beh ti manca poco.. io dovrei spendere troppi soldi per farla da collezione, preferisco puntare alla sostanza e farla performante/pratica con buona pace dell'estetica
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ebbene....son tornato dei vostri
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parlaci del motore...che lavori hai da fare?
essenziale revisionare l'albero,se i cilindri non sono grippati lucidatina e pistoni vertex bifascia....ah le valvole originali vanno cambiate assolutamente...hanno il vizietto di cascare dentro il c?lindro con l'usura e di conseguenza inchiodando tutto. valvole michelotto sono la soluzione.
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il motore ha bisogno di:
albero e bielle nuovi
pistoni
lappare i cilindri
pulire le teste
pulire i carburatori
cambiare le valvole di scarico
cuscinetti e guarnizioni...
direi che ? tutto
pi? gomme nuove
rigenerare il mono
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secondo te se chiedo al meccanico di tirarmi gi? il motore e mettermelo in una scatola, quanto mi pu? costare far fare il tuo stesso lavoro?
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si la moto la vorrei tenere originale, al massimo gli cambio le espansioni se ne trovo un paio di usate o in megaofferta, altrimenti rimane com'?...Originally posted by ragnos View PostAlbero cosa prendi? Originale?
credo che solo di pezzi e costo della lavorazione viva ci vorranno almeno 7-800 euro pi? la manodopera che ti andr? a chiedere il meccanicoOriginally posted by Il Rompiscatole View Postal mio... funziona benissimo per? sai dopo 7 proprietari di cui alcuni vere e proprie bestie, forse ? il caso di farlo revisionare
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i km sono ignoti, l'ho comprata a 28mila con il contakm rottoOriginally posted by fabio2t View PostQuanti km hai..che manutenzione gli hai fatto di persona ?
adesso ne segno circa 35mila ma ci ho girato pi? volte senza contakm (lo rompo ogni due settimane
)
Io ho solo fatto sistemare il cambio ed i carburatori (trafilavano benzina) da Sandro sulla 554. Per? il motore non ? mai stato aperto, mi aveva consigliato di revisionarlo ma poi ho iniziato a girare di qua e di l?...
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sei matto....io l'ho comprato a 20.000 km veri e non ne ho fatto uno di pi?...subito smontata,lappato cilindri e messo pistoni nuovi....sono moto che hanno bisogno di manutenzione costante,per evitare danni costosi.Originally posted by Il Rompiscatole View Posti km sono ignoti, l'ho comprata a 28mila con il contakm rotto
adesso ne segno circa 35mila ma ci ho girato pi? volte senza contakm (lo rompo ogni due settimane
)
Io ho solo fatto sistemare il cambio ed i carburatori (trafilavano benzina) da Sandro sulla 554. Per? il motore non ? mai stato aperto, mi aveva consigliato di revisionarlo ma poi ho iniziato a girare di qua e di l?...
magari gira 40.000km con gli stessi pistoni
e con le valvole originali 
invia il motore ad alberto bicilindrico...? un amico e lavora molto bene...lui sta a serramanna
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no il motore ? stato rifatto, ho una scatola piena di pezzi (un cilindro, albero, cagate varie...)
ma secondo me la fragilit? del motore ? pi? una leggenda che altro dai... ? un due tempi stradale, non lo space shuttle.
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Originally posted by Il Rompiscatole View Postno il motore ? stato rifatto, ho una scatola piena di pezzi (un cilindro, albero, cagate varie...)
ma secondo me la fragilit? del motore ? pi? una leggenda che altro dai... ? un due tempi stradale, non lo space shuttle.
figurati che gente ha aperto il motore e ha trovato montati pistoni diversi sui cilindri..uno bifascia e l'altro monofascia

non ? fragile con la giusta manutenzione...ogni 15.000km pistoni nuovi e il tallone d'achille delle valvole originali che sono rognosissime....in pratica si consuma la spina centrale e una gigliottina cade nel cilindro facendoti in un colpo solo 1500 euro di danno...si risolve con valvole in 2 pezzi
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