come alcuni di voi sapranno mi piace lanciarmi in progetti "particolari" (vedi kart 750
) quindi da qualche mese sto montando su questa che dovrebbe diventare x giugno la mia 2? moto da pista,
il concetto sarebbe di avere alla fine una moto molto simile a una 250gp (i 100cc in pi? dovrebbero permettermi di arrivare intorno agli 80cv alla ruota) almeno nelle prestazioni nominali (rapporto potenza/peso, dotazioni ciclistiche et simili)
questo topic lo aggiorner? di volta in volta procedendo con i lavori
(ho gi? 2 aggiornamenti di cui il primo risale a luglio che mi erano appena arrivati motore e piastre)
iniziamo:
primo aggiornamento (5/7/07)
ecco il motore smontato:

che dire, secondo me ? molto + semplice di quello della mito come costruzione e risulta + curato negli accoppiamenti, esempio i carter sn uniti alla perfezione senza gradini come nella mito che creano un macello di lavoro x pareggiarli x farli fatti bene... poi cn la scusa che ? diviso sul piano orizzontale tt i cuscinetti si possono mettere e levare senza alcun problema e idem i paraolii... adesso sto lavando un po' x volta tt i componenti interni cos? levo anche i prigioneri che sostituir? in toto essendo alcuni molto ossidati:

di guarnizioni interne praticamente nn ne ha...cm gi? detto i pistoni erano da buttare e infatti sn entrati a far parte della mia piccola collezzione di mostri vari:

sfruttando poi il mezzo carter superiore monter? tt sul telaio che sta aspettando impaziente:

e questo ? il mio garage in questi giorni


il concetto sarebbe di avere alla fine una moto molto simile a una 250gp (i 100cc in pi? dovrebbero permettermi di arrivare intorno agli 80cv alla ruota) almeno nelle prestazioni nominali (rapporto potenza/peso, dotazioni ciclistiche et simili)

questo topic lo aggiorner? di volta in volta procedendo con i lavori

iniziamo:
primo aggiornamento (5/7/07)
ecco il motore smontato:

che dire, secondo me ? molto + semplice di quello della mito come costruzione e risulta + curato negli accoppiamenti, esempio i carter sn uniti alla perfezione senza gradini come nella mito che creano un macello di lavoro x pareggiarli x farli fatti bene... poi cn la scusa che ? diviso sul piano orizzontale tt i cuscinetti si possono mettere e levare senza alcun problema e idem i paraolii... adesso sto lavando un po' x volta tt i componenti interni cos? levo anche i prigioneri che sostituir? in toto essendo alcuni molto ossidati:

di guarnizioni interne praticamente nn ne ha...cm gi? detto i pistoni erano da buttare e infatti sn entrati a far parte della mia piccola collezzione di mostri vari:

sfruttando poi il mezzo carter superiore monter? tt sul telaio che sta aspettando impaziente:

e questo ? il mio garage in questi giorni

Comment