Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mito-rd350 in costruzione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mito-rd350 in costruzione...

come alcuni di voi sapranno mi piace lanciarmi in progetti "particolari" (vedi kart 750 ) quindi da qualche mese sto montando su questa che dovrebbe diventare x giugno la mia 2? moto da pista,

il concetto sarebbe di avere alla fine una moto molto simile a una 250gp (i 100cc in pi? dovrebbero permettermi di arrivare intorno agli 80cv alla ruota) almeno nelle prestazioni nominali (rapporto potenza/peso, dotazioni ciclistiche et simili)

questo topic lo aggiorner? di volta in volta procedendo con i lavori (ho gi? 2 aggiornamenti di cui il primo risale a luglio che mi erano appena arrivati motore e piastre)

iniziamo:

primo aggiornamento (5/7/07)
    ecco il motore smontato:

che dire, secondo me ? molto + semplice di quello della mito come costruzione e risulta + curato negli accoppiamenti, esempio i carter sn uniti alla perfezione senza gradini come nella mito che creano un macello di lavoro x pareggiarli x farli fatti bene... poi cn la scusa che ? diviso sul piano orizzontale tt i cuscinetti si possono mettere e levare senza alcun problema e idem i paraolii... adesso sto lavando un po' x volta tt i componenti interni cos? levo anche i prigioneri che sostituir? in toto essendo alcuni molto ossidati:

di guarnizioni interne praticamente nn ne ha...cm gi? detto i pistoni erano da buttare e infatti sn entrati a far parte della mia piccola collezzione di mostri vari:

sfruttando poi il mezzo carter superiore monter? tt sul telaio che sta aspettando impaziente:

e questo ? il mio garage in questi giorni

• Font Size
    secondo aggiornamento (27/11/07)
    il lavori procedono:

carter pronti x il montaggio delle staffe (in questo momento dal tornitore a puntare) :

ecco il telaio pronto x accoglierlo:

la foto è da girare

un po' di pinze brembo, monterò le triple bridge del 999, le altre (quelle originali del rsv1000) le monterò sull'hornet:

i semimanubri da montare sulle forche:

e iniziamo cn le parti "particolari":
    cerchio ant in mg marvic

il cerchio anteriore originale di un'r1 che userò x prendere le misure x distanziali (in ergal) e perno ruota (titanio):

il motore smontato in attesa di essere spedito:

x il resto di ciclistica mi manca ancora un cerchio posteriore in mg o carbonio che sto cercando, forcelle e piastre sn a far lavorare (quando mi arriva tutto metto foto, fino ad allora segreto ).

aggiornamento 15/12/07
    aggiornamento:
    staffa posteriore puntata e montata: va bene! domani mi arrivano anche le anteriori!
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

vediamo se sapete cos'è questo e che differenza c'è tra i 2:

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

:

Comment

• Font Size
      complimenti per il prgetto e la passione!!!!! da un ex-mitista eh eh!!

Comment

• Font Size
        mi incuriosiscono queste lebarozioni!!!! forza dillo che la vogliamo veder finita al + presto

Comment

• Font Size
          complimeti e dacci dentro

Comment

• Font Size
            metti lo stesso post anche in amarcord, magari ne escono spunti interessanti

Comment

• Font Size
              Grandeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!111

Comment

• Font Size
                Il Mio Preparatore L'ha Gia' Fatto Su Una Yamaha 125 Tzr. La Moto Gira Da 10 Anni Come Un Violino

Comment

• Font Size
                  complimentoni....ma avanzo ancora un giro sul kart

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kaciaro View Post
                    metti lo stesso post anche in amarcord, magari ne escono spunti interessanti
                    ok! nn c'? qualche mod che pu? copiarlo velocemente?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      complimentoni....ma avanzo ancora un giro sul kart
                      manca pure a me...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by claudio34 View Post
                        Il Mio Preparatore L'ha Gia' Fatto Su Una Yamaha 125 Tzr. La Moto Gira Da 10 Anni Come Un Violino
                        questo motore in effetti ? un mulo...

Comment

• Font Size
                          dillo so che paolo52 sta facendo la stessa cosa (da almeno 3 anni però è un lentone )

magari se ti trovi in difficoltà x qualche passaggio chiedi anche a lui

in ogni caso complimenti, è sempre un piacere leggere i tuoi post sulla realizzazione di questi mezzi..!!!

Comment

• Font Size
                            Cerca di arretrare il motore il pi? possibile, altrimenti avrai problemi a collocare il radiatore, in frenata la ruota anteriore ci va a picchiare dentro
                            Per avere poi una distribuzione dei pesi ideale (poiche il motore rd ? decisamente pi? lungo di quello della mito) potresti accorciare i carter come qualcuno ha fatto, ma ? un lavoro complesso poich? dovresti asportare completamente la pedivella dell'avviamento e tutta la sua ingranaggeria, tagliare i carter saldare una piastra fare spianare il tutto ecc ecc.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nicoss View Post
                              dillo so che paolo52 sta facendo la stessa cosa (da almeno 3 anni per? ? un lentone )

magari se ti trovi in difficolt? x qualche passaggio chiedi anche a lui

in ogni caso complimenti, ? sempre un piacere leggere i tuoi post sulla realizzazione di questi mezzi..!!!
                              ma secondo te le staffe chi me le ha fatte? sento paolo praticamente una volta ogni 2 settimane rompendogli l'anima cn domande e dubbi
                              dovranno farlo santo prima della fine di questa moto...

Comment

X
                              Working...
                              X