Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suter 500

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Il motore sar? alimentato da quattro carburatori dell'Orto VHSH 30, dovrebbe pesare circa 45kg completo di tutto. Non ? pochissimo, ma il cambio stradale pesa abbastanza e comunque ho cercato di tenere degli spessori e dei dimensionamenti abbondanti per stare sul sicuro. E' un motore che ho fatto per me, per vedere cosa ero in grado di fare, non devo vincerci il modiale...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Resta il fatto che del Suter io non so ancora niente, a parte quelle quattro foto che girano in rete. So che hanno fatto la moto intera, ma vorrei notizie tecniche pi? dettagliate, invece niente. Il prezzo si sa?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Cristian-75 View Post
        Il motore sar? alimentato da quattro carburatori dell'Orto VHSH 30, dovrebbe pesare circa 45kg completo di tutto. Non ? pochissimo, ma il cambio stradale pesa abbastanza e comunque ho cercato di tenere degli spessori e dei dimensionamenti abbondanti per stare sul sicuro. E' un motore che ho fatto per me, per vedere cosa ero in grado di fare, non devo vincerci il modiale...
        su che telaio lo monterai?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il telaio inizio a disegnarlo nel 2014.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Cristian-75 View Post
            Il telaio inizio a disegnarlo nel 2014.
            Ciao Cristian.
            Leggendo del Suter non ho resistito a postare qualche foto del tuo
            ..spero non aver fatto male..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Tranquillo Cris, nessun problema

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Crisbike73 View Post
                Vi faccio vedere io cosa sta facendo un amico in quel di Coriano..

                Posati 4 cilindri Rotax tanto per rendere l'idea delle linee generali.

                Cambio MV 750.
                Termiche Seven 125 da Kart.
                Frizione a secco.
                Potenza stimata tra i 160 ai 180 cv.
                Qua al sud non c'? nessuno che fa cose cos? fighe, state tutti vicini li sopra

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Cristian-75 View Post
                  Resta il fatto che del Suter io non so ancora niente, a parte quelle quattro foto che girano in rete. So che hanno fatto la moto intera, ma vorrei notizie tecniche pi? dettagliate, invece niente. Il prezzo si sa?
                  166mila dollari se nn sbaglio

                  per? mi sembra che il prezzo cambi in base al tipo di allestimento ciclistico che si sceglie.

                  166mila dovrebbe essere il prezzo per la versione pi? costosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Cristian-75 View Post
                    Il motore sar? alimentato da quattro carburatori dell'Orto VHSH 30, dovrebbe pesare circa 45kg completo di tutto. Non ? pochissimo, ma il cambio stradale pesa abbastanza e comunque ho cercato di tenere degli spessori e dei dimensionamenti abbondanti per stare sul sicuro. E' un motore che ho fatto per me, per vedere cosa ero in grado di fare, non devo vincerci il modiale...
                    Da profano, ma appassionato, xk? solo 30 ?

                    Grazie e complimenti

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      penso che il fatto che nei kart venga usato il vhsh 30 dell orto.....almeno puo partire con una carburazione che gia indicatamente sa gia....(visto che usa cilindri da kart..)...e cmq con i kart 125 si riescearrivare a oltre 45 cv usando un 30 di carburatore..e centraliana anticipo fisso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Esatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          cristian quando lo accendi mi piacerebbe assistere

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by turboazeta View Post
                            penso che il fatto che nei kart venga usato il vhsh 30 dell orto.....almeno puo partire con una carburazione che gia indicatamente sa gia....(visto che usa cilindri da kart..)...e cmq con i kart 125 si riescearrivare a oltre 45 cv usando un 30 di carburatore..e centraliana anticipo fisso...
                            Curioso che invece nel cross dove servono motori molto pi? elastici, quindi molto meno potenti (32/35 cv per i 125 ) si utilizzino dei 38-39

                            X questo chiedevo

                            Forse x avere motori elastici nel cross si utilizzano diagrammi luci poco spinti,e si aumenta il diam carburatore x ottenere allungo e potenza massima

                            Viceversa nei kart(e velocit? direi) con diagrammi pi? spinti si pu? utilizzare carburatori pi? piccoli

                            Ma ? solo una mia idea nata ora

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Curioso che invece nel cross dove servono motori molto pi? elastici, quindi molto meno potenti (32/35 cv per i 125 ) si utilizzino dei 38-39

                              X questo chiedevo

                              Forse x avere motori elastici nel cross si utilizzano diagrammi luci poco spinti,e si aumenta il diam carburatore x ottenere allungo e potenza massima

                              Viceversa nei kart(e velocit? direi) con diagrammi pi? spinti si pu? utilizzare carburatori pi? piccoli

                              Ma ? solo una mia idea nata ora

                              il motivo ? ancora piu semplice...

                              SOLO PER MOTIVI REGOLAMENTARI...... ovvero ? obbligatorio QUEL CARBURATORE LI......

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Vero, nel kart il carburatore ? limitato a 30mm da regolamento. Forse con dei carburatori pi? grandi potrebbe addirittura andare meglio in basso. Io user? questi per due motivi: uno perch? ho gi? delle tarature molto vicine a quelle che saranno le definitive, due perch? ingombrano meno rispetto ai vari 38/39/40 e io devo farcene stare quattro uno vicino all'altro.
                                per quanto riguarda la prima accensione spero di riuscirci nel 2014...ora torno a lavorarlo
                                Last edited by Cristian-75; 27-12-13, 16:55. Reason: aggiunta una nota

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X