aggancio da canaletta.Io mi ritrovo il telaio bello sano.Forse tu nn hai mai visto un telaio ammaccato sul serio dalla pedalina se dici che il tuo ? rovinato...
Prova ad andare su subito.it e cercare un tipo che vende un telaio radiato per espatrio a Novara e poi sappimi dire se ? come il tuo.Cmq quella vibrazione ? normale dopo un po',io pensavo ti sbattesse contro il telaio violentemente proprio come se nn ci fossero le sfere...
Comment
-
bah io mi limito a metterci una spugnetta in neoprene adesiva, poi quando le vibrazioni la consumano la levo e ne rimetto un altro pezzetto
Rompiscatole dai una cartata a quelle marmitte e ungile, urlano piet?!
Comment
-
non trovo quell'annuncio. comunque il mondo ? bello perch? ? vario ed ognuno ha la sua opinione, a me piace cos? e (se regge) sono soddisfatissimo del risultato
la ruggine ? antisgamo
in realt? le volevo smontare, tirare a lucido e rivendere per mettere le jim lomas SBS. poi mi ? passata la fissa delle sbs...
comunque adesso inizia la stagione e la moto non la smonto piu, ME LA GODO finalmente
Comment
-
Forare per sta roba? Sei pazzo? Hehe
Piuttosto parto a spinta.
Puoi provare con quei gommini trasparenti che si usano per le porte, si mettono sulle maniglie, sono degli 8 in silicone.
Attaccare un attaccascope al telaio.. No grazie hehe
Comment
-
Vuoi mettere l'alleggerimento? :gaen:
e comunque lo ripeto per l'ennesima volta, il problema non era lo sbattere della leva sul telaio (per quello ci avevo gi? attaccato un feltrino di quelli per le porte) ma il fatto che senza vincolarla in cima, ballavano coppiglia e rondella alla base, come si vede (e sente) dal video
Sono finalmente finiti i tempi del "sta arrivando il rompi, senti che rumore di ferraglia"
Comment
-
X
Comment