Dopo una lunga permanenza sul forum finalmente riesco a trovare il tempo per dedicare un bel WIP alla mia pi? preziosa ?creatura?, ovvero una Honda RS250R anno ?98.
In questo topic vorrei ripercorrere tutta la storia della moto e creare un vero e proprio WIP dettagliato con foto dove riporter? tutte le modifiche e la preparazione della moto in ogni sua parte.
La moto appena acquistata era ottimamente conservata e seguita/revisionata dal team Bigioli Corse di Pistoia, certamente un pilastro per quanto riguarda questo tipo di moto, presentava anche diversi aggiornamenti e quindi possiamo gi? considerarla una ottima base di partenza anche perch? questa moto a suo tempo ha partecipato al mondiale (non ricordo con precisione il pilota, devo informarmi). Ora veniamo alla lista della preparazione della moto APPENA COMPRATA.
Meccanica:
- Carburatori Keihin PJ 38 (modello senza Powerjet elettronico) preparati e portati a 39.5
- Marmitte Jollymoto
- Silenziatori Jollymoto in carbonio
- Centralina Kit HRC (modello senza modulo gestione Powerjet elettronico)
- Modifica airbox STD (standard) per adozione presa aria (realizzata in carbonio) sopra al radiatore
- Modifica radiatore STD per adozione airbox
Ciclistica:
- Monoammortizzatore regolabile White Power
- Forcelle regolabili White Power
- Dischi freno Braking flottanti
- Pastiglie freno Brembo rosse
- Cerchi Marchesini in magnesio
- Piastra di sterzo superiore in magnesio
Altro:
- Carene Honda RS250R 2002 con presa aria chiusa
- Codone Honda RS250 R 2002
- Realizzazione staffa per adattamento codone
- Parafango anteriore in carbonio
- Poggiapiedi in ergal anodizzati blu
- Modifica serbatoio STD (chiusura prolunghe e fori inferiori di alimentazione airbox)
- Pneumatici Dunlop KR 106/108
Ecco qualche foto:




 
e un video dove viene mostrata la procedura di riscaldamento
Honda Rs 250GP '98 - YouTube
					In questo topic vorrei ripercorrere tutta la storia della moto e creare un vero e proprio WIP dettagliato con foto dove riporter? tutte le modifiche e la preparazione della moto in ogni sua parte.
La moto appena acquistata era ottimamente conservata e seguita/revisionata dal team Bigioli Corse di Pistoia, certamente un pilastro per quanto riguarda questo tipo di moto, presentava anche diversi aggiornamenti e quindi possiamo gi? considerarla una ottima base di partenza anche perch? questa moto a suo tempo ha partecipato al mondiale (non ricordo con precisione il pilota, devo informarmi). Ora veniamo alla lista della preparazione della moto APPENA COMPRATA.
Meccanica:
- Carburatori Keihin PJ 38 (modello senza Powerjet elettronico) preparati e portati a 39.5
- Marmitte Jollymoto
- Silenziatori Jollymoto in carbonio
- Centralina Kit HRC (modello senza modulo gestione Powerjet elettronico)
- Modifica airbox STD (standard) per adozione presa aria (realizzata in carbonio) sopra al radiatore
- Modifica radiatore STD per adozione airbox
Ciclistica:
- Monoammortizzatore regolabile White Power
- Forcelle regolabili White Power
- Dischi freno Braking flottanti
- Pastiglie freno Brembo rosse
- Cerchi Marchesini in magnesio
- Piastra di sterzo superiore in magnesio
Altro:
- Carene Honda RS250R 2002 con presa aria chiusa
- Codone Honda RS250 R 2002
- Realizzazione staffa per adattamento codone
- Parafango anteriore in carbonio
- Poggiapiedi in ergal anodizzati blu
- Modifica serbatoio STD (chiusura prolunghe e fori inferiori di alimentazione airbox)
- Pneumatici Dunlop KR 106/108
Ecco qualche foto:




e un video dove viene mostrata la procedura di riscaldamento
Honda Rs 250GP '98 - YouTube

 
							
						 
							
						 
							
						
 
  
							
						 complimenti!
 complimenti!
							
						
 Una volta che avr? finito tutti gli aggiornamenti non sar? molto lontano da una moto da mondiale (almeno wild card)
 Una volta che avr? finito tutti gli aggiornamenti non sar? molto lontano da una moto da mondiale (almeno wild card)
							
						

 
							
						
Comment