Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su rs125

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info su rs125

    Ciao a tutti.sono in procinto di prendere una rs125 del 2004 ma sono un novizio suo 2 tempi,quindi chiede il vostro aiuto
    Potreste dirmi le cose da guardare prima di concludere l'acquisto?
    Un'altra domanda:ricambi (tipo pistone o altre parti)sono facili da trovare?
    Se avete qualunque suggerimento ? ben accetto
    Grazie a tutti x l'aiuto

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Dipende cosa vuoi.
    Estetica o sostanza?
    Io ne ho presa una da poco usata e personalmente ho guardato che si accendesse bene e che andasse dritta togliendo le mani dal manubrio.
    La mia era graffiata da un lato ma siccome devo usarla in pista non mi interessava.
    Massimo 1000 euro se perfetta di carene originali.
    Il motore io lo aprirei per rifare cuscinetti biella lappatura e pistone = circa 300 - 400 euro dipende da quanto ? onesto il meccanico.
    kit corona catena pignone se rovinato sui 50-70 euro.
    gomme nuove 150-200 euro.
    Matteo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sarei anche io intenzionato a metterla in pista,quindi non guardo molto l'estetica


      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se ? per la pista le cose da essere sicuri sono che non sia grippata (o che comunque la termica sia in uno stato pietoso), che la frizione sia ancora sana, se ha o non ha il serbatoio dell'olio, che sia dritta di telaio e che i cerchi non siano storti...
        Poi i lavori di base da fare sono quelli scritti sopra se ? parecchio vecchia...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ne ho comprata una 2004 sbiellata per 300€.
          La moto era completa e ben tenuta, aveva anche marmitta jolly sp.
          Quando ho aperto il motore ho visto anche che il cilindro era stato preparato e rinickelato ed era in ottimo stato. Detto questo ho speso 600€ in ricambi (biella dal pieno, pistone nuovo, tutti i cuscinetti cambio e motore, frizione, paraoli e guarnizioni) un we di manodopera e qualche birra con gli amici in garage. Alla fine per meno di un millino ho una moto che per girare nei pistini (isam, sagittario) ? perfetta.
          Gli annunci in giro vedo solo moto con motore perfetto e appena rifatto..... io diffiderei

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Aprilia250_LT View Post
            Io ne ho comprata una 2004 sbiellata per 300?.
            La moto era completa e ben tenuta, aveva anche marmitta jolly sp.
            Quando ho aperto il motore ho visto anche che il cilindro era stato preparato e rinickelato ed era in ottimo stato. Detto questo ho speso 600? in ricambi (biella dal pieno, pistone nuovo, tutti i cuscinetti cambio e motore, frizione, paraoli e guarnizioni) un we di manodopera e qualche birra con gli amici in garage. Alla fine per meno di un millino ho una moto che per girare nei pistini (isam, sagittario) ? perfetta.
            Gli annunci in giro vedo solo moto con motore perfetto e appena rifatto..... io diffiderei
            Per i pezzi di ricambio hai avuto difficolt? a trovarli?


            Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
            Last edited by bakky; 01-12-16, 20:51.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bakky View Post
              Per i pezzi di ricambio hai avuto difficolt? a trovarli?


              Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
              Il rotax122 ? un motore molto diffuso, quindi non ci sono problemi di ricambi. Ovviamente per motivi di prezzo e talvolta anche per maggiori qualit?/disponibilit? si va di ricambi aftermarket. Io personalmente ho preso tutto da nrteam e mi sono trovato benissimo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sicuramente dipende cosa compri e con quale chilometraggio innanzitutto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Sicuramente dipende cosa compri e con quale chilometraggio innanzitutto.
                  Penso che su un due tempi il chilometraggio ? meno significativo che su un 4t.
                  Motori con 10.000 km senza manutenzione sono sicuramente pi? rischiosi di motori con il doppio dei km usati con criterio, manutenzione ordinaria e straordinaria regolare e olio di buona qualit?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come manutenzione ogni quanti km/ore bisogna sostituire l'olio?se poteste anche suggerirmi gradazioni e marche vi sarei grato


                    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      olio che olio? ? un 2t

                      ha solo l'olio cambio e costa una fesseria, un buon Motul Transoil sint 100% 10w30 costa circa 10-15 euro litro e ce ne stanno 0,6

                      se abiti al sud o al caldo anche 10w40 o 15w40

                      altrimenti altri marchi ma comunque olio ingranaggi non un olio generico per 4 tempi

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X