appunto.. ma magro di benza, ? la benza che fa il grosso della lubrificazione.. senza quella puoi anche avere mille milla d'olio che grippi cmq.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rodaggio
Collapse
X
-
-
Originally posted by AndreaRS250appunto.. ma magro di benza, ? la benza che fa il grosso della lubrificazione.. senza quella puoi anche avere mille milla d'olio che grippi cmq.
andrea quelle foto del tipo che ti ho mandato, delle dlr girate,il suo motore e sbombardato (in regola col regolamento del mobil...quindi benze std....) lui il rodaggio lo fa cosi, e quando fa le gare un bel goccio d' olio all'internon del serbatoio..quast'anno non ha mai grippato!!!!
poi i motivi della grippata sicuramente non sono perch? vi ? troppo olio,
ok, quello che entra ? meno ricco di benza ma + ricco di olio..ed ? l'olio che fa quel film protettivo....non la benza.
Fa na cosa...prova a farlo funzionare solo con la benza a veder se va...
Andrea io per grippate intendevo, sbagliata carburazione (che se non tocchi il filtro, e con marmitte normali tipo arrow, dlr, jolly primo modello)non incorri certo in grippature.....anche smagrendo i classici 10 punti.....
Per esempio con le jollone, se non cambi i pawer jet, i getti max, i min, gli spilli, non fai le teste, benza speciale, il motore non va e si rompe.
Poi se l'hai compresso troppo e usi benze std, e detoni, non dare la colpa all'olio.......
GASSSSSSSSSSSSSSS
Comment
-
io sono andato con le arrow e una spugna molto porosa e la moto andava da dio senza toccare la carburazione.
ti dicevo quella cosa dell'olio perch? mi ? stato detto da un amico che correva nel challenge.
Comment
-
questa mi suona nuova.. che si grippa perch? c'? troppo olio..
Andrea mi sa che ti hanno confuso un p? le idee..
In staccata si grippa oltre ad essere magri di minimo anche delle volte perch? la portata del miscelatore e pari a zero a gas chiuso... infatti si tende a mettere olio nel serbatoio in quantint? minima.. e a tenere il gas un filo a perto in staccata..
Comment
-
Originally posted by O'animal91questa mi suona nuova.. che si grippa perch? c'? troppo olio..
Andrea mi sa che ti hanno confuso un p? le idee..
In staccata si grippa oltre ad essere magri di minimo anche delle volte perch? la portata del miscelatore e pari a zero a gas chiuso... infatti si tende a mettere olio nel serbatoio in quantint? minima.. e a tenere il gas un filo a perto in staccata..
ha gia detto tutto lui.......
mi sa che il tuo amico tabbia detto una cazzata
cmq anch'io, sia arrow che dlr, spugna + porosa, getti -10p.ti, guarniz basse ,.... e altri lavorettini....ma non era spinto, non grippi mai!!
se grippi chi sono altri problemi....e sicuramente da me non mancava l'olio!!
Cmq se ci fai caso sia nelle aprilia 125/250 che anche per le mito 125,
le pompe a gas aperto viaggiano a 3/4 della portata.....lo fanno perche sono motori che devono girar per strada, non devono inquinare.....
e con gli oli di oggi giorno ne basta poco per farlo funzionare correttamente......io nei miei motori la pompa la registravo a portata massima, + nel 250 gli mettevo l'olio sel serba quando andavo in pista,
magari fumano un po da basso, andando piano, ma quando li tieni la su per aria sembra che vadano solo a benzina.........
Comment
-
b? andrea ? ovvio, la pompa ? collegata all'alber motore....
cmq la pompa ha una portata min, che quando togli il gas in movimento torna al suo minimo, ma sopra i 7/9000 quando si aprono le valvole le ha un minimo + alto e pompa + olio.(forse era quasto che volevi dire??)
cmq io in pista facevo cosi, ovviamente fra un turno a l'altro smontavo le candele (almeno c'era gusto...con l'r6 non faccio un cazzo...) e non erano per niente imbrattati il cielo dei pistoni....
quando arrivavo a casa smontavo le marmitte per vedere come era il pistone, e quste e il tratto di collettore di scarico all'interno del cilindro erano abbastanza puliti....fidati dai dl'oli!!!!!!!!!!
per ste 86 :non so come si misura la portata (co? se vuoi sapere propio la portata lo so ma ci sono formule matematiche da fare e soprattutto sapere alcune caratteristiche della pompa), cmq individua dov'e il miscelatore....li vi ? il regolatore della portata del olio, questo si apre con l'acceleratore....se noti a gas tutto aperto non apre totalmente il miscelatore (prova a spingerlo col dito e vedrai).....se sei uno che va a spasso per la citt? tienilo std, se vai a farti le tue tirate in montagna....dagli dell'olio....non fai altro che intervenire sul registro e facendo cosi si aprir? di + il miscelatore, fornendo + portata d'olio...
Comment
-
esatto la pompa varia da 0.8 fino al 2% tutto spalancato...
la pompa dell'olio ? comandata prima di tutto dalla manetta del gas... e poi superati tot giri ? comandata dalla centralina. chi grippa in rilascio ? perch? ha fatto la cazzata di levare la pompa dell'olio.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250esatto la pompa varia da 0.8 fino al 2% tutto spalancato...
la pompa dell'olio ? comandata prima di tutto dalla manetta del gas... e poi superati tot giri ? comandata dalla centralina. chi grippa in rilascio ? perch? ha fatto la cazzata di levare la pompa dell'olio.
RAGAZZI MAI LEVARE LA POMPA DELL'OLIO NEL 250!!!!!!!
In questo motore la suzuki una cosa buona l'ha fatta, ovvero quella di lubrificare i traversini dello scarico e i cuscinetti di banco......
difatti il miscelatore non manda l'olio nei carburatori o nei collettori di alimentazione, ma bensi direttamente sui punti interesati.
chi toglie la pompa grippa immediatamente!!!!
E' appunto per questo andrea che ti dico di mttere un goccio d'olio nella broda, e aumentare la portata della pompa dell'olio, Per la 2 vai ad aumentare la lubrificazione, e quind diminuire il risschio dell'eccessivo dilatamento del traversino, per la 1, in quanto la lunrificazione va solo nei cuscinetti di banco, e i cuscinetti della biella non vengono lubificati quasi direttamente (come accade nel immissione dell'olio nel carburatore che la miscela entrata dal cilindro nella zona carter imbatte subito nelle spalle e nella biella......ciao
Comment
-
Originally posted by Vassu07b? andrea ? ovvio, la pompa ? collegata all'alber motore....
cmq la pompa ha una portata min, che quando togli il gas in movimento torna al suo minimo, ma sopra i 7/9000 quando si aprono le valvole le ha un minimo + alto e pompa + olio.(forse era quasto che volevi dire??)
cmq io in pista facevo cosi, ovviamente fra un turno a l'altro smontavo le candele (almeno c'era gusto...con l'r6 non faccio un ca##o...) e non erano per niente imbrattati il cielo dei pistoni....
quando arrivavo a casa smontavo le marmitte per vedere come era il pistone, e quste e il tratto di collettore di scarico all'interno del cilindro erano abbastanza puliti....fidati dai dl'oli!!!!!!!!!!
per ste 86 :non so come si misura la portata (co? se vuoi sapere propio la portata lo so ma ci sono formule matematiche da fare e soprattutto sapere alcune caratteristiche della pompa), cmq individua dov'e il miscelatore....li vi ? il regolatore della portata del olio, questo si apre con l'acceleratore....se noti a gas tutto aperto non apre totalmente il miscelatore (prova a spingerlo col dito e vedrai).....se sei uno che va a spasso per la citt? tienilo std, se vai a farti le tue tirate in montagna....dagli dell'olio....non fai altro che intervenire sul registro e facendo cosi si aprir? di + il miscelatore, fornendo + portata d'olio...
Secondo io ho preso una pompa olio nuova tempo fa. voglio tararla sullo standard, perch? non so adesso a quanto ?!!
Ho paura di essere magro
poi ovvio che una strizzatina rispetto allo standard gliela do per dormire un po tranquillo..
Comment
-
se sei magro entra troppa aria e viceversa.. lo so
per? io intendevo magro di miscela ovvero magro=troppa benza rispetto all'olio, o poco olio rispetto alla benza
Comment
-
Originally posted by Ste___86se sei magro entra troppa aria e viceversa.. lo so
per? io intendevo magro di miscela ovvero magro=troppa benza rispetto all'olio, o poco olio rispetto alla benza
Comment
X
Comment