Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Punzonare telaio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Punzonare telaio

Diciamo che ho trovato un telaio nuovo come ricambio/fondo di magazzino.
    Il telaio non ? punzonato e non so se sia ancora possibile farlo.
    Secondo voi aprilia pu? ancora punzonare i telai rs 250?

• Font Size
    Originally posted by Aprilia250_LT View Post
    Diciamo che ho trovato un telaio nuovo come ricambio/fondo di magazzino. Il telaio non ? punzonato e non so se sia ancora possibile farlo.
    Quello che vorrei fare ? comprarlo e farlo punzonare con il numero del mio telaio rs 250, regolarmente immatricolato e bollato.
    Qualcuno di voi conosce qualcuno che sappia/possa fare la punzonatura a regola d'arte (come mamma aprilia per intenderci)?
    Grazie
    elimina questo pensiero su un forum pubblico stai pensando un reato

Comment

• Font Size
      Son senza parole..

Comment

• Font Size
        Ho seguito il consiglio...
        Io naturalmente voglio fare le cose in regola....
        Il telaio del mio 250 ? storto... compro un telaio nuovo (fondo di magazzino) con regolare fattura ma non punzonato.... Qual'? la procedura legale per farlo punzonare con il numero del mio telaio incidentato?? Naturalmente sono disposto a dare il mio attuale telaio indietro... sia chiaro che non intendo replicare un telaio....

Comment

• Font Size
          In teoria te lo fanno alla motorizzazione presentando fattura d'acquisto e tutto quanto.
          In pratica ho visto una punzonatura fatta da un "tecnico" della motorizzazione che mi ha fatto rabbrividire... Hanno dei semplici punzoni con dei numeri e delle lettere e li battono con il martello. Quello che ho visto io (ripeto fatto da un addetto della motorizzazione e tutto in regola) faceva piet?. Tanto che poi per poter utilizzare la moto regolarmente in strada si sono dovuti far fare dei documenti che attestassero che quel lavoro era regolare.
          Dopo quello che ho visto credo che non farei mai pi? punzonare un telaio alla motorizzazione...

Comment

• Font Size
            Diciamo che il gioco non vale la candela.... io prenderei questo nuovo telaio soltanto per rimediare all'errore di giovent? di aver lucidato il telaio della mia moto.
            L'alternativa ? trovarne uno usato dello stesso anno.... la ricerca per? ? difficile...

Comment

• Font Size
              confermo, un mio amico ha una ducati SS con i numeri ribatutti in motorizzazione dopo un cambio telaio e sul libretto ha un aggiunta con scritto "punzonatura manuale"....se i numeri li ribatteva un cieco uscivano meglio

Comment

• Font Size
                Mi sembra di aver capito che ? un lavoro che viene fatto in motorizzazione... il produttore quindi non lo pu? fare che voi sappiate??

Comment

• Font Size
                  Non penso proprio...

Comment

• Font Size
                    si io anche sapevo che solo in motorizzazzione ti possono punzonare il telaio

Comment

X
                    Working...
                    X