Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NOS su due tempi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    NOS su due tempi...

    ........... scusate eh...........
    ora stavo proprio discutendo con un tipo su msn... dice di avere uno scarabeo con il NOS.........

    io avevo letto un po di discussioni fa che era impossibile avere un due tempi col nos....... nn ricordo xk? :O

    dice che ha foto di zip sp dei team che hanno il nos, e lui dice, "bh? fino a quando ? un privato magari ? lacca con l'adesivo nos, ma xk? gli zip dei team dovrebbero mettere bombolette di nos se nn ce l'hanno?"

    ora magari mi sorge il dubbio, ma il nos su un due tempi ? possibile metterlo?
    qualcuno sa esattamente come funziona il nos?


    ciau

  • Font Size
    #2
    il nos ? praticamente una specie di produttore di ossigeno, ovvero il comburente della benzina (che ? il combustibile).
    nei motori a 2 tempi una maggior portata di aria nel motore non migliora di molto le prestazioni, e infatti difficilmente troverai 2 tempi con airbox dinamici o in pressione, o turbo.

    questa ? una spiegazione un po' alla carlona ma spero che sia stata comprensibile.

    cmq magari ? possibile metterci il nos, per? forse i risultati sono solo folkloristici

    Comment


    • Font Size
      #3
      il nos appunto come ? gia stato detto ? un ossigenatore, lo puoi mettere in qualsiasi motore 2/4 tempi aspirato e turbo.....a proposito non so sul diesel, e nemmeno sul vankel..

      Comment


      • Font Size
        #4
        be, io conoscevo uno che ce l'aveva sul sr 50 harada replica, andava un casino ma ragazzi SFONDAVA i motori!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          dunque:
          il protossido di azoto o meglio gas esilarante o meglio quello che il dentista vi pianta in bocca...? semplicemente inalato nei motori per abbassare drasticamente la temperatura.
          se in uno spazio, ad esempio il cilindro a 800?, ci puo' stare un valore di 50 cc di ossigeno(i valori sono inventati) a 400? la quantita' puo' esserre teoricamente raddoppiata,quindi 100 cc di ossigeno
          con 100 cc di ossigeno possiamo bruciare il doppio della benzina e di conseguenza la potenza sale.

          teoricamente l'unico limite all'incremento di potenza ? la resistenza meccanica alle pressioni del motore

          il nos puo' essere installato su 4 t e 2t senza problemi(oddio senza problemi...dipende da quanto tiene il motore)

          dimenticavo il protossido non ? assolutamente infiammabile quindi se vedete fast and fourious ricordate che non puo' esplodere

          Comment


          • Font Size
            #6
            io avevo parlato con un preparatore di auto (ha un team corse)... e diceva di aver montato il nos su diversi scooter con ottimi risultati

            Comment


            • Font Size
              #7
              si pu? e per avere conferme vai sui siti tedeschi e stranieri come :

              oppure http://www.scooter-attack.com/

              Comment


              • Font Size
                #8
                hehe visto il primo sito.. a me vien un po' da ridere a vedere quei robini tamarrati.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250
                  hehe visto il primo sito.. a me vien un po' da ridere a vedere quei robini tamarrati.
                  lo penso anche io !!!!! per? son fatti bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Conosco alcuni con l'impianto al NOS sotto un F-10...bisogna avere almeno l'80 rettificato, albero e biella rinforzati e sborsare 2.000? al meccanico.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il protossido di azoto (alimentare) si puo trovare anche nelle bombolette spray della panna
                      pero non spruzzate la panna sul cilindro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jospek1985
                        il protossido di azoto (alimentare) si puo trovare anche nelle bombolette spray della panna
                        pero non spruzzate la panna sul cilindro

                        jo....ma vaff....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Vassu07
                          Originally posted by jospek1985
                          il protossido di azoto (alimentare) si puo trovare anche nelle bombolette spray della panna
                          pero non spruzzate la panna sul cilindro

                          jo....ma vaff....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il mio parere e' che non si pu? montare.... Troppe complicazioni.
                            in un motore 4T e' facile l'operazione si fora il collettore di aspirazione e il gioco e' fatto, poi con dei getti si regola il flusso in entrata. Se mandiamo un gas in pressione dentro a un motore 2T secondo me la risonaza lamelle marmita viene compromessa e quindi da solo problemi e motori rotti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ormai sono diventato esperto sull'argomento...

                              SI, si pu? montare e senza nessun problema!

                              Vi ricordate il T-Max 2004 ad iniezione con impianto NOS che avevamo prodotto (e che verr? testato da Special)?

                              Ok.. una volta reso stabile quel kit (progettato e messo appunto dalla nostra officina) quel pazzo del mio meccanico ha fatto una GO-BIKE (minimoto cinese) con impianto NOS...

                              E come x il T-Max ? stato necessario studiarsi un kit ad hoc... ora funzione e benissimo!!!

                              Se avete domande sparate, se posso rspondo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X