allora ragazzi,dovendo rifare l'airbox della mia scorengina nsr, mi ? venuto un dubbio... prima l'avevo "progettato" in maniera che la scatola filtro confluisse nel carburatore, in modo che ci sia un flusso il pi? laminare (senza turbolenze) possibile,e oltretutto ingrandire leggermente il volume della scatola....
a questo avrei abbinato una presa d'aria NON dinamica... cio? che fornisca tutta l'aria che serve al motore,ma nel momento in cui si crea una sovrappressione, questa viene scaricata da una valvola di gomma.
il secondo caso ?: fare un airbox il pi? grande possibile (ovviemente evitando spigoli vivi e compagnia) e chiuderci dentro pure il carburatore....
anche questo collegato alla presa d'aria.....
vantaggi e svantaggi??
quale ? il migliore?
a questo avrei abbinato una presa d'aria NON dinamica... cio? che fornisca tutta l'aria che serve al motore,ma nel momento in cui si crea una sovrappressione, questa viene scaricata da una valvola di gomma.
il secondo caso ?: fare un airbox il pi? grande possibile (ovviemente evitando spigoli vivi e compagnia) e chiuderci dentro pure il carburatore....
anche questo collegato alla presa d'aria.....
vantaggi e svantaggi??
quale ? il migliore?
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