Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit frizione a secco per motore Vj22

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kit frizione a secco per motore Vj22

    Salve raga.
    In questi giorni con Micozzi si ragionava per la realizzazione del kit frizione a secco per il Vj22.
    Io metterei il kit completo da usare come campione per rilevare quote e quant'altro..lui il materiale e la sua esperienza per realizzare una piccola serie ovviamente compatibile al 100% col cambio originale (non ho chiesto aggiunta di un pseudo cambio ravvicinato per non far lievitare troppo i costi).
    La procedura e l'iter di acquisto sarebbe la medesima del kit cambio realizzato lo scorso inverno 2013/2014.
    Che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    penso che potrebbe essere un'ottima idea, per il carter inoltre ti d? un'anteprima.. st? pe riniziare una collaborazione con 2 ditte, una che stampa in 3d e l'altra che f? la fonderia.. se riusciamo ad inquadrare bene la storia sar? in grado di riprodurre il carter in fusione a prezzi umani...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se parliamo di prezzi umani, ci sono

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ludo87 View Post
        penso che potrebbe essere un'ottima idea, per il carter inoltre ti d? un'anteprima.. st? pe riniziare una collaborazione con 2 ditte, una che stampa in 3d e l'altra che f? la fonderia.. se riusciamo ad inquadrare bene la storia sar? in grado di riprodurre il carter in fusione a prezzi umani...
        Inquadrare la cosa...di che tempi stiamo parlando??

        Ho parlato proprio stasera con Roberto e abbiamo approfondito la cosa.
        Tra le altre cose ho accennato a Roberto il discorso di realizzare campana e tamburello internamente con quote kit Suzuki e quote "esterne" Ducati cosi da poter montare i dischi frizione della casa bolognese.
        Bisognerebbe avere sotto mano una campana frizione a secco Ducati (sarebbe gia piu che sufficiente quella di una Ducati Monster 600)cosi da confrontarla con la mia del kit Suzuki per vedere ingombri e quote generali..se le quote esterne non si discostano di molto tra le due campane la cosa e sicuramente fattibile!!
        Il carter andrebbe rifatto dal pieno ma se Ludo riesce ad avere la possibilita di farlo "stampare" sicuramente abbatteremmo il costo in maniera esponenziale..vero ? che quello del kit e abbastanza laborioso da copiare cosi com'?..ma si puo ovviamente rifarlo mooolto piu semplice..tipo quello della 250 GP.
        I primi di Dicembre dovrebbe venire qui a Padova per impegni di lavoro..occasione perfetta per consegnarli il kit per verificare le quote e riuscire ad avere gia un prezzo di base tanto per farsi una idea su che cifre stiamo parlando.

        Comment


        • Font Size
          #5
          molto interessante...

          Comment


          • Font Size
            #6
            interessato pure io!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Interesserebbe anche a me, visto che in commercio si trova a prezzi disumani, cavolo 1200 euro mi sembrano veramente troppo eccessivi.....

              Comment

              X
              Working...
              X