Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un p? di domande su Aprilia RS 250...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un p? di domande su Aprilia RS 250...

    Un saluto a tutti i duetempisti

    Allora, mettiamo che verso fine stagione mi avanza qualche soldino, mi stava balenando l'idea di provare a prendere (da nostalgico del 2T ed avendo sempre avuto la fissa per il gammino 250 e l'aprilietta) una Rs 250, modello post 1998, che sapevo essere migliorato sulla ciclistica.

    L'uso che ne farei ? qualche turno sporadico in pista, quindi la mia idea era provare a cercare un esemplare gi? preparato (magari se la trovo qualche moto ex trofeo challenge o SP, da pagare intorno ai 1500-2000 euri) e dargli una rinfrescata semplicemente alle sospensioni e cose cos?. Preferibilmente, volevo cercarne un esemplare in cui il motore era da rifare, quindi pagandolo poco. Ebbene, la prima domanda ?: a che costi si va incontro approssimativamente, compresa manodopera, per rifare il motore dell'aprilietta?

    Ed inoltre:

    ipotizzando che sia una revisione (e non preparazione) del motore, posso stare tranquillo, salvo sfighe, per la durata dello stesso visto l'uso solo pista che ne farei?

    Poi:

    -Difetti particolari e conosciuti della moto?

    -Peso effettivo in allestimento pista? Potenza alla ruota (so che dipende dal livello di preparazione, ma intendo con un motore di serie e solo lo scarico racing)?

    Grazie a tutti per l'attenzione, fatemi capire se quella dell'aprilietta ? un'idea che ? meglio che mi tolga dalla testa o no

  • Font Size
    #2
    Trovarne una per 1500-2000? preparata deve essere veramente conciata male.
    Se punti sul serio a quella post 98,ultimamente i prezzi sono saliti alle stelle e una preparata messa bene nn la si trova per meno di 3500? se nn anche di pi?.
    Ogni tanto una qualche occasione passa e bravo chi la sa cogliere.
    Cmq se vuoi stare sicuro con il 250,ti serve solo un albero serio,ricromare i cilindri e una coppia di valvole Michelotto.
    Come potenza sei sui 65cv alla ruota una messa discretamente bene.
    Per il peso dipende da quello che vuoi spendere e farci.Se parli solo di rimuovere carene originali,fanali e frecce allora dovresti arrivare sull'ordine dei 130kg o gi? di l?.Se puoi vuoi spingerti oltre con cerchi in magnesio,coda in carbonio,serbatoio in carbonio,telaietti in Al allora puoi arrivare sui 115kg circa.Tutto dipende da quanto vuoi spendere.
    Per le forcelle se posso darti un consiglio,mandale da Lanci,? una delle poche persone valide che sa sul serio cosa c'? da fare sulle forcelle di questa moto,gli altri lasciali perdere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Marcellino Racing View Post
      Trovarne una per 1500-2000? preparata deve essere veramente conciata male.
      Se punti sul serio a quella post 98,ultimamente i prezzi sono saliti alle stelle e una preparata messa bene nn la si trova per meno di 3500? se nn anche di pi?.
      Ogni tanto una qualche occasione passa e bravo chi la sa cogliere.
      Cmq se vuoi stare sicuro con il 250,ti serve solo un albero serio,ricromare i cilindri e una coppia di valvole Michelotto.
      Come potenza sei sui 65cv alla ruota una messa discretamente bene.
      Per il peso dipende da quello che vuoi spendere e farci.Se parli solo di rimuovere carene originali,fanali e frecce allora dovresti arrivare sull'ordine dei 130kg o gi? di l?.Se puoi vuoi spingerti oltre con cerchi in magnesio,coda in carbonio,serbatoio in carbonio,telaietti in Al allora puoi arrivare sui 115kg circa.Tutto dipende da quanto vuoi spendere.
      Per le forcelle se posso darti un consiglio,mandale da Lanci,? una delle poche persone valide che sa sul serio cosa c'? da fare sulle forcelle di questa moto,gli altri lasciali perdere.

      Ok, intanto grazie mille per le info Certo, se i costi sono quelli (ed non ho motivo di dubitarne visto che tu ne sai ben pi? di me) la vedo dura e mi sa che potrei riconsiderare il mio progetto.. ma vediamo, non si sa mai

      Comment

      X
      Working...
      X