Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rd 500 lc?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rd 500 lc?

    ciao ragazzi, mi avanza una r6 pronto pista 2007...e siccome ? da tempo che sogno di mettermi in garage una rd, st? valutando questa ipotesi...terr? il suo valore?

  • Font Size
    #2
    mah...dipende

    In teoria per quelle messe bene, iscritte come storiche, da vetrina certe volte chiedono anche 9-10K


    Chiedono...


    Nella realt? penso che anche quel mercato adesso sia un p? fermo

    Sicuramente non caler? come valutazione, dovrebbe rimanere stabile

    Comment


    • Font Size
      #3
      il mercato e' fermo (come giustamente dice giuseppe) realisticamente il prezzo e' tra i 6/7000 euro. ma chi le ha se le tiene, perche' comunque scendere non scendono
      Last edited by bobber; 21-01-14, 12:06.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Da quello che si trova sugli annunci direi proprio di si, che tiene il mercato e anche alla grande; 6/7mila devi essere anche fortunato a trovarla a quel prezzo e ben messa, per i modelli con pochi Km e conservati bene vai oltre i 10.000. Insieme alla RGV 500 Gamma rappresentano il top delle moto 2Tempi, moto da tenere in salone....di casa non auto/motosalone.
        Cmq Mimmo tieni presente che specie la RD500, per me la pi? bella, ha bisogno di molta manutenzione, qualche problema con le candele dei cilindri posteriori.
        Io attualmente sono alla ricerca della sorella minore, la 350, avuta ai suoi tempi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by roby267 View Post
          Da quello che si trova sugli annunci direi proprio di si, che tiene il mercato e anche alla grande; 6/7mila devi essere anche fortunato a trovarla a quel prezzo e ben messa, per i modelli con pochi Km e conservati bene vai oltre i 10.000. Insieme alla RGV 500 Gamma rappresentano il top delle moto 2Tempi, moto da tenere in salone....di casa non auto/motosalone.
          Cmq Mimmo tieni presente che specie la RD500, per me la pi? bella, ha bisogno di molta manutenzione, qualche problema con le candele dei cilindri posteriori.
          Io attualmente sono alla ricerca della sorella minore, la 350, avuta ai suoi tempi.
          vuoi quella original japan o va bene anche la brasiliana?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao...........mi ero perso........
            Ho avuto il primo tipo, la Elsie chiamata anche la bara ed era molto divertente e credo che sia anche la pi? bella, poi ho provato per un po di tempo una 31K che era un altra moto, dal telaio al motore. Dopo qualche anno decisi di acquistarne un altra e presi la 2UA, Manaus Brasile. Sensazioni?? il motore non era un gran che anche se era accreditata di 63 cavalli, a 9500 giri murava. Telaio un po migliore delle altre.
            In questi mesi ho dato sempre una sbirciata sugli annunci ma visto i prezzi che chiedono per me rimangono li dove sono e infatti ci sono moto invendute da pi? di due anni.
            Una Rd 80-82 vale su quotazione motociclismo d'epoca circa 2500 euro, ma se ne chiedi 5000, un altro 5490 ( prezzo da vendita di frutta e verdura ) un altro addirittura 7000, rimangono li.
            Stessa cosa per i modelli LC, siamo sui 2000 euro ma si arriva al doppio, oppure a quel prezzo prendi un misto tra prima, seconda e terza serie con colorazioni personalizzate ed hanno il coraggio di scriverti " moto d'epoca"; non, non ? d'epoca, ? solo una moto vecchia.
            Per me l'investimento migliore, trovandola ad un prezzo accettabile e non come ho visto, 17.000 euro, una bella RD 500 sarebbe la miglior cosa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by roby267 View Post
              Dopo qualche anno decisi di acquistarne un altra e presi la 2UA, Manaus Brasile. Sensazioni?? il motore non era un gran che anche se era accreditata di 63 cavalli, a 9500 giri murava. Telaio un po migliore delle altre.
              Attenzione! Le "brasiliane" 2UA erano accreditate di 60 Cv ed effettivamente andavano un po' peggio della versione giap da 63cv 1WT. Questo perche', come ho potuto constatare di persona, le lavorazioni dei gruppi termici (e non solo) erano molto meno precise rispetto alle gemelle giapponesi.
              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                sinceramente... se vuoi spendere per un investimento... GAMMA 500 tutta la vita, in ambiente Yamaha piuttosto Rd350... ma non varr? mai e non si apprezzer? mai quanto una Suzuki Rg gamma 500

                Comment

                X
                Working...
                X