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    #16
    Originally posted by yamahamania View Post
    e quindi una pressione tale da tirare fuori quelle abbozzature non rischia di danneggiare le saldature?
    Prima si scalda la bozza, poi piano piano si "gonfia" finch? non ritorna.
    Non rischi di danneggiare nulla perch? lamiere cos? sottili e di bassa resisttenza meccanica (FeP04), quando scaldate sono malleabili come il burro

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      #17
      in questo caso la vernice dovrebbe reggere visto che ? termica da millemila gradi

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        #18
        quoto facs, fatto pi? volte sui cross, ma per la vernice ti toccher? ridarla. l'operazione porta via poco tempo, servono dei tappi ben fatti e un cannello che spinga un po'.

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          #19
          Fatto pure io diverse volte.
          Chiudi dal lato spillo saldando un coperchietto.
          Dal lato scarico creato un tappo di alluminio con al centro montato una valvola aria da cerchio per moto,fermato a dovere con del fil di ferro grosso sugli agganci per le molle.
          Gonfiato a pochi Bar (non serve gonfiare a tanto,il calore generato dal cannello poi aiuter? l'incremento della pressione)
          Con il cannello passare con passate leggere e uniformi sulla botta..e questa con calma torner? su.
          Con un martello poi,battendo sopra il ferro caldo se necessario,si aiuter? a mantenere la posizione ideale.
          E un lavoro un po delicato che andrebbe fatto da mano gia collaudata..ma comunque nulla di impossibile.

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            #20
            se c'? una cosa che ho imparato ? che non bisogna cimentarsi in un lavoro se non si hanno

            - adeguati spazi
            - tempo in abbondanza
            - tutti gli attrezzi necessari

            L'esperienza non ? cos? fondamentale se si seguono scrupolosamente le istruzioni, ma se viene a mancare uno dei tre elementi sopracitati si dovr? per forza improvvisare e la porcata ? garantita

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              #21
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
              se c'? una cosa che ho imparato ? che non bisogna cimentarsi in un lavoro se non si hanno

              - adeguati spazi
              - tempo in abbondanza
              - tutti gli attrezzi necessari

              L'esperienza non ? cos? fondamentale se si seguono scrupolosamente le istruzioni, ma se viene a mancare uno dei tre elementi sopracitati si dovr? per forza improvvisare e la porcata ? garantita
              Se vai da un meccanico bravo con pochi euri ti fa il lavoro.
              La rogna maggiore ? fare i tappi.

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                #22
                consigliatemene uno tra como e varese perch? qua in svizzera mi sputano in un occhio

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                  #23
                  cerca delle officine dove preparano i cross.. li sono avvezzi.. magari scrivi in sezione cross enduro, qualcuno da quelle parti o limitrofe ci sar?

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                    #24
                    grazie della dritta

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                      #25
                      Prima...

                      [youtube]Bocr1m2kAY4[/youtube]

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                        #26
                        DOPO!! :tafazz: :tafazz:

                        metto sempre un chilo di pasta nera, stavolta ho voluto fare le cose "bene" e ne ho messo solo un velo: DISASTRO :tafazz:

                        anche il fatto che adesso ci sia la vernice sopra non aiuta.

                        Tutto. Da. Rifare.

                        [youtube]bRc4STKYCAA[/youtube]

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                          #27
                          Vittoria :1:

                          [youtube]65YMGr7Nl-U[/youtube]

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