Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

50ini moderni, consiglio per quattordicenne

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    50ini moderni, consiglio per quattordicenne

    Volevo chiedervi se qualcuno conosce i 50ini di oggi, specialmente enduro e SM, in quanto mio cugino fra 8 mesi sar? pronto all'acquisto del 50ino.
    Lui non ? certo un fanatico dei motori, ma segue sempre il supercross su sky e quindi sto cercando di orientarlo sul genere tassellato o al limite motard appunto e a lasciar stare i plasticoni scooter.

    A parte la solita Aprilia RX, che a parte la linea immagino sar? sempre la stessa, che alternative ci sono? esistono modelli nuovi e soprattutto quali sono i pi? validi meccanicamente e come telaio/sospensioni?

    Chi sa parli

  • Font Size
    #2
    Beta ? RR Enduro 50 Factory

    questo mi sembra il pi? valido per il momento

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao,
      Io vendo uno beta 50 del 2002 supermotard, monta un 70cc top performances e una marmitta leovince V6,
      oltre alla solita mascherina Acerbis Cyclope.

      Come 50cc da enduro/motard i beta dicono siano il meglio.

      Il mezzo ? a Castelnovo ne' monti.

      Agevolo foto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Zipps View Post
        Ciao,
        Io vendo uno beta 50 del 2002 supermotard, monta un 70cc top performances e una marmitta leovince V6,
        oltre alla solita mascherina Acerbis Cyclope.

        Come 50cc da enduro/motard i beta dicono siano il meglio.

        Il mezzo ? a Castelnovo ne' monti.

        Agevolo foto

        Se mi dai qualche info tipo km, prezzo etc glieli giro, anche se i suoi mi sembrano orientati sul nuovo magari ci fanno un pensiero!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Km mi pare 11.000, ma potrei sbagliarmi quindi di 15000 per sicurezza.
          prezzo 900€,poi se lo vengono a vedere se ne parla

          Comment


          • Font Size
            #6
            ottimo anche il beta..io avevo il derbi senda motard...una figata doppio disco anteriore,un ottima ciclistica e un bel motorino

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma consigliate davvero una moto 50? E' una tristezza, fa un sacco di rumore, tiri 5 marce e sei ancora a 2 km/h

              Un cross preparato 70-80cc forse pu? gi? dire la sua ma originale secondo me ? una fregatura. Io ho provato solo una RS 50 nuova ancora con i blocchi, era imbarazzante: da una parte all'altra del parcheggio del supermercato non sono riuscito a raggiungere i 40 all'ora

              Almeno lo scooter ? pi? leggero, divertente e pratico. E' una buona palestra, una fase che non si dovrebbe saltare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                Ma consigliate davvero una moto 50? E' una tristezza, fa un sacco di rumore, tiri 5 marce e sei ancora a 2 km/h

                Un cross preparato 70-80cc forse pu? gi? dire la sua ma originale secondo me ? una fregatura. Io ho provato solo una RS 50 nuova ancora con i blocchi, era imbarazzante: da una parte all'altra del parcheggio del supermercato non sono riuscito a raggiungere i 40 all'ora

                Almeno lo scooter ? pi? leggero, divertente e pratico. E' una buona palestra, una fase che non si dovrebbe saltare
                Beh, ovvio che nessuno li tieni con i blocchi, mi sembra palese cavolo, poi ? lo stesso discorso che mi hanno fatto alcuni amici, ma ragionate con la testa di un quattordicenne, non ha mai usato niente che non fosse una bici, non ? che pu? scegliere un KTM 450 o il Beta 50, e per loro gi? un cosino del genere con sospensioni regolabili, dischi margherita che fa i 100 all'ora ? un gran mezzo.

                Almeno inizia ad imparare con la frizione e il cambio, senza contare che un Beta Factory tiene bene il valore dell'usato, mentre gli sputer dopo 1 anno non valgono niente di niente, e come palestra mille volte meglio la moto 50 secondo me (e lo dico avendo avuto lo sputer)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  fanno tutte schifo le moto 50.... vai di scooter, il variatore su quella cilindrata regna.

                  O se vuoi spendi 4000 euro per una moto bella solo da vedere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pizzodrift View Post
                    Beh, ovvio che nessuno li tieni con i blocchi, mi sembra palese cavolo, poi ? lo stesso discorso che mi hanno fatto alcuni amici, ma ragionate con la testa di un quattordicenne, non ha mai usato niente che non fosse una bici, non ? che pu? scegliere un KTM 450 o il Beta 50, e per loro gi? un cosino del genere con sospensioni regolabili, dischi margherita che fa i 100 all'ora ? un gran mezzo.

                    Almeno inizia ad imparare con la frizione e il cambio, senza contare che un Beta Factory tiene bene il valore dell'usato, mentre gli sputer dopo 1 anno non valgono niente di niente, e come palestra mille volte meglio la moto 50 secondo me (e lo dico avendo avuto lo sputer)
                    Ma anche senza non penso che migliori di molto la situazione

                    100 all'ora??? La RS 50 di un mio amico faceva i 110 ma era preparata all'inverosimile, ci aveva speso tanti di quei soldi che ci usciva un buon 125

                    Boh ? troppa poca come cilindrata secondo me, almeno sulla stradale. E' vero quanto dici sul valore, infatti anche comprare uno scooter nuovo ? follia, se ne trovano di usati in tutte le condizioni e per tutti i prezzi.

                    E soprattutto la moto ? pi? facile dello scooter!!! Quando dopo diversi anni di moto ho reinforcato lo scooter per andare a portare le pizze a momenti mi tiravo sul muro nei primi 2 metri

                    Va dove vuole quel coso l?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Con lo scooter per un ragazzino ? molto piu semplice andare veloce e ''sconsideratamente'', ? un discorso che posso accettare da gente che usa gli scooter, ma da uno che si presume sappia cosa vuol dire andare in giro con un serbatoio tra le gambe ? un discorso che non accetto.
                      mio padre si ? fermamente imposto,quando ? stato il momento, nel volermi far partire dal primo scalino della piramide. 50cc a marce, per arrivare a una velocita decente te la dovevi sudare, scalando e imparando a guidare veramente.
                      Con gli scooter son buoni tutti, e sono i primi che si stendono,non parlo per sentito dire ma io e i miei amici l'abbiamo vissuto sulla nostra stessa pelle.

                      io avevo un rs50 che faceva 105km/h a strumento, sflangiato.
                      Preparato completamente, e dico completamente con tanto di 85cc lavorato,marmitta artigianale,carburatore giusto,anticipo ecc ecc... sfiorava i 145km/h di massima.

                      Poi t'ammazzi anche in bicicletta,certo ? che gli scooter 50 secondo me andrebbero eliminati,non ti insegnano ad andare in moto ne a stare in strada.
                      (Poi son stato il primo a preparare uno zip sp malossi per girare in kartodromo,ma ? un altro discorso,quella ? passione per l'elaborazione in tutte le sue forme)

                      Mio pensiero strettamente personale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Zipps View Post
                        Con lo scooter per un ragazzino ? molto piu semplice andare veloce e ''sconsideratamente'', ? un discorso che posso accettare da gente che usa gli scooter, ma da uno che si presume sappia cosa vuol dire andare in giro con un serbatoio tra le gambe ? un discorso che non accetto.
                        mio padre si ? fermamente imposto,quando ? stato il momento, nel volermi far partire dal primo scalino della piramide. 50cc a marce, per arrivare a una velocita decente te la dovevi sudare, scalando e imparando a guidare veramente.
                        Con gli scooter son buoni tutti, e sono i primi che si stendono,non parlo per sentito dire ma io e i miei amici l'abbiamo vissuto sulla nostra stessa pelle.

                        io avevo un rs50 che faceva 105km/h a strumento, sflangiato.
                        Preparato completamente, e dico completamente con tanto di 85cc lavorato,marmitta artigianale,carburatore giusto,anticipo ecc ecc... sfiorava i 145km/h di massima.

                        Poi t'ammazzi anche in bicicletta,certo ? che gli scooter 50 secondo me andrebbero eliminati,non ti insegnano ad andare in moto ne a stare in strada.
                        (Poi son stato il primo a preparare uno zip sp malossi per girare in kartodromo,ma ? un altro discorso,quella ? passione per l'elaborazione in tutte le sue forme)

                        Mio pensiero strettamente personale.

                        Infatti, quoto al 100%, non pensavo che tanti motociclisti sdegnassero la moto 50 in favore dei plasticosi sputer, questa che ho postato io poi, ha sospensioni regolabili rovesciato, mono a gas con bombola separata, dischi a margherita, per 85kg di peso.

                        E velocit? senza i fermi fanno circa i 100, non so che 50ini abbiate provato, ma io sia con le RX, con le RS vecchie addirittura di tachimetro si vedevano i 105/110 da originali.

                        Basta poi metterci il classico scarico con l'espansione come si deve e un carburatore pi? generoso e gi? si guadagna parecchio.

                        La differenza che queste moto curvano e frenano bene, gli sputer proprio no.

                        E lo dico da ex possessore di sputer ai 14 anni, su cui avevo speso parecchio (Runner SP preparato tutto Polini Evolution, 140 all'ora circa, non lo so di preciso perch? la lancetta usciva dal tachimetro che arrivava ai 120 se non ricordo male).

                        Se tornassi indietro col cavolo, moto 50 al 100%, altroch?

                        Senza contare che con le ragazzine a quell'et? fai anche pi? figo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Questo il modello che guardavo

                          ■Forcella a steli rovesciati ? 41 mm
                          ■Cerchi in alluminio anodizzati neri, a raggi e con mozzi a finitura diamantata.
                          ■Nuovi pneumatici Metzeler 6 Days Extreme: 110/80-18 posteriore e 80/90-21 anteriore. Le nuove misure assicurano un incremento della maneggevolezza e la nuova mescola/disegno assicurano un ottimo grip unito ad eccellenti doti di stabilit? in frenata e resistenza agli strappi.
                          ■I nuovi freni con dischi a margherita (? 260 mm anteriormente e ? 220 mm posteriormente) uniti a pinze freno flottanti – all’anteriore a doppio pistoncino – garantiscono elevate potenza frenante e stabilit? di prestazioni. Completa il pacchetto la leva freno anteriore con registro di regolazione per una messa a punto puntuale.
                          ■Nuova leva freno posteriore forgiata in alluminio da peso contenuto e dalle eccellenti doti di rigidit?.
                          ■Nuovo forcellone in alluminio con sezione di ? 65 mm. Grazie al nuovo disegno dell’estruso assicura grandi doti di robustezza e rigidit? con un peso contenuto.
                          ■Completa il retrotreno un monoammortizzatore con vaschetta separata, regolabile in compressione/estensione e ancorato ad un sistema di leveraggi in alluminio per garantire progressivit? di funzionamento.
                          ■Telaio di nuovo disegno in acciaio alto-resistenziale con montanti ellittici, tubi quadri e scatolatura sul cannotto di sterzo. E’ l’ossatura della nuova RR Enduro 50 ad aver permesso alla nuova moto di migliorare le gi? eccellenti doti di maneggevolezza e stabilit? nella guida offroad.
                          ■Nuovo impianto di scarico con passaggio sul lato destro.
                          ■Corona in alluminio a 51 denti.
                          ■Sistema unificato ad una sola chiave per accessione, bloccasterzo ed accesso al serbatoio.
                          ■Doppio radiatore per una migliore dissipazione del calore per un impiego racing ed un rendimento costante.
                          ■Eliminazione del miscelatore automatico e relativo serbatoio per un miglior contenimento dei pesi ed una riduzione delle perdite meccaniche.
                          ■Eliminazione del contralbero rotante: consente di ridurre le masse e miglioramento delle prestazioni
                          ■Leva cambio di nuovo disegno, realizzata per stampaggio in alluminio. Migliora la funzionalit? di azionamento e la precisione.
                          ■Carter motore in colore nero: un ulteriore tocco di aggressivit? ad una moto gi? racing nei contenuti.
                          ■Nuovo design serbatoio, sovrastrutture plastiche e sella. A migliorare non ? solo l’impatto estetico ma anche la guidabilit? e funzionalit? della moto, facilita gli spostamenti in sella e ne beneficia la guida enduro.
                          ■Fanalino posteriore a led. Compatto e di grande impatto.
                          ■Le modifiche alla geometria di sterzo, l’aumento del passo hanno permesso ai progettisti di sposare la proverbiale maneggevolezza dei cinquantini RR ad una migliore stabilit?, ottimizzandone la guida in piedi. Oggi la sensazione ? quella di guidare una moto a tutti gli effetti!
                          ■Manubrio in alluminio con traversino
                          ■Pedane con piano d’appoggio largo. Essenziali per la guida fuoristrada, consentono una guida pi? efficace in piedi ed aumentano il grip.
                          ■Grafiche factory derivate direttamente da quelle gare e sella bicolore e pi? dura per l’impiego racing.
                          ■Adesivi con texture 3D: un tocco di esclusivit? e una pulizia pi? semplice.
                          ■Maniglia passeggero integrata per una linea pi? pulita
                          ■Serbatoio con capacit? aumentata a 6,5 litri e autonomia di circa 180 Km.


                          Tanto schifo non mi sembra

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ? una figata pizzo


                            poi un cilindro 70 espansione e 21 e gia ci si puo divertire

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Zipps View Post
                              Con lo scooter per un ragazzino ? molto piu semplice andare veloce e ''sconsideratamente'', ? un discorso che posso accettare da gente che usa gli scooter, ma da uno che si presume sappia cosa vuol dire andare in giro con un serbatoio tra le gambe ? un discorso che non accetto.
                              mio padre si ? fermamente imposto,quando ? stato il momento, nel volermi far partire dal primo scalino della piramide. 50cc a marce, per arrivare a una velocita decente te la dovevi sudare, scalando e imparando a guidare veramente.
                              Con gli scooter son buoni tutti, e sono i primi che si stendono,non parlo per sentito dire ma io e i miei amici l'abbiamo vissuto sulla nostra stessa pelle.

                              io avevo un rs50 che faceva 105km/h a strumento, sflangiato.
                              Preparato completamente, e dico completamente con tanto di 85cc lavorato,marmitta artigianale,carburatore giusto,anticipo ecc ecc... sfiorava i 145km/h di massima.

                              Poi t'ammazzi anche in bicicletta,certo ? che gli scooter 50 secondo me andrebbero eliminati,non ti insegnano ad andare in moto ne a stare in strada.
                              (Poi son stato il primo a preparare uno zip sp malossi per girare in kartodromo,ma ? un altro discorso,quella ? passione per l'elaborazione in tutte le sue forme)

                              Mio pensiero strettamente personale.
                              quoto:1:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X