Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto3 o gp 125

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    moto3 o gp 125

    ciao a tutti,

    volevo sapere se qualcuno di voi ha mai guidato e/o provato una moto3 o una gp 125 e come vi siete trovati

    se poi riuscite a farmi anche un confronto vs un 1000 sarebbe perfetto

    ve lo chiedo perch? mi sta sempre di pi? montando la scimmia per questa tipologia di moto, ovvero moto leggera e performante piuttosto che una "pesante e con tanti cavalli"

    ps. ora ho un bmw 1000 rr

  • Font Size
    #2
    Originally posted by m63g69 View Post
    ciao a tutti,

    volevo sapere se qualcuno di voi ha mai guidato e/o provato una moto3 o una gp 125 e come vi siete trovati

    se poi riuscite a farmi anche un confronto vs un 1000 sarebbe perfetto

    ve lo chiedo perch? mi sta sempre di pi? montando la scimmia per questa tipologia di moto, ovvero moto leggera e performante piuttosto che una "pesante e con tanti cavalli"

    ps. ora ho un bmw 1000 rr
    allora,il paragone non puoi farlo,son 2 cose diverse,PRESUMO,che la tua s1000rr sia originale,al max filtro centralina e scarico,e non abbia interventi pesanti di motore
    quindi:una gp 125 o una moto3 sono moto specifiche da corsa,ed han bisogno di tanta manutenzione,per? sono biciclette(nel vero senso della parola),e ti diverti
    per? ripeto,x esempio una gp ogni pistata o 2 al max devi cambiare il pistone,l'albero f? 500 700km poi v? cambiato,(e un honda costa 500 700e a memoria,e sono i piu economici le honda gp)
    le moto3 non saprei,per? presumo sian ancora piu costose essendo 4t

    io terrei la s1000rr che metti benzina e non hai pensieri,e la cosa piu costosa di consumo son le gomme
    poi decidi tu

    Comment


    • Font Size
      #3
      addirittura 1 pistone ogni 2 pistate

      io ogni 1/2 giornata ci faccio circa 120 / 150 KM significa che ogni 4 pistate ci devo anche cambiate l'albero motore

      sapevo della manutenzione assidua ma non pensavo cos? tanto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by m63g69 View Post
        addirittura 1 pistone ogni 2 pistate

        io ogni 1/2 giornata ci faccio circa 120 / 150 KM significa che ogni 4 pistate ci devo anche cambiate l'albero motore

        sapevo della manutenzione assidua ma non pensavo cos? tanto
        eh si a suo tempo pure io mi informai,comprarle costa almeno 5000e,almeno,poi la manutenzione ti svena,sono onerose,moto da corsa proprio,ripeto,io terrei la bmw

        Comment


        • Font Size
          #5
          per quel che riguarda la 125gp..pistone 400/500 km costo circa 150 euro...lavoro 20 minuti..albero motore 2500 km ...
          per la moto 3 il problema pi? grosso ? la distribuzione...ma ti assicuro che se non sei un gigante non salirai pi? sulla bmw..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mika89 View Post
            allora,il paragone non puoi farlo,son 2 cose diverse,PRESUMO,che la tua s1000rr sia originale,al max filtro centralina e scarico,e non abbia interventi pesanti di motore
            quindi:una gp 125 o una moto3 sono moto specifiche da corsa,ed han bisogno di tanta manutenzione,per? sono biciclette(nel vero senso della parola),e ti diverti
            per? ripeto,x esempio una gp ogni pistata o 2 al max devi cambiare il pistone,l'albero f? 500 700km poi v? cambiato,(e un honda costa 500 700e a memoria,e sono i piu economici le honda gp)
            le moto3 non saprei,per? presumo sian ancora piu costose essendo 4t

            io terrei la s1000rr che metti benzina e non hai pensieri,e la cosa piu costosa di consumo son le gomme
            poi decidi tu

            un po esagerato cosi dai... io con la yamaha 250 gp facevo 600-700 km i pistoni, 2500-3000 albero. non penso che la 125 sia cosi piu delicata....non ? cosi esagerata la manutenzione dai...piu che altro in pista dopo devi stare attento alla carburazione, controllo candele.... la benzina 102, ecc.. insomma ce piu da smanarci rispetto al far benzina, pressione gomme e via del 1000.
            pero non ? cosi improponibile come ho spesso letto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io guido una premoto3 4t (in pratica una moto3 con 35cv) ogni tanto per fare dei test. Beh, innanzitutto devi starci dentro... Secondo l'accelerazione ? quella che ? (ok una moto 3 ha decisamente pi? cv, ma credo che pi? che una honda standard da 45 cv non trovi in giro a prezzi abbordabili) e quindi o guidi davvero o il divertimento ? limitato. Inoltre quando sei in pista ti troverai una marea di fermoni che sul dritto comunque ti ripassano. Insomma, per puro divertimento la cosa ? da valutare bene

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fabiostro View Post
                  un po esagerato cosi dai... io con la yamaha 250 gp facevo 600-700 km i pistoni, 2500-3000 albero. non penso che la 125 sia cosi piu delicata....non ? cosi esagerata la manutenzione dai...piu che altro in pista dopo devi stare attento alla carburazione, controllo candele.... la benzina 102, ecc.. insomma ce piu da smanarci rispetto al far benzina, pressione gomme e via del 1000.
                  pero non ? cosi improponibile come ho spesso letto.
                  Bello rileggersi ancora
                  Quoto, con la mia Honda 125 GP faccio circa 500-600 km con i pistoni, e mi han detto 2.500 con l'albergo ma da quando l'ho presa giro molto meno (ma mi diverto molto di pi? che col CBR 600!)

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X