Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2t vintage Gilera ngr 250

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2t vintage Gilera ngr 250

    Ecco la mia Amatissima ngr 250 del 1986
    Di questa moto ho 2 esemplari questa grigia e un' altra nera..
    Moto incompresa all' epoca anche perch? con poco di + allora ci si poteva comprare una rd 350 bicilindrica...
    Comunque grande esempio di 2t italiano...
    Per la cronaca il motore monocilindrico a disco rotante da 39 cv, compattissimo e con ben 8 luci di travaso progettato dall' allora giovanissimo Vitterven ? derivato al 95% direttamente dal modello da corsa con cui la gilera correva nel cross ed ? stato stradalizzato semplicemente montando un contralbero antivibrazioni (efficacissimo) limitando il diametro del carburatore a 32 mm contro i 38 e adottando una fasatura di ammissione molto + tranquilla; nella realt? ha comunque un potenziale ben maggiore !



    Eccovi un primo piano del motore...


  • Font Size
    #2
    io avevo trovato un blocco motore della ngr 250, e con un amico avremmo voluto metterlo sulla mito per farne una special, solo che poi tutto ? sfumato perch? la moto ? stata demolita... un vero peccato. ci eravamo informati ed eravamo rimasti sorpresi dal potenziale e dalla raffinatezza del motore: ammissione a disco rotante e 8 luci di travaso! O.O a lavorarlo ne uscirebbe fuori un bel giocattolo!
    certo, conoscendo il motore rd 350 in effetti non aveva senso prendere questo per quello! xD

    Comment


    • Font Size
      #3
      bella, se puoi posta un bel video

      Comment


      • Font Size
        #4
        bella

        all'epoca mi piaceva tanto



        ah biturbo...

        si chiama Witteven, Jan Witteven

        Comment

        X
        Working...
        X