Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit 144/150 su ktm 125 cross, dove ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho aperto ora il file da pc (da aimerd nn si vedeva)

nn male,appena 800 sacchi pure con testata scomponibile vhm dal pieno,lavorata appositamente,pistone gnovo,gabbia rulli,guarnizioni,ricromatura,lav condotti ecc ecc

avrei detto pi? di 1000

per? usano il wossner al posto del vertex,e solo +2 mm di alesaggio
    dicono che fare +4 dopo sono a rischio affidabilit?

ce penso
    mi sa che se trovo un blocco 150 faccio prima,ma pare di cercare la luna

purtroppo in ktm il 150 nn ? il 125 con alesaggio maggiorato,cresce pure la corsa
    se no un cilindro lo avevo pure trovato

Comment

• Font Size
      e ti credo che non usano pi? i vertex... fan cagare il caxxo

se fai +4mm lo spazio tra la canna e i travasi diventa sottiiiiiiiiiiiiiile e non ? cosa buona

Comment

• Font Size
        Consiglio mio, io ho un kx 85 portato a 112cc (l'elaborazione che usano nei campionati supermini americani)
        Ho aumentato la corsa di 2mm e l'alesaggio di ben 6mm, da 48,5x45,8 a 54,5x47,8
        Di lavoro ne ho fatto perch? ho tornito il cilindro, poi ho lavorato tutta la travaseria perch? chiaramente si erano abbassate tutte le luci e perso alcuni flussi, ho rifatto totalmente la testa, alesato la guarnizione di testa, e fresato la valvola di scarico.

Dopodich? ricromato, e ho comprato e un albero hotrods e un pistone wiseco (utente americano atvunlimited) che fidati ? di gran gran lunga meglio del vertex e del wossner (almeno nel mio caso).

Ho speso 150e spedito dell'albero (230 in italia) 85 il pist wiseco spedito dogana non pagata grazie ad atvunlimited, 130 di ricromatura e scaricamento traversino alla cylinder line e 20e dall'amico tornitore/fresatore

Secondo me se ti fai da solo il lavoro e hai il giusto tempo da spenderci, ci tiri fuori dei bei cavalli, molta pi? schiena e un motore con un range di utilizzo maggiore senza spendere molto (pressappoco 450-480e)

Se interessa ho foto o anche altri consigli....

Comment

• Font Size
          Che lavorone

Ma horods fa l albero +2 di corsa ?
          I wiseco ci guardavo ieri sera, anche al posto del vertex, ma nn hanno le classi a b c d come gli europei ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by BoosterLiquid View Post
            Consiglio mio, io ho un kx 85 portato a 112cc (l'elaborazione che usano nei campionati supermini americani)
            Ho aumentato la corsa di 2mm e l'alesaggio di ben 6mm, da 48,5x45,8 a 54,5x47,8
            Di lavoro ne ho fatto perch? ho tornito il cilindro, poi ho lavorato tutta la travaseria perch? chiaramente si erano abbassate tutte le luci e perso alcuni flussi, ho rifatto totalmente la testa, alesato la guarnizione di testa, e fresato la valvola di scarico.

Dopodich? ricromato, e ho comprato e un albero hotrods e un pistone wiseco (utente americano atvunlimited) che fidati ? di gran gran lunga meglio del vertex e del wossner (almeno nel mio caso).

Ho speso 150e spedito dell'albero (230 in italia) 85 il pist wiseco spedito dogana non pagata grazie ad atvunlimited, 130 di ricromatura e scaricamento traversino alla cylinder line e 20e dall'amico tornitore/fresatore

Secondo me se ti fai da solo il lavoro e hai il giusto tempo da spenderci, ci tiri fuori dei bei cavalli, molta pi? schiena e un motore con un range di utilizzo maggiore senza spendere molto (pressappoco 450-480e)

Se interessa ho foto o anche altri consigli....

uauuuu

mi daresti qualche dritta per modificare il mio cr85 (minimotard) ??

ps ma sei paso86 su superminicross ?

Comment

• Font Size
              Si manu sono paso su smc.it se ti servono info basta chiedere!

Per arabycola, dipende dalla moto, le case produttrici di pistoni fanno o non fanno le selezioni, si ? vero spesso hanno misure senza tolleranze un p? perch? molti in usa, usano le canne in ghisa quindi quando lappano aumenti 4-5 decimi tipo nel mio kawa ? cos? sia per wiseco che per vertex che wossner, anche se io come te penso sia una gran cagata.

Ho provato wiseco perch? vertex mi avevano fatto inka perch? il pistone bigbore per la mia li fanno solo su richiesta e quando serviva a me (a met? luglio) mi han detto ci si sente a settembre.....cosa???? Ho in programma 4 pistate ad agosto bello!!!

Ho sentito atvunlimited (utente ebay con oltre 80.000 feedback) e in 5gg avevo il pistone a casa dall'america, ha scritto barrato "gift" sulla scatola cio? regalo = niente dogana, dentro il pistone ? alleggerito mediante fresatura e ogni dettaglio ? meglio rifinito, ? avvolto da un sacchetto di tessuto protettivo, oltre che essere forgiato invece che stampato come i vertex, insomma fidati scegli wiseco e non te ne pentirai, ah tra vertex da scatola con spinotto 154 grammi, wiseco da scatola con spinotto 140 grammi.....

Poi chiaramente se non hai tempo/voglia e vuoi tutto fatto allora affidati a uno che sa il fatto suo e vedendo il sito di nrteam.it sembrano veri appassionati e molto competenti.......
              Se interessa la trasformazione su superminicross.it c'? tutto il mio report on parecchie foto dei lavori svolti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by BoosterLiquid View Post
                Si manu sono paso su smc.it se ti servono info basta chiedere!

Per arabycola, dipende dalla moto, le case produttrici di pistoni fanno o non fanno le selezioni, si ? vero spesso hanno misure senza tolleranze un p? perch? molti in usa, usano le canne in ghisa quindi quando lappano aumenti 4-5 decimi tipo nel mio kawa ? cos? sia per wiseco che per vertex che wossner, anche se io come te penso sia una gran cagata.

Ho provato wiseco perch? vertex mi avevano fatto inka perch? il pistone bigbore per la mia li fanno solo su richiesta e quando serviva a me (a met? luglio) mi han detto ci si sente a settembre.....cosa???? Ho in programma 4 pistate ad agosto bello!!!

Ho sentito atvunlimited (utente ebay con oltre 80.000 feedback) e in 5gg avevo il pistone a casa dall'america, ha scritto barrato "gift" sulla scatola cio? regalo = niente dogana, dentro il pistone ? alleggerito mediante fresatura e ogni dettaglio ? meglio rifinito, ? avvolto da un sacchetto di tessuto protettivo, oltre che essere forgiato invece che stampato come i vertex, insomma fidati scegli wiseco e non te ne pentirai, ah tra vertex da scatola con spinotto 154 grammi, wiseco da scatola con spinotto 140 grammi.....

Poi chiaramente se non hai tempo/voglia e vuoi tutto fatto allora affidati a uno che sa il fatto suo e vedendo il sito di nrteam.it sembrano veri appassionati e molto competenti.......
                Se interessa la trasformazione su superminicross.it c'? tutto il mio report on parecchie foto dei lavori svolti.
                il lavoro in s? lo conosco
                ho un meccanico con le balle quadrate : la sua honda 125 del 2004 va anche di pi? del mio k 2010,ed ? ancora 125

solo che nn usa molto la rete,io si
                infatti gli ho gi? trovato un paio di bei contatti x materiali particolari
                nrteam ? uno,ma ci son tanti altri ottimi preparatori in rete

il discorso pistoni ? delicato : le canne in ghisa americane fan cagare rispetto ai riporti cromati nostri

forse ? x quello che wiseco fa i pistoni a 0
                e forse i pistoni wiseco nascono x canne in ghisa,quindi nn sono proprio adatti alle canne in alluminio cromate
                faccio ipotesi,nn so nulla in merito

tornando a me : ovviamente se devo ribarenare e cromare,fare il cilindro +4 centesimi (nn decimi ) nn ? un problema x metterci il pistone 54.00
                ma se ,come ho fatto ora, devo cambiare pistone mantenendo la canna originale, mi serve un D,quindi un 53.97,xk? la mia canna ? 54.01 ora

il kit 150 o oltre ? un lavoro che mi tengo x la prox primavera,farlo ora x l'inverno qui al nord nn ha molto senso
                ma intanto raccolgo info
                e nn sar? semplice da come vedo

ad esempio ho visto che pure athena produce pistoni forgiati x il ktm
                htm racing pure : pistoni e testate
                ma se vertex fa forgiati x tutte le marche tranne ktm un motivo deve esserci

cmq il contatto da te proposto me lo segno e tengo,grazie

Comment

• Font Size
                  questo ? il grafico di una moto fatta con lo stesso motore che ho fatto fare io..

penso che per? abbia un carburatore pi? grande e forse anche la centralina sp, perch? (sto facendo le ultime prove in questi giorni) a me manca ancora qualcosa per arrivarci e non credo ci riuscir?.. ma la curva d'erogazione ? parecchio simile..

Last edited by Alberto2811; 19-11-13, 21:46.

Comment

• Font Size
                    Stesso motore significa ktm125?
                    Cn che lavori?
                    Pot al pignone?

Comment

• Font Size
                      no, aprilia rs 125, ma non l'avevo detto?

la lista dei lavori te l'ho scritta prima e la potenza ? alla ruota, c'? pure scritto sul grafico

stavi ancora dormendo quando hai scritto?

Comment

X
                      Working...
                      X