Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ludus Rg500 SuperSpecial

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ludus Rg500 SuperSpecial

    Ciao Ragazzi, causa millemila peripezie a casa ho deciso che quest'anno andr? un paio di volte in pista per scaricare i nervi e rilassarmi un p?

    il mezzo scelto ? l'Rg500

    la moto in questione ? un SOLO pista

    Motore:
    -Motore completamente revisionato, pistoni nuovi da 57,00mm e alberi completamente revisionati
    -Espansioni Gp Style Jollymoto con silenziatori in carbonio
    -Staffa rinforzo selettore cambio Ludus made (riduce la flessione dell'asta del selettore facilitando la cambiata rendendola molto pi? veloce e precisa)
    -Carburatori alesati a 30,5mm
    -Radiatore maggiorato Ludus made (io l'ho disegnato e una ditta me lo ha fatto su misura,massa radiante spessore 32mm altezza 260mm, circa il 60% in pi? di raffreddamento)

    Elettronica:
    -Centralina programmabile
    -Batteria al litio
    -Cambio kit Maranello ENgineering con 1a -2a e 6a modificate
    -Frizione rinforzata

    Ciclistica:
    -Forcellone Racing Golinelli
    -Biellette forcellone cnc
    -Mono Wp pluriregolabile con serbatoietto esterno

    separato
    -Piastre Andreani cnc
    -Forcelle marzocchi rac radiali
    -Cechiin magnesio marvic penta
    -Portacorona alleggerito Ludus made
    -Pedane Gilles Tooling ultraregolabili
    -Ammortizzatore di sterzo lineare Bitubo
    -Staffa supporto asta selettore Ludus made (rende la cambiata pi? reattiva e sensibile, e per evitare l'usura si pu? mettere un'astuccio a rullini che render? il tutto pi? preciso e durevole nel tempo)

    Impianto frenante e derivati:
    Anteriore
    -Dischi racing flottanti discacciati Light
    -Pompa Freno radiale brembo e Pinze radiali cnc Abm
    Posteriore
    - Staffa portapinza segui-pattino Ludus made dal pieno in ergal pompa freno brembo e pinza brembo serie oro
    - disco posteriore flottante Ludus made

    all'appello manca solo pi? una carenatura replica 500Gp e una bella strumentazione digitale con cronometro, contagiri e temperatura acqua

    eccovi un p? di foto (ho messo dal progetto, alla realizzazione)... questa ? la base di partenza


    il portacorona presente sulla moto quando l'ho presa e il mio ricavato dal pieno (risparmiato pi? di 600 gr)








    il disco originale e il mio flottante... e si lima altro peso


    via il suo urendo portapinza e pinza posteriore tokiko... al suo posto il mio portapinza seguipattino dal pieno e pinza brembo








    e via la sua pompa freno posteriore, al suo posto un'adattatore dal pieno per le pedane gilles e una pompa brembo... sono nazionalista e per me i Freni sono Brembo


    per migliorare la cambiata e renderla pi? precisa e rapida ho creato un supporto per l'alberino selettore dal pieno










    e per ultimo il radiatore maggiorato, fatto su mio disegno con massa radiante da 260mm spessore 32mm... con un potere di raffreddamento del 60% maggiore rispetto all'originale (in foto dovevano
    ancora rifinirlo e lucidarlo a specchio, appena arriver? gli far? un paio di foto)



  • Font Size
    #2
    Bellissima!!!
    Ma...le altre?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Flavio56 View Post
      Bellissima!!!
      Ma...le altre?


      Tranzollo.....e' la prima volta che vedo una moto finita di Ludus.....quindi tranquillo......ahahahahah scherzo...XD

      Comment


      • Font Size
        #4
        le altre work in progress... aspettano tempi migliori... questa sar? quella che user? appena possibile

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vista su subito qualche mese fa. Hai certamente fatto un affare.
          Complimenti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che bella!!
            Un video ???? XD

            Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tecnicamente...paurosa! ma cercherei altre carene: queste non si sposano bene con la struttura della moto. Almeno ? quello che percepisco dalla foto n.1.

              Very compliments!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ..segnato, voglio vedere se almeno questa la finisce

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  che spettacolo,
                  complimenti per la manualit?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma il telaio non ? un po' sottodimensionato??gran bei pezzi per? la carenatura deve essere la sua

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JOSKA View Post
                      Ma il telaio non ? un po' sottodimensionato??gran bei pezzi per? la carenatura deve essere la sua
                      In effetti... il telaio della mia R125 sembra fatto meglio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sbav......invidia a manetta, con una creatura del genere sei obbligato a postare un video con due sgasate

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          complimenti alla bestia direi quasi perfetta
                          Semplice curiosit?... che lavoro fai ? certe realizzazioni non sono da tutti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            seguo interessato anche questo....il muso della carena ? troppo alto dalla ruota davanti cmq

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JOSKA View Post
                              Ma il telaio non ? un po' sottodimensionato??gran bei pezzi per? la carenatura deve essere la sua
                              Originally posted by Flavio56 View Post
                              In effetti... il telaio della mia R125 sembra fatto meglio!
                              Nel 1985 i telai erano quelli e....che pretendete....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X