Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come mai l'iniezione diretta nei motori 2 tempi creava problemi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Albe, nel cross per andare forte con i 2t come con i 4t bisogna essere veramente tanto tanto forti, giusto un alieno si e permesso di sboroneggiare nel lontano 2011, tale Ken Roczen, gi? vincitore del titolo col 4t.. nell'ultima gara, ha regalato ai fans una prestazione su 125 2t.. arrivando solo quinto in gara 1.. gara 2 nemmeno mi ricordo dov'era finito..

    nel cross il 2t ? per chi lo ama o per chi vuole risparmiare.. efficacia in gara zero..
    ? pure una questione fisica, 10 giri tirati su 2t comportano ben altra fatica di un 4t, non puoi sbagliare NULLA.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Siamo fuori argomento...
      comunque un piccolo appunto: ? vero che il 4t come ? concepito attualmente ? pi? "facile" da usare, ma stiamo equiparando le caratteristiche di due motori di differente cilindrata. Se facessi correre un 250 4t tirato a 50cv assieme a un 2t di potenza equivalente credi ancora che il 4t sia pi? utilizzabile del 2t?

      Comment


      • Font Size
        #63
        per gli stessi motivi scritti sopra, si.. la potenza specifica lasciala a chi cammina veramente.. il crossista necessita di schiena, coppia e allungo, per quanto i nuovi 2t siano fantastici non hanno la capacit? di coprire tutte queste richieste.. magari l'iniezione aiuterebbe, ma da 3 anni fa che ne sentii parlare vedo che ancora non l'hanno introdotta.. quindi 4t > 2t

        Comment


        • Font Size
          #64
          Si ma chi ha stabilito che il rapporto debba essere il doppio della cilindrata?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            Si ma chi ha stabilito che il rapporto debba essere il doppio della cilindrata?
            Chi ha fatto i regolamenti

            E 10/15 anni fa aveva pure senso, ora che i 4t si son evoluti al triplo della velocit? rispetto ai 2t, nn pi?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Chris PCM View Post
              per gli stessi motivi scritti sopra, si.. la potenza specifica lasciala a chi cammina veramente.. il crossista necessita di schiena, coppia e allungo, per quanto i nuovi 2t siano fantastici non hanno la capacit? di coprire tutte queste richieste.. magari l'iniezione aiuterebbe, ma da 3 anni fa che ne sentii parlare vedo che ancora non l'hanno introdotta.. quindi 4t > 2t
              Nn la introducono xk? le grandi case motociclistiche, come gi? detto,nn hanno interesse

              Dove tale interesse c?, vedi motoslitte e nautica, un certo sviluppo c?

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by arabykola View Post
                Chi ha fatto i regolamenti

                E 10/15 anni fa aveva pure senso, ora che i 4t si son evoluti al triplo della velocit? rispetto ai 2t, nn pi?
                Si ovvio i regolamenti... E quindi... Appunto.. Solo un vecchio regolamento... Pensare che nella velocit? prima della motogp le 4 tempi dovevano essere pari cilindrata.

                A voja a viaggiare in coppia con un 125 4t

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  E-TEC Engine Technology for Ski-Doo Snowmobiles - YouTube
                  Last edited by arabykola; 26-12-13, 19:56.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    ma alla fine un motore 2 tempi a iniezione potrebbe essere pi? competitivo di un 2 tempi a carburatore?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Desmo16 View Post
                      ma alla fine un motore 2 tempi a iniezione potrebbe essere pi? competitivo di un 2 tempi a carburatore?
                      ? probabile,MA finch? nessuno lo sviluppa, come si pu? dirlo ?
                      Last edited by arabykola; 01-01-14, 21:42.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Chi ha fatto i regolamenti

                        E 10/15 anni fa aveva pure senso, ora che i 4t si son evoluti al triplo della velocit? rispetto ai 2t, nn pi?
                        e allora perch? paragoni un 600cc 4t a un 250 2t?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X