Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciare un'espansione:il fondo serve o no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Verniciare un'espansione:il fondo serve o no?

    Devo portare agli antichi fasti un'espansione con qualche punto di ruggine,possiedo gi? una bomboletta di nero ad alte temperature,solo non riesco a capire se come per la normale verniciatura di altri superfici metalliche vada messo il fondo.
    In ferramenta mi hanno detto che non serve,per? la vernice come aggrappa?Il normale fondo non credo vada bene

  • Font Size
    #2
    Io sinceramente ti consiglierei di cercare chi fa verniciature a fuoco.Le bombolette di vernice per alte temperature sono dei palliativi per tamponare momentaneamente,se vuoi fare le cose come si deve devi rifarla interamente.Io ti sconsiglierei di usare degli antiruggine,elimini l'ossido e poi fai verniciare sopra.
    Devi trovare chi fa riparazioni su trattori di grosse dimensioni,so per certo che loro sanno chi fa questi tipi di trattamenti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Marcellino Racing View Post
      Io sinceramente ti consiglierei di cercare chi fa verniciature a fuoco.Le bombolette di vernice per alte temperature sono dei palliativi per tamponare momentaneamente,se vuoi fare le cose come si deve devi rifarla interamente.Io ti sconsiglierei di usare degli antiruggine,elimini l'ossido e poi fai verniciare sopra.
      Devi trovare chi fa riparazioni su trattori di grosse dimensioni,so per certo che loro sanno chi fa questi tipi di trattamenti.
      Quello che consigli sarebbe il top,solo per il tipo di marmitta in questione il gioco non vale la candela.
      In passato ho gi? verniciato un'espansione,ho usato del fondo normale e poi nero ad alte temperature,la marmitta ha retto abbastanza bene,tranne per lo sfogliarsi nella zona collettore.
      Chiss? se con un fondo specifico il tutto regga

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me ? meglio spazzolarla per bene ed usare solo la vernice ad alte temperature

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche in ferramenta mi hanno detto cosi.
          Solo a quel punto o la vernice ad alte temperature fa anche da aggrappante o non capisco come la possa reggere

          Comment


          • Font Size
            #6
            si la alte temperature funge anche come aggrappante... l'unico cosa... appena ci passa sopra la benzina se ne v?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Capisco,allora eviter? di comprare sto benedetto primer,meglio cosi.
              Grazie a tutti per le dritte

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me sfoglier? a breve :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Veramente ne ho gi? verniciata una come ho scritto sopra.
                  Tranne nella zona collettore la vernice ha resistito,e su quella marmitta di miscela combusta ne ? colata a secchi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bigboss90 View Post
                    Veramente ne ho gi? verniciata una come ho scritto sopra.
                    Tranne nella zona collettore la vernice ha resistito,e su quella marmitta di miscela combusta ne ? colata a secchi
                    Quindi ha sfogliato?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le mie solfer fatte da Alberto durano alla grande. Solo vernice alta temperatura.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alfetta View Post
                        Quindi ha sfogliato?
                        Si,solo sul collettore.Da prendere in considerazione che ho usato del primer non specifico per le alte temp. ,magari se non l'avessi usato avrebbe resistito meglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Questa la mia esperienza: la pancia dello scarico dell'Af1 futura l'ho pulita per bene, stesso problema tuo ho passato uno scolorante per vernici e bella pulita ho grattato i punti rovinati, poi ho spruzzato solo del trasparente acrilico della Talken (si trova in qualsiasi ferramenta) a bomboletta.
                          Asciutto alla perfezione, dopo averlo rimontato e partito per il giro di prova il trasparente oltre che aver aggrappato perfettamente, ? brunito assumendo un colore molto Racing
                          Per 2 anni ha tenuto perfettamente, poi ho cambiato la Futura

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quindi pare proprio che il primer fa pi? male che bene in queste situazioni,meglio cosi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              le originali (che tutto sommato erano messe bene) le ho spruzzate con la bomboletta per alte temperature: sembrano uscite dalla confezione

                              le jolly le ho sgrassate bene, spazzolate un po' e poi ci sto dando dentro di Fernovus. Al brico mi hanno detto che non si usa fondo e nelle istruzioni stesse c'? scritto di passarlo sopra la ruggine senza grattare.

                              Cio? va tolta solo la parte friabile ma non ? necessario grattare fino a trovare il lucido. Penso che la vernice causi una reazione chimica che neutralizza la ruggine e ne ferma l'avanzamento.

                              Quello che non mi piace ? che con il Fernovus liquido si vedono i segni del pennello, penso che gli dar? sopra una mano di bomboletta per dargli l'aspetto "ruvido" in modo che assomiglino alle originali quanto pi? possibile.

                              Per quanto riguarda lo scioglimento, dovrebbero fare un ciclo di alta temperatura (150?C) per fissare bene la vernice, ci vorrebbe il forno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X