Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Cromatura" cilindri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Cromatura" cilindri

    O insomma... nikasil per essere pi? corretti.
    Da chi andare?
    Ricordo che c'era uno a bologna (sono di San Marino), ma comunque spedire un cilindro non ? un problema, l'importante ? che siano affidabili.
    Sotto con i consigli

  • Font Size
    #2
    Non specificatamente per cilindri ma segnalo Deltar per l'electroless nichel plating...

    Comment


    • Font Size
      #3
      electroless? Non ? un processo simile all'anodizzazione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'anodizzazione ? un trattamento superficiale di ossidazione che genera un cambiamento di composizione del materiale base, il nikasil come la cromatura ? invece un processo galvanico di creazione di un riporto, la nichelatura electroless con fosforo addittivato per dar durezza consiste nella creazione di un rivestimento tramite legami chimici.

        Tutto molto bello ma non so risponderti riguardo il nikasil, se non che mi han detto che chi lo faceva praticamente per tutti nel centro-nord non c'? pi?, nel pomeriggio sento il patron di un f? team di 125GP se mi da un altro riferimento.

        Last edited by MiKiFF; 07-09-15, 09:06.

        Comment


        • Font Size
          #5
          c'? monardi e cilinderlyne

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi ricordo che in un altro forum dedicato alla RS 125 molti parlavano benissimo di Nrteam. Onestamente non ho mai provato, e non so se i suoi prezzi sono concorrenziali. Comunque nel suo sito ci sono i prezzi per ogni lavoro che effettua.

            Comment


            • Font Size
              #7
              monardi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche uno che lavora qui in zona su particolari di moto (tagliaventi, per chi lo conosce) mi ha parlato di monardi, comunque si va a spendere pi? di 200 euro mi pare di capire..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  NrTeam va alla Cilynder Line,lo so perch? conosco i proprietari.I cromatori affidabili che conosco sono 3:
                  Monardi(esegue cromature solo su cilindri vergini mai ricromati)
                  Cilynder Line
                  Teknol
                  Poi per chi ha le conoscenze giuste esiste pure la Gilardoni.
                  Io mi sono sempre affidato alla Cilynder Line e mi son sempre trovato bene.Monardi ? molto in gamba,ma so che ha alcuni problemi con le vasce a livello di rigenerazione,ovvero nn effettua lui il servizio di sostituzione e la cromatura so che diventa molo rigida quando si ? a fine bagno e potrebbe crepare(io nn mi sono mai servito da lui,per? ho sentito pareri discordanti in merito e nn mi fido).
                  La Teknol eseguiva le cromature per i cilindri Aprllia gp e mi hanno detto che sono molto bravi.
                  Mi hanno detto anche di un cromatore in Inghilterra molto valido,ma non ho afferrato il nome.
                  Per chi volesse eseguire il lavoro e nn ha tempo,potete spedire il cilindro alla BC Engineering e provvederanno loro a fare tutto il lavoro e a rispedirvelo pronto per essere montato.Sono ragazzi molto in gamba,ho acquistato alcuni particolari da loro e sono veramente ben fatti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Marcellino Racing View Post
                    Per chi volesse eseguire il lavoro e nn ha tempo,potete spedire il cilindro alla BC Engineering e provvederanno loro a fare tutto il lavoro e a rispedirvelo pronto per essere montato
                    Mi spieghi che intendi? Che "lavoro" dovrei fare prima di spedire il cilindro?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Mi spieghi che intendi? Che "lavoro" dovrei fare prima di spedire il cilindro?
                      rimozione prigionieri
                      rimozione meccanismi valvole completi
                      pulizia cilindro
                      rimozione raccordo acqua (il lavoro a mio parere pi? rognoso)

                      in Inghilterra lavora bene thetuningworks.co.uk
                      Il riferimento ? Sean.
                      Di seguito il link al tipo di riporto che propongono.
                      Il cambio euro sterlina ed il costo della spedizione probabilmente rende altre alternative pi? economiche.

                      Cylinder Replating - General, The Tuning Works

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gianlu666 View Post
                        rimozione prigionieri
                        rimozione meccanismi valvole completi
                        pulizia cilindro
                        rimozione raccordo acqua (il lavoro a mio parere pi? rognoso)
                        Prigionieri non ne ha, raccordi acqua neanche, la valvola ? facile rimuoverla, ma la pulizia cilindro, che si intende? Un pulizia a base di sgrassante?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          Prigionieri non ne ha, raccordi acqua neanche, la valvola ? facile rimuoverla, ma la pulizia cilindro, che si intende? Un pulizia a base di sgrassante?
                          Le valvole non sono difficili da togliere con un giravite a percussione.
                          La boccola del meccanismo valvole solitamente viene siliconata durante il bagno o comunque non rappresenta un problema per chi esegue la cromatura.
                          Non mi hanno mai addebitato niente indipendente dall'averla tolta o meno.
                          Benzina e deludente e sei a posto per la pulizia.
                          Last edited by gianlu666; 10-09-15, 19:15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Guarda io faccio sempre cromare a NRTeam di Parma, o Ram Motor.

                            I prezzi sono praticamente identici, l' unica cosa, io mi son trovato meglio come tempistiche da NRT perch? ? gestito da due ragazzi e vuoi o non vuoi ci si impara a conoscere, e cosa da non sottovalutare per quanto riguarda il cross ecc ti forniscono anche i pistoni, quindi da loro faqi tutto un ordine diciamo.

                            Mentre la Ram quando parli, parli con un impiegato, poi passa la chiamata in officina ecc ecc.

                            Come lavorazioni la raggiatura del traversino (se il tuo cilindro l' ha) Ram ? superiore, ha una macchina apposta e lo fa divinamente, NRT ? un p? pi? bruttina ma sempre funzionale.

                            Con questi due non sbagli di certo.
                            Last edited by pado89; 20-09-15, 10:10.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io mando in gilardoni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X