Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Progetto telaio rs-motore 250 gp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Progetto telaio rs-motore 250 gp

    Buona sera a tutti!
    Secondo voi ? fattibile usare una ciclistica dell'rs250 usando un motore 250 gp?
    Mi piacerebbe realizzare un progetto simile quest'inverno!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by robyrs125sp View Post
    Buona sera a tutti!
    Secondo voi ? fattibile usare una ciclistica dell'rs250 usando un motore 250 gp?
    Mi piacerebbe realizzare un progetto simile quest'inverno!
    Assulutamente si.
    Il telaio aprilia 250 e una buona base gia per un motore RD RGV 500 quindi lo puo essere anche per un motore 250 GP.
    Se trovi un motore honda o Yamaha 250 GP a buon prezzo anche da revisionare ne puo uscire una buna special...ovviamente solo se preventivando un minimo di spesa alla fine non vai a spendere l'equivalente di una yamaha o honda 250 GP altrimenti ti consiglio di prendere direttamente una 250 GP finita.:gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora telaio e forcellone li ho trovati a 300 euro(telaio radiato) anche se mi sembra strano.
      L'unico problema ? reperire il cablaggio e le marmitte,poi per il resto non c? problema(ho un amico che ? il mago del cnc e un amico che ha una azienda che produce componenti in carbonio).
      Mi piacerebbe utilizzare solo telaio e forcellone dell'rs,per il resto tutto gp,comprese forcelle e mono(se si trovano a prezzi ragionevoli)

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'unico motore gp con trasmissione a sx ? il Tz.. tutti gli altri sono opposti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          f

          scusa ?
          ma a 1500 e magari ci tratti
          prendi un telaio, forcellone con mono e leveraggi piu telaietto reggisella di una honda rs 250
          magari poi gli prendi altro e ti da a meno che ne so la forcella e il resto

          lo trovi su subito ora in vendita

          Comment


          • Font Size
            #6
            Occhio solo ai costi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ludo87 View Post
              l'unico motore gp con trasmissione a sx ? il Tz.. tutti gli altri sono opposti...
              Chiaramente con motore honda va montato un forcellone con passaggio catena dal lato opposto a quello aprilia RS 250.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ci sono anche i motori honda con pignone a sinistra, sono quelli montati sulle vecchie bi-braccio prodotte prima della serie monobraccio. Hanno il pignone a sinistra e la frizione a destra al contrario di quelli utilizzati dai primi anni novanta e a seguire. Comunque secondo me ? un progetto che nasce in perdita, se bisogna acquistare tutto, con quello che alla fine si spenderebbe si acquisterebbe un gp bello e fatto... diverso il discorso se si avesse in casa almeno il motore e parte della ciclistica

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Magari l'idea non ? quella di farsi un GP, quanto una special-GP... credo dia tante soddisfazioni costruirsi la moto in casa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dvecchio View Post
                    Ci sono anche i motori honda con pignone a sinistra, sono quelli montati sulle vecchie bi-braccio prodotte prima della serie monobraccio. Hanno il pignone a sinistra e la frizione a destra al contrario di quelli utilizzati dai primi anni novanta e a seguire. Comunque secondo me ? un progetto che nasce in perdita, se bisogna acquistare tutto, con quello che alla fine si spenderebbe si acquisterebbe un gp bello e fatto... diverso il discorso se si avesse in casa almeno il motore e parte della ciclistica


                    Appoggio in pieno........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Azz... mi segno.. tienici aggiornati anche con foto!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X