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La mia Suzuki RGV 250 - ?racle

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    #181
    Originally posted by Sim89one View Post
    Cristian non ? detto che il problema "detonazione" sia da attribuire alla sola carburazione.
    La detonazione ? un fenomeno di combustione eccessivamente rapida della carica "fresca" per via di compressioni troppo elevate.
    Per porvi rimedio si usano benzine speciali contenenti pi? ottani che hanno per l'appunto un potere anti-detonante, ma a tutto ovviamente c? un limite!
    Tu che carburante usi? con che rdc giri?
    Magari ci stiamo fasciando la testa inutilmente in quanto in fin dei conti dai 67mm ai 100mm ce ne passano soltanto 33mm...distanza che probabilmente non giustifica gli oltre 150?C di differenza tra la temperatura consigliata da Crisbike73 e quella consigliata dai vari frequentatori (ossia 600?C)
    Ovviamente mi riferivo al 250 gp.
    Aviongas 102 ottani con rdc 16,50 a 1 con squish 0.75

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      #182
      Originally posted by Crisbike73 View Post
      Ovviamente mi riferivo al 250 gp.
      Aviongas 102 ottani con rdc 16,50 a 1 con squish 0.75
      Per curiosit?...hai mai provato la 120 ottani per vedere se il motore continuava a detonare intorno ai 610?C?

      Tornando al mio topic...ci sono buone notizie...il radiatore in giornata o al massimo domattina sar? fra le mie mani

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        #183
        Ecco... diminuendo il RDC non diminuiscono anche le temperature?
        Fotizza il radiatore

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          #184
          per quanto riguarda le temperature io mi sono fatto un po una idea....

          io ho fatto delle gare con gli scooter 70 cc.... e da li ho cominciato ad usare la strumentazione mychron con 2t....(due temperatura..una h20 e l altra gas di scarico)..

          la sonda posizionata a 10 cm dal MANTELLO DEL PISTONE...ho trovato una carburazione ideale/limite di 600 610 gradi ( in fondo al rettilineo di castelletto per capirci)...

          con i kart kv95 valvola rotante fuori regolamento anche li stavo sui 570 580 gradi.....

          ora ho un kz 10.....ma gia a 500 gradi la candela mi da carburazione magra....devo un po lavoraci su....


          succo del discorso la temperatura ideale INDICATIVA e sui 600 gradi a 10 cm dal mantello del pistone....MA ci sono mille fattori che influiscono...

          bisogna tener sempre controllato il cielo del pistone e candela e CAPIRE QUEL MOTORE A CHE DETERMINATA TEMPERATURA LAVORA OTTIMAMENTE.......se mi fossi basato solo sulla temperatura avrei inchiodato il kz 10

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            #185
            Con mia grande sorpresa mi ? stato recapitato nel primo pomeriggio...eccolo in tutto il suo splendore









            Oltre alla felicit? in quanto si tratta davvero di un prodotto fatto con tutti i cristi del caso, volevo dedicare queste foto ad una persona in particolare...non voglio fare il nome ma lui capira

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              #186
              Stupendo Simo!

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                #187
                Oggi ho provato velocemente il radiatore...ci calza a pennello e non ho avuto il bench? minimo problema con tubi siliconoci,ingombri e staffaggi
                I prossimi step saranno:

                - costruire un telaietto reggi-strumentazione in carbonio
                - collegare dashboard e i vari sensori (velocit?,rpm,termocoppie e gps)
                - costruire due staffe reggi-silenziatore
                - costruire una fascetta reggi-serbatoio mono
                - montare carena anteriore tyga
                - montare copri-pignone e passa-catena in carbonio

                Insomma la fine ? vicina!!
                Chiedo ai vari frequentatori...avete idea dove hanno disponibile un tappo serbatoio in ergal a sgancio rapido?
                Io sto impazzendo!!
                Last edited by AndreaRS250; 21-09-13, 15:57.

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                  #188
                  Gran bel lavoro, volevo chiederti il radiatore te lo sei fatto fare su misura?

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                    #189
                    Originally posted by Mikgod88 View Post
                    Gran bel lavoro, volevo chiederti il radiatore te lo sei fatto fare su misura?
                    Grazie!
                    Il radiatore ? stato fatto su mie specifiche su misura...volendo per chi fosse interessato come dissi tempo addietro posso strappare un buon prezzo se si acquistano pi? unit?

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                      #190
                      Oggi ho provato ad appoggiare la carena anteriore per vedere un p? che effetto fa...che bella!!

                      Eccola

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                        #191
                        che carene sono??

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                          #192
                          bella simo!!!

                          p.s.: le tue richieste sono state esaudite??

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                            #193
                            Originally posted by turboazeta View Post
                            che carene sono??
                            Sono le carene specifiche per RGV 250 VJ22 create dalla ditta Tyga-Performance

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                              #194
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              bella simo!!!

                              p.s.: le tue richieste sono state esaudite??
                              Grazie alb?

                              P.s. Credo proprio di si...si respira gi? un'aria diversa

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                                #195
                                Originally posted by Sim89one View Post
                                Oggi ho provato ad appoggiare la carena anteriore per vedere un p? che effetto fa...che bella!!

                                Eccola

                                Non vedo la foto! Fa' qualcosa

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