Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help derbi gpr 50

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help derbi gpr 50

    ciao a tutti ho preso a mio figlio una derbi gpr 50 racing come prima moto (e mica gli potevo prendere no' scooooter), pero' che ha un caxxxo di problema: mi brucia le candele a rotta di collo!!!! che puo' essere? considerate che la moto e' completamente originale , quindi motore originale, carburatore da 14 originale e marmitta originale...... datemi una mano che se no gli do fuoco!
    grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    che tipo di candele usi? io ho avuto una rs 50 che aveva il solito motore, l'unica cosa che aveva di diverso era il carburatore che sulla mia era da 17,5 ma non ho mai avuto questo problemi sulla mia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non so di che anno sia la tua moto, vedo una comunicazione tecnica del 09/2010 in cui si parla di una verifica/aggiornamento volano/magnete per difficolt? di avviamento a caldo....
      La moto fa 45 km/h come previsto da codice oppure hanno tolto i fermi?
      Nel caso gli abbiano tolti sono stati fatti tutti i lavori necessari?

      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? stata ripotenziata? se si come?

        io avevo la derbi senda sm...stesso motore....bruciavo candele per miscela grassa

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao a tutti!! grazie per l'interessamento! Allora la moto e' del 2006 tutta originale tranne i fermi che sono stati tolti dal precedente proprietario, quindi monta carburatore PHVA DA 14 e candela NGK B8ES. kM 6500 originali. motore mai toccato e marchiato derbi. Pure ieri che l'ha provata in una strada privata (tanto per prenderci mano) ha fatto 6 km e ha bruciato una candela, (cioe' si e' fermata la moto, cambiata la candela nuova e ripartita al
          volo) solo che non ho visto mai fumare cosi' tanto dallo scarico.... il precedente proprietario mi ha detto che e' stata ferma per 3 anni..... boh? velocita' rilevata (facendo affidamento su quel che dice il conta km.....) 90...... boh?cmq il motore gira benissimo...
          nn so che dire!
          Last edited by proi68; 05-01-15, 09:04.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by proi68 View Post
            ciao a tutti!! grazie per l'interessamento! Allora la moto e' del 2006 tutta originale tranne i fermi che sono stati tolti dal precedente proprietario, quindi monta carburatore PHVA DA 14 e candela NGK B8ES. kM 6500 originali. motore mai toccato e marchiato derbi. Pure ieri che l'ha provata in una strada privata (tanto per prenderci mano) ha fatto 6 km e ha bruciato una candela, (cioe' si e' fermata la moto, cambiata la candela nuova e ripartita al
            volo) solo che non ho visto mai fumare cosi' tanto dallo scarico.... il precedente proprietario mi ha detto che e' stata ferma per 3 anni..... boh? velocita' rilevata (facendo affidamento su quel che dice il conta km.....) 90...... boh?cmq il motore gira benissimo...
            nn so che dire!

            Prova a mettere una b7es, e comunque, di sicuro devi smagrire.. che getto del massimo hai? Se la candela ? sporca d'olio e scura c'? poco da fare... al limite mal che ti vada potrebbe essere un paraolio pizzicato o usurato e fa trafilare l'olio del cambio... ma andrebbe male e la moto puzzerebbe da olio del cambio oltre che da miscela..

            Comment


            • Font Size
              #7
              la candela non e' sporca di olio ma e' totalmente ricoperta di polvere marrone scuro.....anche pulita con la spazzola non funzona + bene.... il motore non parte, appena messa nuova parte che e' una bellezza....per il getto non lo so non ho toccato il carburatore anche se pensavo di sostituirlo con un 17 anzich? il 14 di serie.... e di eliminare la cassa filtro e mettere un filtro di quelli che si usano per il cross o per le competizioni...
              Last edited by proi68; 05-01-15, 13:51.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io avevo risolto con un filtro piu aperto..bada che abbiano cambiato anche quello del minimo di getto altrimenti grippi in rilascio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La moto fa 45 km/h come previsto da codice oppure hanno tolto i fermi?
                  Nel caso gli abbiano tolti sono stati fatti tutti i lavori necessari?

                  cosa si fa quando si tolgono i fermi? quale e' il lavoro da fare passo passo ?
                  cosi' verifico
                  grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    x fabio stavo pensando pure io di rimuovere tutta la scatola filtro e mettere un filtro + aperto.... tanto mica va su terra.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      penso sia un problema di carburazione, anche perch? la velocit? non ? tanto diversa da quella che faceva la mia, comunque la mia fumava un po' con la marmitta originale dopo un paio di anni che l'avevo sopra, quindi magari ti fuma tanto perch? andrebbe pulita, fossi in te ci monterei un'altra marmitta almeno il motore gira meglio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        adeso mi attivo per prendere un filtro sportivo e tolgo la cassa filtro direttamente (alleggeriamo........), e pensavo di sostituire solo l'espansione e lasciare la parte terminale vista l'omologazione....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anche il terminale ? omologato se compri una marca tipo giannelli o arrow, non ti dicono niente se ti fermono e la revisione la passi lo stesso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            buono a sapersi..... qualcuno ha svuotato l'originale?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X