Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Progetto RG500+RS250

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Progetto RG500+RS250

Ragazzi, mi sta prendendo la malsana idea di lanciarmi in uno di quei progettini di conversione Motore RG500 + Telaio RS250. Giusto per passare le serate invernali (dei prossimi 25 inverni )

Mi sto guardando in giro per un motore, ma vorrei avere un'idea dei prezzi di mercato.
    Siete al corrente di qualcuno che vende o che ha venduto di recente? Come stanno messe le quotazioni di questi tempi?

Avrei trovato uno che vende:
    RGV250 VJ22 + RG500gamma a 9500 euro

Il 500 sembra messo maluccio, il motore andrebbe completamente risistemato.
    Il 250 e' completo senza carene.
    Potrei rivendere il 250 e ricuperare un po' di soldi oppure utilizzare direttamente il telaio del gammino e vendere motore 250 e telaio 500.

• Font Size
    rs250 molto meglio a livello ciclistico.. rgv pi? semplice da realizzare

Comment

• Font Size
      Originally posted by ludo87 View Post
      Ciao Ludo, vedendo un po' in giro i vari progetti su internet avevo pensato anch'io la stessa cosa.

Stavo considerando anche l'ipotesi RSV/Tuono 1000.
      Piu' che altro per avere un po' di abitabilita' in piu'. Io sono 180cm x 90kg, mi sa che sul 250 ci sto come un orso su un triciclo.

Motori se ne trovano ancora in giro? Conosci qualcuno che vende?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ludo87 View Post
        A proposito, complimenti per le tue realizzazioni, sei veramente bravo

Comment

• Font Size
          Motori magari ne trovi, ma non oso immaginare il prezzo. In una delle discussioni di ludo, mi sembra si parlasse di oltre 1000 euro per un set di pistoni

Comment

• Font Size
            Come dicevo ho trovato queste.
            Il tipo le vende tutte e due in blocco a 9500 euro

Pensavo di tenere il 500, rivendere il 250 e comprare un telaio Aprilia RS250

Il prezzo come sembra?

Comment

• Font Size
              Ho chiamato il tipo che vende:

RGV250 dovrebbe essere funzionante e le carene sono incluse, quindi la si potrebbe rivendere come moto completa.

RG500 mancano i carburatori ma c'e' tutto il resto (centralina, bobine, impianto elettrico, gli alberi dovrebbero essere ok) pistoni e cilindri da risistemare, come ovviamente tutto il resto del motore che andrebbe aperto e rivisto.

Comment

• Font Size
                Mi sembra un tantino caro....un motore rg500 lo trovi dai 2500 ai 3000 ma devi aver pazienza visto che sono rari! e un RGV 250 messo in quelle condizioni a 1500-1800.....sui 2500-3000 a posto, magari non perfetto.
                L'ideale sarebbe trovare un RGV 250 col motore rotto
                Considera che per realizzare una special simile ci devi buttare qualche migliaio di euri!!
                P.S.: non avevo visto che sei in Scozia, sicuramente li i prezzi sono pi? alti
                Last edited by Frascof79; 20-10-15, 11:18.

Comment

• Font Size
                  secondo me rischi di spendere un sacco di soldi.....e basta......ormai i motori rgv 500 sono alle stelle......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Frascof79 View Post
                    Mi sembra un tantino caro....un motore rg500 lo trovi dai 2500 ai 3000 ma devi aver pazienza visto che sono rari! e un RGV 250 messo in quelle condizioni a 1500-1800.....sui 2500-3000 a posto, magari non perfetto.
                    L'ideale sarebbe trovare un RGV 250 col motore rotto
                    Considera che per realizzare una special simile ci devi buttare qualche migliaio di euri!!
                    P.S.: non avevo visto che sei in Scozia, sicuramente li i prezzi sono pi? alti
                    Si qui in UK i prezzi sono alti.
                    Il gammino si dovrebbe vendere sui 4000 euro (le carene ci sono anche se non si vedono). Il tizio mi ha detto che e' funzionante (a parte la batteria andata).

Certo l'ideale sarebbe trovare un motore in Italia, ma chi vende?

Comment

• Font Size
                      se inizi il progetto pubblica le foto poi!

Comment

• Font Size
                        Io ne ho 3 comprati come scorta anni fa.... ma non li vendo
                        Last edited by Frascof79; 20-10-15, 12:19.

Comment

• Font Size
                          comunque a me un po' dispiace che varie gamma 500 siano state smembrate e vendute a pezzi per vari motivi, gi? da nuova era una moto abbastanza rara, adesso poi D:

Comment

• Font Size
                            Compra il gamma 500 e fatti fare un telaio.Fai prima o no????
                            C'? qualche costruttore qui in Italia, non voglio fare pubblicit? a nessuno.
                            Sui 10000 trovi anche dei 250 gp

Comment

• Font Size
                              Ci sono stati anni che per non pagare i bolli ne sono state radiate parecchie..... ora che ? d'epoca sicuramente meno

Comment

X
                              Working...
                              X