Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centraline rs 250 - rgv

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Centraline rs 250 - rgv

    Ciao ragazzi, domanda probabilmente gi? fatta 1000 volte,
    le centraline accensione e valvole, sono compatibili tra le due moto?

    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Peter82 View Post
    Ciao ragazzi, domanda probabilmente gi? fatta 1000 volte,
    le centraline accensione e valvole, sono compatibili tra le due moto?

    Grazie.
    Intendi dire la centralina Sapc??
    Cmq si.
    Last edited by Gab21; 05-04-16, 18:23.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gab21 View Post
      Intendi dire la centralina Sapc??
      Cmq si.
      Si la sapc.
      per quella valvole intendo questa


      Grazie.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mmmmmmmm, la sapc dovrebbe controllare tutto...

        Cmq personalmente preferivo l'erogazione della mia Rgv alle Rs....sfortunatamente la mia Rs non ? ancora immatricolata, quindi non so come sia lei, ma se ? lineare come credo, rimpianger? ancora il gamma.

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'altra ho scoperto essere chiamata cdi.

          Non so che faccia per?.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Peter82 View Post
            Si la sapc.
            per quella valvole intendo questa


            Grazie.
            Peter questa ? la centralina accensione CDI,regola gli anticipi e da l'impulso alle bobine per la scintilla.

            La centralina Valvole SAPC ? quella con 2 connettori e in basso a dx ha un adesivo con su scritto un codice 22D-30 oppure 23D-70....ecc ecc a seconda delle versioni motore su cui ? montata.

            Comunque sia centralina CDI che SAPC sono compatibili elettricamente tra Aprilia e Suzuki, per? tieni a mente che le 2 moto hanno fasature di travaso e scarico differenti, e quindi carattere ed erogazione leggermente diversi.

            Se lo ritrovo,c' ? un articolo su un sito che spiega le differenze tra i vari codici centraline SAPC e CDi nel corso degli anni e modelli.

            CIao
            CAMA.

            Comment


            • Font Size
              #7


              Questa ? la centralina SAPC che comanda la gestione delle valvole di scarico.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Da cui...Suzuki Advanced Power Control...

                Cmq parlando con Giuseppe, la storia dell'apertura in pi? fasi, mi pare sia una cagata...
                Last edited by Gab21; 07-04-16, 20:47.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Peter, tigli quella culona della gif, please!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gab21 View Post
                    Peter, tigli quella culona della gif, please!!!!
                    ahahha, scusa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by SpeedCama View Post
                      Peter questa ? la centralina accensione CDI,regola gli anticipi e da l'impulso alle bobine per la scintilla.

                      La centralina Valvole SAPC ? quella con 2 connettori e in basso a dx ha un adesivo con su scritto un codice 22D-30 oppure 23D-70....ecc ecc a seconda delle versioni motore su cui ? montata.

                      Comunque sia centralina CDI che SAPC sono compatibili elettricamente tra Aprilia e Suzuki, per? tieni a mente che le 2 moto hanno fasature di travaso e scarico differenti, e quindi carattere ed erogazione leggermente diversi.

                      Se lo ritrovo,c' ? un articolo su un sito che spiega le differenze tra i vari codici centraline SAPC e CDi nel corso degli anni e modelli.

                      CIao
                      CAMA.
                      io ho trovato questo
                      solo2Tempi.it il sito delle moto 2T - Manutenzione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il muro dei 12000 giri si pu? abbattere cambiando quale delle due centraline? Credo la cdi o sbaglio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by stefanoasy View Post
                          Il muro dei 12000 giri si pu? abbattere cambiando quale delle due centraline? Credo la cdi o sbaglio?
                          Che configurazione hai sul gamma?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In che senso? Dici la centralina? La 22d30, mi piacerebbe passare alla zeeltronic unica che gestisce tutto, con quella si potrebbe avere allungo oltre i 12000?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by stefanoasy View Post
                              In che senso? Dici la centralina? La 22d30, mi piacerebbe passare alla zeeltronic unica che gestisce tutto, con quella si potrebbe avere allungo oltre i 12000?
                              Allora.........
                              Il limitatore ? messo per limitare i giri....preservare gli organi meccanici e garantire una vita al motore.

                              Il tuo motore, avrebbe la capacit? di girare oltre 12.000 giri o si smonterebbe come un castello di carte??
                              L'albero che monti ? originale? Quanti km ha?? ? stato ribilanciato....etc.

                              Mi pare che voler far girare oltre 12000 il motore sia una cosa necessaria a riempire la bocca al bar....

                              ? una moto stradale, pertanto gi? 12mila giri sono un bel girare e io inizierei a sfruttare quello che si ha....se si vuole di pi? si compra una Tz o una Rs, moto da pista, con prestazioni da pista e manutenzione da pista.


                              Una centralina che permetta di pi?, la renderebbe(senza offesa) una moto da pirla.
                              Last edited by Gab21; 16-04-16, 09:11.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X