Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio revisione forcelle RS250 Marzocchi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio revisione forcelle RS250 Marzocchi

    Ciao ragazzi, l'altro giorno ho acquistato il kit paraolii e olio motul 20w per le mie forcelle sperando di darci un'occhiata e farci una mini revisione.

    Anticipo che ho scelto il 20w, perche sul 125 avevo il 15 e mi sembravano morbide... mal che vada metto 15 di nuovo.

    Il problema consiste nel fatto che io mi basavo sul manuale di officina dove spiegano come smontare le forcelle per il cambio paraolio.

    Infatti sul manuale officina, per quanto riguarda la forcella che ? solo ad olio, il tappo si doveva svitare e rimanere in mano cosi da rendere libero lo stelo e sfilarlo. Invece no, nel mio caso il tappo ? avvitato allo stelo. Vi posto foto cosi capite.

    In poche parole, se non stacco il tappo dallo stelo, non si riesce a smontare la forcella e quindi a cambiare il paraolio.

    Foto manuale officina:



    Foto della mia forcella:



    Dentro ho guardato e non si vede alcun fermo, non capisco proprio, qualcuno lo ha mai fatto? Grazie in anticipo ragazzi.

  • Font Size
    #2
    Ciao,mi dispiace,ma non l'ho fatto da solo...l'ho fatto fare all'aprilia...

    Puoi farmi un favore?ho perso i bilanceri originali del manubrio del 250...potresti dirmi quanto pesano??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Devi con una chiave prendere l'esagono del tappo e con un'altra (da 10 o 13 mi sembra) prendere il quadrato sulla stelo, poi con quella del quadrato tieni fermo lo stelo e sviti agendo su quella del tappo. Ti consiglio di prendere il piede della forcella in una buona morsa inserendo due pezzettini di alluminio fra le ganasce della morsa e il piede stesso, io le ho comperate in ferramenta e hanno anche la calamita cos? da rimanere in sede quando apri la morsa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io quella forcella ce l'ho nel 125 e con il 20w lavora bene (considera che peso 80kg con la tuta)

        P.s. come facevi ad avere il 15w in quei tubi che spacciano per forcella nel 125

        Comment

        X
        Working...
        X