Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete provato in pista delle 500 2t special??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Avete provato in pista delle 500 2t special??

    Qualcuno ha mai provato delle special con motore 500 2t e telai di serie derivati da altri modelli di moto?
    Come vanno in pista?
    Sono curioso visto che dovrei realizzarne una con motore rg500 o R500 e sono in dubbio sulla ciclistica da utilizzare.......

  • Font Size
    #2
    Chiedi a ludo, ne ha fatta uno giusto da poco...

    Comment


    • Font Size
      #3
      http://www.daidegasforum.com/forum/2...struzione.html

      Comment


      • Font Size
        #4
        iii

        telaio di serie di altra moto no, ma solo un telaio appositamente creato.
        Confesso che sono curioso di potere provare una special da te descritta in modo da potere fare un paragone.


        Comunque ritengo che se il motore ? posizionato correttamente, anche un semplice telaio rgv250 di sicuro da un migliore rendimento del rg500 originale.
        ancora meglio di sicuro il telaio scelto da ludo della rs250.

        poi magari se per questa estate si rifar? il "two stroke is back" avrai modo di venire a verificare.



        ciao schumyyyy BENSVEGLIATO

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fulgenzius View Post
          telaio di serie di altra moto no, ma solo un telaio appositamente creato.
          Confesso che sono curioso di potere provare una special da te descritta in modo da potere fare un paragone.


          Comunque ritengo che se il motore ? posizionato correttamente, anche un semplice telaio rgv250 di sicuro da un migliore rendimento del rg500 originale.
          ancora meglio di sicuro il telaio scelto da ludo della rs250.

          poi magari se per questa estate si rifar? il "two stroke is back" avrai modo di venire a verificare.



          ciao schumyyyy BENSVEGLIATO
          La scelta di massima sarebbe orientata sul telaio rgv per l'andamento delle travi e per avere una coerenza di marca, ma visto che il motore verrebbe preparato con cilindri del 250 e quindi con una potenza maggiore rispetto all'RG 500 ho grosse perplessit?.....non vorrei trovarmi a dover andare dietro a problematiche strutturali e geometriche che mi porterebbero via troppo tempo....magari un telaio R6 sarebbe meglio in tutto!!

          Tu che cosa hai provato??

          Comment


          • Font Size
            #6
            frcdz

            io ho una special con telaio vrp(quella che vedi in foto profilo).
            ecco perche mi sarebbe stato gradito provare una special come da te descritta. volevo fare un confronto.

            al volo riferisco che il telaio r6 credo risulti troppo abbondante in zona canotto visto che nasce per un 4t in linea. magari se vuoi un telaio 4t perche ritieni che, aumentando la potenza del motore, il telaio rgv possa avere limiti, allora io proverei a valutare un telaio 4t di un bicilindrico (es. rsv1000, che pero forse sara un po lungo forse).
            La migliore scelta credo possa essere quella fatta da ludo, ovvero telaio aprilia rs 250.

            io pero volevo chiederti: ma hai gia il motore?
            tale domanda perche se nn hai il motore, potresti valutare questa
            Suzuki rg 500 Golinelli - 2000 Moto e Scooter usato - In vendita Sassari


            so che qui c'? un investimento iniziale e poi anche un minore divertimento nella preparazione visto che ? gia quasi ultimata, ma qui hai un telaio creato appositamente.
            La mia riflessione nasce dal fatto che se vuoi preparare il motore con cilindri rgv questo vuol dire che sei pronto ad investimenti, quindi perche non avere un telaio ad ok?

            con la cifra di annuncio, qui hai quasi tutto (motore, telaio, forcellone, mono, cerchi, marmitte etc) mancherebbe solo una forcella piu racing per esempio partirei minimo da una ohlins fg43 road and track o superiore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Avevo visto l'annuncio ma per spendere dei soldi per un telaio progettato negli anni 90 faccio prima a costruirne uno da zero....comunque non voglio perdere troppo tempo per realizzarne uno e oltretutto non riuscirei a fare tutto da solo per metterlo in quadro e salirebbero troppo i costi.

              Visto che ho materiale per allestirla, dato che parecchi anni fa lavoravo solo su 500 2t e ad oggi preparo moto per la pista e di materiale racing ne ho in abbondanza, voglio vedere la risposta del mercato costruendone una con quote ciclistiche moderne da utilizzare solo in pista e quindi efficace anche dal punto di vista dinamico e non solo estetico.

              Sono molto orientato a quello dell'R6, moto che ho seguito per anni nel cup e in vari trofei e quindi la conosco bene e che risulta dinamicamente molto ben riuscita e quindi un'ottima base di partenza....ovviamente il motore nell'R6 ? parte stressata del telaio e quindi andrebbe sicuramente rivista tutta la dinamica della moto considerando anche una diversa distribuzione dei pesi e la modifica dei bracci di attacco motore laterali.

              La tua l'hai mai provata in pista??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Avresti addirittura intenzione di costruirti un telaio? Sicuro?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gray-fox View Post
                  Avresti addirittura intenzione di costruirti un telaio? Sicuro?
                  Potrei farlo viste le conoscenze di artigiani del settore e dei macchinari a disposizione ma non voglio perdere troppo tempo, che in questo momento non ho, e andare troppo in alto coi costi soprattutto senza avere idea della risposta del mercato.
                  Voglio avere un basso investimento iniziale e realizzarla in poco tempo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non fai prima a prendere un telaio RS250?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Non fai prima a prendere un telaio RS250?
                      Sinceramente non mi piace molto l'andamento dei travi e la modifica da fare per alloggiare i carburatori.....ci fosse qualcuno che ne ha gi? provata una in pista con tempi interessanti potrei sicuramente valutare la cosa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ggg

                        Si l'ho provata sebbene con problemi elettrici che solo ora, a maggio, son riuscito a risolvere e aspetto di poter riandare finalmente con moto a posto in pista.

                        Ora per? volevo far riflettere su :
                        Premesso che Un telaio stradale rispetto ad un gp ? distante anni luce come resa in pista,
                        Allora si potrebbe valutare che seppur anni 90 il gp nn credo sia proprio inferiore ad un telaio stradale e in pi? nato x una 4t. Che ne pensi di tal riflessione?
                        Ora io nn conosco la prospettiva di partenza usata da Golinelli in quel telaio visto che ha i leveraggi del mono come l'originale rg500, ma posso assicurarti che con il mio telaio, nato x far correre leuthe, x esempio lo scendere in piega si pensa solo e la moto ? gi? gi?.
                        Vero anche che questo distacco stradale/gp ? minore ora, ma
                        Ripeto nn darei x scontato che un telaio gp degli anni 90 sia inferiore a uno stradale odierno, tra l'altro nato x altri tipi di erogazione e caratteristiche 4t.
                        Di sicuro sarebbe meglio avere un telaio moderno studiato apposta e in ottiche gp e nn stradali e
                        In tal senso ti puoi rivolgere a Bormi parts che ne ha fatto uno recentemente.

                        Unica altra riflessione ? :
                        TU parli anche di telaio rgv x cui stesso tu sei cosciente che entrambe le scelte di telaio avranno probabilmente un limite, cos? come un limite lo ha pure il telaio Golinelli, bene! !!
                        La mia riflessione ? parti, decidi e nn farti bloccare dai dubbi di nn far la scelta migliore. Parti e qualsiasi strada prendi ti toglierai delle soddisfazioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Purtroppo non parlavo di telaio GP!!
                          Un VRP secondo me ? meglio di un Golinelli, comunque non mi interesserebbe a prescindere e non voglio spendere un capitale per un telaio GP tra l'altro difficilmente reperibile.
                          Bormi l'ho gi? contattato ma spenderei decisamente meno a farmelo....

                          Il telaio dell'RGV lo trovo decisamente "leggerino" e questo mi frena parecchio.....

                          Comunque oggi forse sono riuscito a recuperare delle dime per un TZ250 del 2006 e vedo cosa riesco a combinare anche perch? credo che trovare qualcuno che ne abbia provata una con telaio di serie sia pressoch? impossibile e non vorrei avventurarmi in un progetto con mille problemi di messa a punto....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Nn comprendo: nn vuoi imbarcarti in progetto con test di messa a punto e allora xke valuti che cosa riesci a far con dima d i telaio tz?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              UP... c'è qualche maledetto?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X