i cilindri sono ok dacci una lucidata e abbinaci i pistoni nuovi
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La mia Aprilia RS250 Replica
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Ho chiamato Michelotto, spedisco tutto e fa lui, cosi son sicuro che ? fatto tutto bene..ho trovato una crepa sulla culla motore che andr? saldata...adesso tocca alle sospensioni anteriori...spero di averla perfettamente operativa per met? agosto...ah e poi ci sono le gomme da prendere ( e non ho ancora deciso su cosa buttarmi)...
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Ragazzi volevo un consiglio per quanto riguarda la frizione: appena acquistata la moto (Dicembre 2012) la frizione era perfetta e staccava benissimo, poi decisi di sostituire l'olio e misi il transoil 10w40 (dopo aver spurgato tutto). Il problema ? che dopo quell'operazione la frizione ha cominciato a non staccare pi?. Mi ha detto che devo smontare i dischi, pulirli per bene e rimontare tutto. Voi avete qualche consiglio da darmi?
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Sputer
- Apr 2009
- 434
- Maschio
- 2
- Roma
- Commercialista e Revisore dei conti
- Thruxton 1200 R, Aprilia RS 250 Chesterfield, Vesp
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mi permetto di darti un piccolo consiglio:
Dalle foto le macchie che si vedono sono semplici depositi dovuti alla poca tenuta delle fasce causa kilometraggio elevato. Ti consiglio di toccare i cilindri il meno possibile (da evitare lucidature, abbassamento piani e in genere tutte quelle lavorazioni meccaniche che se fatte male possono solo fare danni tali da rendere inutilizzabile il cilindro). Secondo me puoi semplicemente pulire i cilindri e mettere due nuovi pistoni. Io per la pulizia metto il cilindro a mollo nel diluente nitro per qualche ora, spennello, soffio e nuovo lavaggio con benza. Vedrai che la canna del cilindro torner? come nuova, senza il bisogno di lucidature.
Mandare tutto a giuseppe ? senza dubbio un'ottima idea. Credo sia tra le persone pi? disponibili e cortesi, ma oggettivamente non credo sia necessario disturbarlo per due cilindri. Piuttosto potresti farti aiutare per l'albero motore (controllare usura, centraggio, eventuale sostituzione di cuscinetti e paraoli...).
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Ho disturbato Giuseppe perch? (sar? anche io troppo pignolo) ma qui da me non conosco nessuno di affidabile che possa farmi una lappatura come si deve e senza far danni...penso che dopo 27000km con gli stessi pistoni una rinfrescata alla cromatura non pu? che farle bene...cambio un attimo argomento: c'? qualche motivo strano per cui si dovrebbero collegare le due entrate del massimo dei carburatori? Intendo le entrate delle pompe aria...sui miei carburatori ho notato che invece di essere collegati ognuno alla sua pompa, sono collegati solo tra di loro e le pompe sono staccate!
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Allora ragazzi ho un problema al quanto serio: ho smontato il pacco frizione, pulito i dischi, controllato se sono il tolleranza, immersi nel transoil per una notte, montati stamattina...il problema ? che non staccano...come devo fare? A questo punto mi viene da pensare che i dischi non siano adatti all'olio...
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Originally posted by bandelz89 View PostHo disturbato Giuseppe perch? (sar? anche io troppo pignolo) ma qui da me non conosco nessuno di affidabile che possa farmi una lappatura come si deve e senza far danni...penso che dopo 27000km con gli stessi pistoni una rinfrescata alla cromatura non pu? che farle bene...cambio un attimo argomento: c'? qualche motivo strano per cui si dovrebbero collegare le due entrate del massimo dei carburatori? Intendo le entrate delle pompe aria...sui miei carburatori ho notato che invece di essere collegati ognuno alla sua pompa, sono collegati solo tra di loro e le pompe sono staccate!
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Beh per le gomme aspetterei di cominciare a guidare prima di pronunciarmi, in fin dei conti sono un novellino e non aveva senso prendere gomme che non avrei sfruttato...per i solenoidi ho risolto guardando su solo2tempirimane l'inghippo della frizione...
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Rieccomi quisono sparito per un po causa esami universitari
Dopo l'incollaggio dischi, avendo richiuso il motore e dopo averlo acceso ha ricominciato a staccare ma in pratica ora pattina (sar? la vecchiaia)...insomma ho acquistato una nuova, dischi nudi e guarniti della newfren (ho realizzato che la barnett per utilizzo stradale era troppo), poi ho trovato un'occasione e ho preso due tubi diretti in treccia per l'anteriore e adesso sto valutando che pastiglie prendere per l'anteriore...ero orientato su delle sbs Street Excell Sinter
di cui ho letto molto bene...inoltre a breve far? la revisione delle showa...ho ordinato oring, i paraoli nuovi li avevo gi?, mancano i parapolvere che a quanto pare sono introvabili quindi credo che lascer? i suoi originali...inoltre ho comprato il caschetto nuovo: un RPHA10
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