Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

restauro livelegend's RD 350 LC F

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rickrd View Post
    Questi sono i diagrammi dei travasi delle varie versioni:

Sulla carta il diagramma della 1WT (cilindri marcati 1UA) e' piu' spinto e la luce di aspirazione e' decisamente pi?' grande.

Questa invece e' la comparazione delle curve di anticipo tra 31K ed 1WT (non fate caso alle castronerie scritte nel testo, sono prese da una brochure pubblicitaria tradotta da un lobotomizzato):

Mio cugino aveva la 31K e rispetto alla mia non andava di piu'. Io credo che la 31K desse l'impressione di "andare di pi?" perch?' era un pelo' pi?' scorbutica di erogazione, ma all'atto pratico le prestazioni erano le stesse.
    Ciao
    anche la centralina ypvs faceva il suo posrco lavoro..alcuni montavano quella det tzr 250 2MA per far aprire le valvole + tardi rispetto all originale..a 6500 giri..cosi?la moto aveva + coppia ai bassi e ai medi

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      ok allora appena finita la mia inizio l'altra
      tanto alla fine in 26 anni ho accumulato talmente tanti pezzi che riesco a fare un'altra moto
      e non ho fretta

la comprai per i pezzi di ricambio, pagata 500 mila lire
      adesso quel modello lo vendono a 4000
      Piero..come consigliato da Go reimmatricolala tramite il registro storico...manda una mail a Franco Daudo(presidente ASI) e mandagli i miei saluti..........
      danilo
      YCRT

Ps: con quale formula hai riconsegnato le targhe?
      rottamazione export?

Comment

• Font Size
        Ecco qualche foto della mia 1WT:

Ciao

qual'? la differenza con una 2ua?

ad ogni modo dovresti compararla con la mia 31k ma F

se prendi una 31k vecchia scarenata impossibile che vada meglio

la carena fa la sua parte..........

Comment

• Font Size
          Originally posted by yamahamania View Post
          Piero..come consigliato da Go reimmatricolala tramite il registro storico...manda una mail a Franco Daudo(presidente ASI) e mandagli i miei saluti..........
          danilo
          YCRT

Ps: con quale formula hai riconsegnato le targhe?
          rottamazione export?
          l'ho comprata gi? radiata ormai quasi 20 anni fa

all'epoca si poteva radiare .........punto

Comment

• Font Size
            ci fu un periodo nel quale i motori 31 k non li trovavo pi?

allora misi 1ua e 2ua

sulla carta sarebbero dovuti andare meglio

ma io so solo che andavano peggio

alla fine infatti trovai un 31 k

rimesso quello..........andava bene

tre le prove infinite fatte in quegli anni, la mia che era a tutti gli effetti una 31k ma con le migliorie della ua
            come avantreno freni e sopratutto carena.....andava meglio

di fatto aveva il miglior motore con la migliore elettronica la migliore ciclistica............e la carena

con i cilindri limati espansioni galassetti modifica filtro.........e basta
            manco i carburaori........

faceva 230 kmh girava oltre 13 mila
            in accellerazione andava come una cbr 600 post 90
            e ha passato tutte le rg 500 gamma dell'epoca tra lo stupore della folla

un mostro, il motore per? lo aveva fatto Eugenio Levantini..........

in compenso la 2ua andava molto molto forte con i cilindri portati a 190
            in quel modo a 380 cc non ce ne era per nessuno se riuscivi a non morirci

Comment

• Font Size

piccolezze..tipo le pinze che sulla 2ua sono rivestite a capecazz mentre su 1wt e 1ww sono rivestite a modo

Comment

• Font Size
                l'ho comprata gi? radiata ormai quasi 20 anni fa

all'epoca si poteva radiare .........punto
                quindi radiata d ufficio...dovbe essere possibile tramite il registro storico..
                per esperienza personale, ti posso dire che tutto ? possibile..ma devi sbatterti
                io ho radiato per l export la R7..presa in italia e portata in germania..passato collaudo con Akrapovic evolution con finale da 60mm, nissin cnc(pompa + pinze) , tubi in treccia e amm di sterzo ?hlins..
                stesura protocollo dati t?v
                revisione t?v
                prove fonometriche, kazzi e mazzi
                documenti tedeschi...
                poi richiesi dalla germania la targa d origine per immatricolarla in italia..e me l hanno ridata
                ho i documenti italiani con su scritto tutto e con 97db invece dei 91db di serie.......................

Comment

• Font Size
                  piccolezze..tipo le pinze che sulla 2ua sono rivestite a capecazz mentre su 1wt e 1ww sono rivestite a modo
                  io allora avevo l'avantreno sulla mia de sta 1wt

dopo un botto misi un avantreno che aveva cerchio e pinze dorate, penso a sto punto di questo modello versione nera

ma quindi questa era fatta ancora in giappone mentre la 2 ua in brasile ?

Comment

• Font Size

La 31K che aveva mio cugino era esattamente come la tua: versione F carenata.

Tra 1WT e 2UA l'unica differenza tecnica, sulla carta, era che la 1WT aveva i cuscinetti di sterzo a sfere sciolte, come sulla 31K e precedenti, mentre la 2UA aveva quelli a rulli conici, quindi era diverso il cannotto di sterzo. C'erano poi alcune differenze estetiche, tipo le pinze dei freni nere sulla Jap e dorate sulla brasiliana (le pinze anteriori che ho ora sulla mia sono di una brasiliana, cosi' come i cerchi con il bordino del canale color alluminio).
                    In teoria i motori erano identici, ma per esperienza diretta, ho lavorato personalmente su entrambe le versioni, di dico che la differenza c'e'....e parecchia: la qualit? delle fusioni "brasiliane" e' scarsa, al limite del pessimo, e questo si ripercuote sulla finitura dei cilindri a livello dei condotti e sulla fusione della testa. Considera che la testa fatta in Giappone ha le camere di combustione pressoch?' perfette, mentre sulle teste fatte in Brasile e' facile trovare valori di squish con differenze di pi? di un mm tra un cilindro e l'altro e sai bene quanto ci? influisce sulle prestazioni di un 2t. Sul motore 2UA che ho sulla MitoRD ho dovuto riprofilare alla fresa le corone di squish per renderle uguali.
                    E' probabile che un motore 2UA vada meno di un 31K, anzi ne sono certo, ma che lo faccia anche la 1WT e' difficile. Oh...sia chiaro....non e' che ci siano differenze abissali.
                    Se poi entriamo nel mondo delle preparazioni il discorso si fa pi? complesso, pero' a livello di serie le cose stanno cosi'!
                    Last edited by rickrd; 26-06-14, 20:30.

Comment

• Font Size
                      anche la centralina ypvs faceva il suo posrco lavoro..alcuni montavano quella det tzr 250 2MA per far aprire le valvole + tardi rispetto all originale..a 6500 giri..cosi?la moto aveva + coppia ai bassi e ai medi
                      Certo che anche l'YPVS ha la sua influenza, ma che una valvola che apre ad un regime piu' elevato possa incrementare la coppia ai bassi e' leggenda metropolitana!
                      Aggiustando il regime e la curva di apertura si puo' migliorare il "passaggio" nell'intorno appunto del regime di apertura, ma sopra e sotto questo regime non cambia nulla!
                      Potrebbe essere un trucco che usava qualche "pseudopreparatore" per ingannare i clienti: la valvola apre piu' tardi, il motore "da pi? botta" e sembra andare di piu'.........
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        in compenso la 2ua andava molto molto forte con i cilindri portati a 190
                        in quel modo a 380 cc non ce ne era per nessuno se riuscivi a non morirci
                        Spiega un po' 'sta storia? Che roBBa montavano per portarla a 380?
                        Io conosco i kit per il quad Banshee, che monta il banco della RD, ma e' roba "recente", fine '90 primi 2000.
                        Ciao

Comment

• Font Size
                          La 31K che aveva mio cugino era esattamente come la tua: versione F carenata.

Tra 1WT e 2UA l'unica differenza tecnica, sulla carta, era che la 1WT aveva i cuscinetti di sterzo a sfere sciolte, come sulla 31K e precedenti, mentre la 2UA aveva quelli a rulli conici, quindi era diverso il cannotto di sterzo. C'erano poi alcune differenze estetiche, tipo le pinze dei freni nere sulla Jap e dorate sulla brasiliana (le pinze anteriori che ho ora sulla mia sono di una brasiliana, cosi' come i cerchi con il bordino del canale color alluminio).
                          In teoria i motori erano identici, ma per esperienza diretta, ho lavorato personalmente su entrambe le versioni, di dico che la differenza c'e'....e parecchia: la qualit? delle fusioni "brasiliane" e' scarsa, al limite del pessimo, e questo si ripercuote sulla finitura dei cilindri a livello dei condotti e sulla fusione della testa. Considera che la testa fatta in Giappone ha le camere di combustione pressoch?' perfette, mentre sulle teste fatte in Brasile e' facile trovare valori di squish con differenze di pi? di un mm tra un cilindro e l'altro e sai bene quanto ci? influisce sulle prestazioni di un 2t. Sul motore 2UA che ho sulla MitoRD ho dovuto riprofilare alla fresa le corone di squish per renderle uguali.
                          E' probabile che un motore 2UA vada meno di un 31K, anzi ne sono certo, ma che lo faccia anche la 1WT e' difficile. Oh...sia chiaro....non e' che ci siano differenze abissali.
                          Se poi entriamo nel mondo delle preparazioni il discorso si fa pi? complesso, pero' a livello di serie le cose stanno cosi'!

allora vuol dire che a me sono capitate tutte 2ua.....

c'? anche da dire che ogni moto va a modo suo

la mia ? sempre andata forte
                          a scuola ce ne erano diverse, ogni giorno provavamo e la mia andava decisamente pi? forte, al punto che un giorno il meccanico (papa moto) disse agli altri " ? inutile che spendete soldi quella di piero va pi? forte"
                          parliamo originale

per la modifica a 190 mi sembra che la marca fosse eurocilindro

ma ne esistevano diverse

Comment

• Font Size
                            allora vuol dire che a me sono capitate tutte 2ua.....
                            Probabile!

c'? anche da dire che ogni moto va a modo suo
                            Questo e' sicuro!
                            Con un po' di bucio si potrebbe anche trovare una 2UA "fortunata" con le fusioni fatte meglio che va bene come una Jap......

per la modifica a 190 mi sembra che la marca fosse eurocilindro

ma ne esistevano diverse
                            OK, grazie.
                            Ciao

PS. Ma la roba dell'RS che smonti dalla tua....che fine glie fai fa'?

Comment

• Font Size
                              Ecco qualche foto della mia 1WT:

Ciao
                              Bella, bella.... identica alla mia, prima che me la rubassero, stessa colorazione, che nostalgia....

Comment

• Font Size
                                Certo che anche l'YPVS ha la sua influenza, ma che una valvola che apre ad un regime piu' elevato possa incrementare la coppia ai bassi e' leggenda metropolitana!
                                Aggiustando il regime e la curva di apertura si puo' migliorare il "passaggio" nell'intorno appunto del regime di apertura, ma sopra e sotto questo regime non cambia nulla!
                                Potrebbe essere un trucco che usava qualche "pseudopreparatore" per ingannare i clienti: la valvola apre piu' tardi, il motore "da pi? botta" e sembra andare di piu'.........
                                Ciao
                                sembra che non siano dicerie..un tizio in germania(marco b?hmer)ha le rullate al banco e i risultati sono nero su bianco
                                per non parlare poi delle centraline tipo zeeltronic che ho montato sul 500..sia per l accensione e sia per ypvs

Comment

X
                                Working...
                                X