Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tubi freno diretti per rs250

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tubi freno diretti per rs250

    ragazzi sto cercando un kit tubi freno diretti per l'rs250 seconda serie con l'attacco classico tipo banjo lato pinza, senza quel sistema balordo con la vite a doppia filettatura che fa la goodridge (e forse anche la moto originale) mi sapreste dire chi li fa? Per questa moto anche le cose pi? banali sembrano difficili da avere
    grazie

  • Font Size
    #2
    Io ti consiglio di montare un 3 vie sulla piastra inferiore,un corto tubo che scende dalla pompa per poi avere la diramazione alle 2 pinze.Hai una frenata meno pronta,ma almeno hai in giro meno olio e meno problemi a livello di bolle aria che si possono creare.Poi ti costa pure meno perch? i tubi li paghi a lunghezza.
    Io ti consiglio di acquistare raccordi in inox per nn avere problemi nel tempo,o se ti fidi quelli in ergal,ma sono molto delicati.
    Io uso da anni frentubo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      la moto che ho preso ha un sistema del genere, un tubo che parte dalla pompa, che poi va in un cilindretto che fa da sdoppiatore e da li un tubo per pinza.. Volevo elminare il baldacchino, troppi raccordi, troppe rondelle, troppa roba che si pu? rompere o muovere e semplificare il tutto con i due sani tubi che partono dalla pompa.. ovviamente raccorderia solo acciaio, non saranno i 3g risparmiati non valgono la sicurezza ihmo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sinceramente io nn ho mai avuto problemi,neanche quando la moto ha impattato contro le barriere di Misano a 200,tutto ? rimasto integro come l'avevo messo.Sono correnti di pensiero,ognuno la vede come vuole.Io ho sempre montato i 2 tubi separati(ma nn mi sono mai piaciuti pi? di tanto quei tubi cos? lunghi e svolazzanti che non stavano mai fermi),finch? un giorno un amico mi ha fatto vedere il sistema a 3 vie e da allora l'ho sempre usato.
        Ti posso dire che esiste un blocchetto con i raccordi conici che fanno tenuta su questa porzione e nn hai rondelle in giro,poi il tubo parte con il tubo che si inserisce su quest'ultimo e fa tenuta per espansione grazie ad un dado che stringe il tutto.La ditta che li produce ? nella zona di Milano,ma nn ricordo il nome.

        Comment

        X
        Working...
        X