Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mito da 65 hp alla ruota

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mito da 65 hp alla ruota

    Obiettivo raggiunto. Ancora qualche ritocco ....



  • Font Size
    #2
    Motore?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Rd 350?

      Comment


      • Font Size
        #4
        dai due silenziatori e dalla targa direi di si

        Comment


        • Font Size
          #5
          [youtube]j5kn3rk55Wk[/youtube]

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma a 5.700 giri?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by olivier View Post
              Ma a 5.700 giri?
              Non ha azzerato il contagiri, non so' come funziona il marchingegno. Non possono nemmeno essere il doppio; mi ha detto che a 3500 il contagiri della moto segnava circa 1500 giri in pi? ma se invece ne aggiungo 4000 i conti cominciano a tornarmi. Ovvero la potenza massima un pelo sotto i 10.000 g/' con l'allungo fino a 11.000 e l'impennata a partire dai 7000 quando aprono le YPVS. Con questo la coppia si ridimensiona a circa 4,7 kgm valore congruo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                cavolo ? fantastica

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma il motore ? originale ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by livelegend View Post
                    ma il motore ? originale ?
                    Quasi .... vado a memoria: pistoni Wiseco 64,5, albero motore e bielle Hot Rod, cilindri con booster tra aspirazione e travasi, spessore da 1,2 mm. sotto i cilindri, testa con OR, r.d.c. (geometrico) 11,7:1; squish 1,15 x 9 mm.; primaria denti dritti 21:60; rifatti i collettori aspirazione con diffusori integrati; carburatori Mikuni TM34SS con taratura orginale dell'RS250; scarichi Jollymoto su misura

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Complimenti bel lavoro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Paolo52 View Post
                        Quasi .... vado a memoria: pistoni Wiseco 64,5, albero motore e bielle Hot Rod, cilindri con booster tra aspirazione e travasi, spessore da 1,2 mm. sotto i cilindri, testa con OR, r.d.c. (geometrico) 11,7:1; squish 1,15 x 9 mm.; primaria denti dritti 21:60; rifatti i collettori aspirazione con diffusori integrati; carburatori Mikuni TM34SS con taratura orginale dell'RS250; scarichi Jollymoto su misura


                        il motore di base e l elettronica ? 31k o 2ua ?

                        con tutta sta roba 65 cv mi sembrano pochi

                        il banco ? molto avaro ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grande Paolo! bellissimo lavoro!

                          mi ricordo ancora la prima volta che sono passato a trovarti, 8 anni fa ormai?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by livelegend View Post
                            il motore di base e l elettronica ? 31k o 2ua ?

                            con tutta sta roba 65 cv mi sembrano pochi

                            il banco ? molto avaro ?
                            A prescindere dall'allineamento dei giri e del valore di coppia sballato, il banco, da quel che mi hanno detto, ? molto preciso. L'elettronica ? quella stock 2UA o 1WT prossimamente non escludo una Zeltronic. Comunque 63 hp alla ruota non sono pochi per un RD350, ricordati che le Yamaha TZ da GP con 6 travasi arrivavano ad una settantina di hp, anche se ci sono esempi di RD particolarmente spinti che hanno tirato fuori un'altra decina di hp, ma ho preferito mantenere una buona affidabilit?, quindi nessun allargamento delle luci, nessun travaso supplementare con il carter pompa, i pistoni hanno entrambe le fasce e non hanno nessuna lavorazione, come pure il r.d.c. che mi permette di usare benzina commerciale senza problemi. Se guardi la curva della coppia ha una bella gobba di utilizzo e non un picco. Tieni conto che di serie al banco il motore RD350 2UA fa' una cinquantina di hp e che molte Aprilia RS preparate +/- sono li come potenza reale. Come ho detto ? stata una prova per vedere se tutto l'ambarabam girava bene, alcuni dicono che l'RD 350 non tiene i carburatori da 34 ed invece mi sembra che si stiano sotto molto bene. Da prove fatte da altri, anticipando di qualche grado saltano fuori parecchi hp ma si alza la temperatura di utilizzo, pure la gestione delle valvole irrobustirebbe ulteriormente la curva di coppia ma per questo aspetto di avere una Zeltronic per le mani e sopratutto non prima di aver messo a punto la ciclistica perch? forcella e mono sono di sasso e magari qualche prova in pista.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dillo View Post
                              grande Paolo! bellissimo lavoro!

                              mi ricordo ancora la prima volta che sono passato a trovarti, 8 anni fa ormai?
                              Ciao Dillo, certo passano gli anni. Questa Mito ? stata il mio "ritaglio di tempo" anche abbastanza trascurato, ogni tanto facevo uno step in pi?. Vediamo se riesco a finirlo prima di andare in pensione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X