Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Camicie in ghisa per cilindri vj22 (rgv, rs 250)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Camicie in ghisa per cilindri vj22 (rgv, rs 250)

    Passo la parola ai pi? esperti.
    Cosa ne pensate di queste camicie (credo in ghisa) per recuperare i cilindri rs, rgv 250? Il prezzo non sembra proibitivo, non ho idea di quanto possa costare l'alesaggio e il montaggio sui cilindri, pare comunque una valida alternativa a ricromare o ci sono altri fattori da mettere in conto?

    CHEMISE POUR RGV250 90-94 | eBay

  • Font Size
    #2
    visto il prezzo ... credo che convenga far ricromare i cilindri originali !

    Comment


    • Font Size
      #3
      infatti,con 150e l'uno li ricromi,penso che l'opzione ghisa sia l'ultima spiaggia x non buttare un cilindro inutilizzabile(cosa difficile che un cilindro non si recuperi)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ha ha ha ha ha ha ha ha!!!!!!!
        Che m3rdata!!!

        Sto male!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io non la prenderei troppo sul ridere.
          Secondo me ? un modo valido per recuperare cilindri dove bisogna saldare i traversini crepati o che hanno solchi troppo profondi.
          Personalmente ho fatto ricromare e riasaldare un cilindro con traversino crepato da una ditta blasonata nel settore e dopo il lavoro la saldatura ha tenuto per neanche 100km, senza contare che i piani di appoggio dei cilindri (testa e base) erano completamente dilaniati dal bagno nell'acido, tanto da rendere il cilindri inutilizzabili con gli o-ring al posto delle guarnizioni di testa.

          A questo punto sarei curioso di sapere dai pi? esperti quali sono le effettive differenze tecniche tra ghisa e nickel-silicio, e quali potrebbero essere le difficolt? nel montaggio di una camicia in ghisa su un cilindro vj22.

          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Aprilia250_LT View Post
            Io non la prenderei troppo sul ridere.
            Secondo me ? un modo valido per recuperare cilindri dove bisogna saldare i traversini crepati o che hanno solchi troppo profondi.
            Personalmente ho fatto ricromare e riasaldare un cilindro con traversino crepato da una ditta blasonata nel settore e dopo il lavoro la saldatura ha tenuto per neanche 100km, senza contare che i piani di appoggio dei cilindri (testa e base) erano completamente dilaniati dal bagno nell'acido, tanto da rendere il cilindri inutilizzabili con gli o-ring al posto delle guarnizioni di testa.

            A questo punto sarei curioso di sapere dai pi? esperti quali sono le effettive differenze tecniche tra ghisa e nickel-silicio, e quali potrebbero essere le difficolt? nel montaggio di una camicia in ghisa su un cilindro vj22.

            Grazie
            Coefficiente di attrito a favore del nikasil
            Conducibilit? termica a favore del nikasil

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gianlu666 View Post
              Coefficiente di attrito a favore del nikasil
              Conducibilit? termica a favore del nikasil
              Questo significa che si hanno prestazioni inferiori e necessitano di una tolleranza maggiore per accoppiare il pistone?

              Il montaggio della camicia e la raccordatura con i travasi ? lavoro semplice o complicato?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Aprilia250_LT View Post
                Io non la prenderei troppo sul ridere.
                Secondo me ? un modo valido per recuperare cilindri dove bisogna saldare i traversini crepati o che hanno solchi troppo profondi.
                Personalmente ho fatto ricromare e riasaldare un cilindro con traversino crepato da una ditta blasonata nel settore e dopo il lavoro la saldatura ha tenuto per neanche 100km, senza contare che i piani di appoggio dei cilindri (testa e base) erano completamente dilaniati dal bagno nell'acido, tanto da rendere il cilindri inutilizzabili con gli o-ring al posto delle guarnizioni di testa.

                A questo punto sarei curioso di sapere dai pi? esperti quali sono le effettive differenze tecniche tra ghisa e nickel-silicio, e quali potrebbero essere le difficolt? nel montaggio di una camicia in ghisa su un cilindro vj22.

                Grazie
                Nomi, vogliamo i nomi...se fosse uno o l'altro che ha lavorato di merda, devi fare il nome....il mio meccanico li porta nel lecchese e li si lavora bene e se vuoi ti dico il nome.



                Ma che resti tra noi, risaldare un traversino, potevi buttarlo via e prenderne uno nuovo per farlo ricromare...

                Comment

                X
                Working...
                X