Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rgv250 '94 - scarichi aftermarket: riconsocerli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rgv250 '94 - scarichi aftermarket: riconsocerli

    ciao

    mi stavo guardano intorno per cercare scarichi usati per la mia RGV250 '94.
    Ho letto che ci sono marmitte dedicate a motori elaborati e altre per motori "stock".
    Il mio ? e rimarr? "stock".

    Ho un po' di confusione in testa:

    JollyMoto (sembrano le pi? consigliate)
    nel mercato dell'usato c'? un modo per riconoscere quelle dedicate alle versioni standard del motore?

    Arrow (sembrano le pi? comuni)
    ho letto che le prime serie erano pessime... da cosa si riconosco rispetto alle serie successive?

    Jim Lomas
    Solito quesito delel jolly, come riconoscere le versioni "base".

    Poi,

    le marmitte RGV e RS sono compatibili fra loro o ci sono differenze di montaggio (staffe) e "raccordatura pance" che ne sconsigliano il trapianto?

    Ho eltto un po' di topic... ma mica ho capito bene

  • Font Size
    #2
    Per le arrow... chiedi qua: Arrow Special Parts - DaiDeGas Forum

    Comment


    • Font Size
      #3
      sulle arrow ti posso dire che riconosci le street dalle challenge (trofeo) per come vanno via.. le street riesci a montarle con le pedane passeggero originali, le challenge no perch? escono pi? alte.

      challenge



      street




      la differenza evidente oltre l'altezza ? anche il passaggio invertito degli spilli.


      le street tendenzialmente dovrebbero far peggio delle originali... vedi tu.
      Sulle jolly non ti saprei dire perch? non ho mai seguito i vari modelli.
      Io per la strada uso le solfer che ricalcano le pance originali (montano anche i silenziatori a tre fori). Ho anche le challenge e che dire.. sono un'altra storia.

      Per la compatibilit?... si possono adattare asolando un po' il foro.. Per? dovresti trovare i modelli specifici per rgv.. eventualmente buttati sulle jim lomas o tyga.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by federosso View Post
        ciao

        mi stavo guardano intorno per cercare scarichi usati per la mia RGV250 '94.
        Ho letto che ci sono marmitte dedicate a motori elaborati e altre per motori "stock".
        Il mio ? e rimarr? "stock".

        (...)

        Arrow (sembrano le pi? comuni)
        ho letto che le prime serie erano pessime... da cosa si riconosco rispetto alle serie successive?

        (...)

        Poi,

        le marmitte RGV e RS sono compatibili fra loro o ci sono differenze di montaggio (staffe) e "raccordatura pance" che ne sconsigliano il trapianto?

        Ho eltto un po' di topic... ma mica ho capito bene
        Ciao Federosso, parto dalla fine: adattare marmitte fatte per una moto su un'altra ? cosa complicatissima e da fare solo se hai parecchio tempo da perdere, attrezzature e capacit? di "adattamento". Poi considera che sono 2 tempi con anima piuttosto "sensibile" e qualunque modifica alla pancia potrebbe essere deleteria. Nei forum si trova di tutto e di pi?, purtroppo...

        Per quanto riguarda i kit per la RGV250, a quanto mi risulta non esistono "prime serie" e "seconde serie". Il nostro kit ? lo stesso dal modello del 1991 e nonm vorrei che chi scrive riguardo alle poche prestazioni abbia avuto per le mani un kit gara, fatto appunto per moto da gara (ma non saprei come identificarlo, visto che si parla di cose prodotte 20 anni fa, nel caso...).

        Quindi per la moto stock sono indicati il codici 51019SU (coppia di espansioni) + 51066/67SU (i due silenziatori).

        Saluti, Raffaele

        Comment

        X
        Working...
        X