cilindro freddo

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

cilindro freddo

Ragazzi buonpomeriggio a tutti. Dopo qualche ora che non l'accendevo (diciamo due mesi), ho riacceso la signorina. Primo colpo il classico "brem brem" stile ciao !..

E rieccoci al problema per cui l'avevo spenta 2 mesi fa' !!!
    Il cilindro superiore resta freddo e non spinge.

Mi spiego meglio.

Accendo la moto, minimo perfetto senza aria.
    lascio scaldare 3-4 minuti e tutto ok, pero':
    - marmitta e cilindro sotto, caldissimi e poco fumo
    - marmitta e cilindro sopra, tiepidi (ci tengo la mano tranquillamente), se sgaso dal silenziatore del cilindro sotto niente, queelo del cilindro sopra fumo bianco.
    inoltre il cilindro sopra sputacchia benzina/olio ed imbratta tutto (penso debba cambiare le guarnizioni).
    per la cronaca ho invertito le candele, niente. ho verificato scintille e ..zzi simili niente.

Mi date qualche idea su cosa guardare ?

p.s. se accellero (pensavo problemi al minimo) non cambia molto, il cilindro scalda, ma non come dovrebbe.

Grazie extra mille

bidone 250

Sei sicuro che ci sia scintilla?

Comment

ciao !
      allora ho staccato la candela sopra e a parte farmi la defribillazione, la candela fa scintilla. poi ho staccato quella sotto per vedere e a me sembrano identiche.

di sicuro scintilla la fa'

Comment

Ma la moto come sale di giri? Magari in quel cilindro ? troppo grassa la carburazione... magari sto dicendo una cagata col botto eh

Comment

Originally posted by bidone 250 View Post
          ciao !
          allora ho staccato la candela sopra e a parte farmi la defribillazione, la candela fa scintilla. poi ho staccato quella sotto per vedere e a me sembrano identiche.

di sicuro scintilla la fa'
          di sicuro avrai grippato il bidone del cilindro alto se dici che f? la scintilla e la benzina arriva ma resta freddo
          smonta la testa del cilindro alto e controlla,l'hai abbandonata 2 mesi f? che non andava e speravi che dopo 2 mesi fosse guarita?non sapevo funzionasse cosi^^

Comment

e successo anche a me.....pulisci bene i carburatori....io ne ho trovato una perfettamente pulito...e l'altro con il getto del minimo e power j completamente otturati....oltre tutta della "merda" nella vaschetta...

lasciando la moto ferma si sporcano parecchio.....

Comment

Secondo me o si ? rotta la guarnizione della testa o hai grippato (propendo per questa ipotesi).
              Smonta il cilindro e controlla

Comment

scusate l'ignoranza ma quando uno grippa non si incastra il pistone nel cilindro ergo pi? attrito quindi pi? calore?

Comment

secondo me fai confusione,guarda che il silenziatore alto e' quello del cilindro basso,e viceversa.
                  e che il cilindro basso da fredda fumi bianco e sputi un po' d'olio e' normale...

Comment

anche la mia a freddo fa fumo solo dal silenziatore di sopra

Comment

ragazzi grazie a tutti e un attimo metto ordine nelle risposte/domande.

primo la moto la uso...di rado. ultima volta circa 2 mesi fa'....accesa.

Allora per chiarire la situazione ecco la storia del bidone:
                      - comprata 2 anni fa' perche' la VOLEVO
                      - portata a casa e per motivi di lavoro, parcheggiata
                      - pian piano la sto' ricondizionando
                      - i carburatori erano due disastri, alla fine ne ho trovati due usati e li ho montati. TUTTO OK, MOTORE PERFETTO.
                      - poi rimasta ferma moooolto tempo e l'ultima volta (siamo a due mesi fa') l'ho accesa e ho riscontrato il difetto.
                      - poi sono partito per lavoro e siamo ad oggi.

grippature non ce ne sono, pensavo anche io ai carburatori, ma volevo condividere con VOI

mi sa' che li apro !!!

grazie

Comment

la moto la si lascia sempre SENZA benzina nei carburatori (e per certezza io stacco pure il tubo benzina), le benzine di oggi hanno dei coloranti e additii che se lasciati li pi? di un mese, sedimentano e otturano tutto il possibile.. quindi.. per me hai il carburatore da pulire

Comment

ok ok ok....verro' frustato in pubblica piazza !!
                          grazie mille

Comment

Originally posted by bidone 250 View Post
                            Allora per chiarire la situazione ecco la storia del bidone:
                            - comprata 2 anni fa' perche' la VOLEVO
                            - portata a casa e per motivi di lavoro, parcheggiata
                            - pian piano la sto' ricondizionando
                            - i carburatori erano due disastri, alla fine ne ho trovati due usati e li ho montati. TUTTO OK, MOTORE PERFETTO.
                            - poi rimasta ferma moooolto tempo e l'ultima volta (siamo a due mesi fa') l'ho accesa e ho riscontrato il difetto.
                            - poi sono partito per lavoro e siamo ad oggi.
                            Riga per riga la storia della mia vita Ce l'ho da 5 anni e per met? del tempo non l'ho usata

Comment

Originally posted by ludo87 View Post
                              la moto la si lascia sempre SENZA benzina nei carburatori (e per certezza io stacco pure il tubo benzina), le benzine di oggi hanno dei coloranti e additii che se lasciati li pi? di un mese, sedimentano e otturano tutto il possibile.. quindi.. per me hai il carburatore da pulire
                              Ma va cosa vuoi che succeda... Due anni fa l'ho lasciata ferma 4 mesi con il rubinetto benzina aperto, quando ho provato ad accenderla non andava gi? il pedale. Espansioni e cilindri completamente pieni di benzina

Per? ? bastato svuotare tutto ed ? partita al primo colpo, si vede che era benzina buona :gaen:

Lo scorso anno invece ? stata ferma col rubinetto chiuso ma per farla ripartire ? stato necessario cambiare le candele, altrimenti non dava segni di vita.

Ovviamente quando parto glielo chiedo sempre a mio padre di accenderla almeno una volta al mese. Se mi ascoltasse...

Comment

Working...