Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fenomeno autodetonazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

fenomeno autodetonazione

visto ke sto elaborando la moto, e probabilmente metter? un blocco con un rds alto, ho sentito parlar edel problema di autodetonazione.........

cito le parole ke mi hanno speigato il fatto
    Detta a parole povere perch? la miscela esplode prima che la candela scocchi la scintilla...Quindi per evitare il fenomeno si usano delle benzine(o degli addittivi) che evitano l'autodetonazione...In pratica si innalza l'energia di attivazione della reazione chimica di combustione che avviene solo in presenza della scintilla per l'appunto e non per un eccessivo surriscaldamento della miscela dovuto alla pressione troppo elevata...

perci? ora dico io, cosa devo fare per sviare questo problema?
    xk? ho anke sentito dire ke la V-power dimezza la durata del pistone dato che elimina i residui di olio sulle pareti e si consumerebbero + velocemente le fasce..........

ditemi voi mastri 2tempisti

• Font Size
    autoaccensione quando la miscela va in autocombustione,
    detonazione quando c'? un punto "caldo " nella testa o sul pistone che fa scoccare un'altra scintilla e provoca uno squilibriosi ha sia la detonazione che lo scoppio normale, si sente un rumore come un mazzo di chiavi sbattuto...)
    aumentando il numero di ottani, diminuisce il rischio di autoaccensione...
    per sviare il problema devi aumentare l'anticipo, non saprei dirti di quanto...
    non so che modifica sia l'rds alto sinceramente,
    la detonazione avviene quando il rapporto di compressione ? troppo alto o hai creato un'area di squish troppo larga o quando c'? del materiale (una grossa bava sulla testa per esempio, ma anche dei grossi residui (molto pi? difficile) che scaldandosi pi? del dovuto arrivano a provocare la combustione della miscela che hanno atorno...
    dimmi che motore e che preparazione hai, magari posso essere pi? preciso, ciao

Comment

• Font Size
      Ecco che arriva il praticone:Con la testa originale non scendere sotto 0.8 di squish,questo ? un valore cmq prudenziale perch? non voglio causarti guai(tipo bucare il pistone...) se hai una testa preparata si pu? andare anche verso i 14.1 e oltre di RdC (se con teste preparate da salita),e cmq in questo caso sar? il tuo preparatore a spiegarti lo squish da usare.

Comment

X
      Working...
      X