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mito-rd350 in costruzione...

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    #1

    mito-rd350 in costruzione...

    come alcuni di voi sapranno mi piace lanciarmi in progetti "particolari" (vedi kart 750 ) quindi da qualche mese sto montando su questa che dovrebbe diventare x giugno la mia 2? moto da pista,

    il concetto sarebbe di avere alla fine una moto molto simile a una 250gp (i 100cc in pi? dovrebbero permettermi di arrivare intorno agli 80cv alla ruota) almeno nelle prestazioni nominali (rapporto potenza/peso, dotazioni ciclistiche et simili)

    questo topic lo aggiorner? di volta in volta procedendo con i lavori (ho gi? 2 aggiornamenti di cui il primo risale a luglio che mi erano appena arrivati motore e piastre)

    iniziamo:

    primo aggiornamento (5/7/07)
    ecco il motore smontato:



    che dire, secondo me ? molto + semplice di quello della mito come costruzione e risulta + curato negli accoppiamenti, esempio i carter sn uniti alla perfezione senza gradini come nella mito che creano un macello di lavoro x pareggiarli x farli fatti bene... poi cn la scusa che ? diviso sul piano orizzontale tt i cuscinetti si possono mettere e levare senza alcun problema e idem i paraolii... adesso sto lavando un po' x volta tt i componenti interni cos? levo anche i prigioneri che sostituir? in toto essendo alcuni molto ossidati:



    di guarnizioni interne praticamente nn ne ha...cm gi? detto i pistoni erano da buttare e infatti sn entrati a far parte della mia piccola collezzione di mostri vari:




    sfruttando poi il mezzo carter superiore monter? tt sul telaio che sta aspettando impaziente:



    e questo ? il mio garage in questi giorni


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    #2
    secondo aggiornamento (27/11/07)
    il lavori procedono:

    carter pronti x il montaggio delle staffe (in questo momento dal tornitore a puntare) :



    ecco il telaio pronto x accoglierlo:

    la foto è da girare

    un po' di pinze brembo, monterò le triple bridge del 999, le altre (quelle originali del rsv1000) le monterò sull'hornet:


    i semimanubri da montare sulle forche:


    e iniziamo cn le parti "particolari":
    cerchio ant in mg marvic


    il cerchio anteriore originale di un'r1 che userò x prendere le misure x distanziali (in ergal) e perno ruota (titanio):


    il motore smontato in attesa di essere spedito:



    x il resto di ciclistica mi manca ancora un cerchio posteriore in mg o carbonio che sto cercando, forcelle e piastre sn a far lavorare (quando mi arriva tutto metto foto, fino ad allora segreto ).

    aggiornamento 15/12/07
    aggiornamento:
    staffa posteriore puntata e montata: va bene! domani mi arrivano anche le anteriori!
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    vediamo se sapete cos'è questo e che differenza c'è tra i 2:

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      #3
      complimenti per il prgetto e la passione!!!!! da un ex-mitista eh eh!!

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        #4
        mi incuriosiscono queste lebarozioni!!!! forza dillo che la vogliamo veder finita al + presto

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          #5
          complimeti e dacci dentro

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            #6
            metti lo stesso post anche in amarcord, magari ne escono spunti interessanti

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              #7
              Grandeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!111

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                #8
                Il Mio Preparatore L'ha Gia' Fatto Su Una Yamaha 125 Tzr. La Moto Gira Da 10 Anni Come Un Violino

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                  #9
                  complimentoni....ma avanzo ancora un giro sul kart

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kaciaro View Post
                    metti lo stesso post anche in amarcord, magari ne escono spunti interessanti
                    ok! nn c'? qualche mod che pu? copiarlo velocemente?

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                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      complimentoni....ma avanzo ancora un giro sul kart
                      manca pure a me...

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                        #12
                        Originally posted by claudio34 View Post
                        Il Mio Preparatore L'ha Gia' Fatto Su Una Yamaha 125 Tzr. La Moto Gira Da 10 Anni Come Un Violino
                        questo motore in effetti ? un mulo...

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                          #13
                          dillo so che paolo52 sta facendo la stessa cosa (da almeno 3 anni però è un lentone )

                          magari se ti trovi in difficoltà x qualche passaggio chiedi anche a lui

                          in ogni caso complimenti, è sempre un piacere leggere i tuoi post sulla realizzazione di questi mezzi..!!!

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                          • Font Size
                            #14
                            Cerca di arretrare il motore il pi? possibile, altrimenti avrai problemi a collocare il radiatore, in frenata la ruota anteriore ci va a picchiare dentro
                            Per avere poi una distribuzione dei pesi ideale (poiche il motore rd ? decisamente pi? lungo di quello della mito) potresti accorciare i carter come qualcuno ha fatto, ma ? un lavoro complesso poich? dovresti asportare completamente la pedivella dell'avviamento e tutta la sua ingranaggeria, tagliare i carter saldare una piastra fare spianare il tutto ecc ecc.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nicoss View Post
                              dillo so che paolo52 sta facendo la stessa cosa (da almeno 3 anni per? ? un lentone )

                              magari se ti trovi in difficolt? x qualche passaggio chiedi anche a lui

                              in ogni caso complimenti, ? sempre un piacere leggere i tuoi post sulla realizzazione di questi mezzi..!!!
                              ma secondo te le staffe chi me le ha fatte? sento paolo praticamente una volta ogni 2 settimane rompendogli l'anima cn domande e dubbi
                              dovranno farlo santo prima della fine di questa moto...

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