Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore nuovo.. bastardo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

motore nuovo.. bastardo!!!

ma puttana eva.. mi sa che finalmente entro nell'inferno dei duetempisti... motore finito di rodare da 500 km... oggi torno a casa e sento che perde potenza come se stesse finendo la benza.. ma ? impossibile dato che il serba era pieno...
    praticamente penso subito.. cazzo ho grippato.. tiro la frizione e il motore scende di giri... quasi si spegne, poi si riaccende... mi fermo e sento che sferraglia... spengo la moto per sicurezza.

smonto la carena sinistra per controllare che la pipetta sia in ordine... e non era quella.. levo il serba... poi noto che la ruota dietro aveva la spalla sinistra totalmente lorda di liquido refrigerante.. cazzo... o forse era il grasso per catena?... per? ? impossibile dato che fino a pochi minuti prima avevo fatto piegazze da tutti i lati.. e per una 80 di km... quindi immagino si sia spruzzato mentre mi fermavo.. e per fortuna.. avrei fatto un volo incredibile amisci...

cmq tolto il sebra nn riesco a capire cosa sia successo.. le marme sono sporche.. e anche il cilindro... come se fosse partita la guarnizione di base... ? sporco di olio combusto... ma non ho capito se era il solito problema con gli anelli di tenuta degli scarichi.

provo a riaccenderla senza il serba in modo da sentire meglio il rumore... cazz era terribile... la moto girava e teneva il minimo... ma dalla marmitta sotto (ovvero cilindro superiore) usciva meno fumo.. i gas erano meno veloci.. e poi sempre dal cilindro o cmq dal lato sx un rumore sferraglioso... trattatatatatata...

forse ? solo il cuscinetto andato... speriamo!

• Font Size
    Cazz ............... mi dispiace tantissimo Andrea, speriamo che non sia niente di grave!!!

Comment

• Font Size
      biella...

Comment

• Font Size
        W i due tempi

Comment

• Font Size
          scusa ma se hai appena rifatto il motore non hai cambiato i cuscinetti?e le guarnizioni di base e della testa?io son 2 settimane che l'ho rifatto.

Comment

• Font Size
            non l'ho rifatto io.. l'ho comprato che aveva su 2000 km in toto e i pistoni nuovi.
            era li fermo da un anno, io l'ho preso e l'ho montato di peso... per tutto il rodaggio non ha dato problemi.. stasera ho portato a casa la moto, domani sera se ho tempo e voglia comincio a metterci le mani.. per fortuna che oramai ho abbastanza esperienza se no chiss? quanto tempo ci mettevo.

Comment

• Font Size
              cuscinetti di banco ke stanno andando a puttane...

Comment

• Font Size
                Sfiga.......

Comment

• Font Size
                  ok sono sceso e ho dato una controllatina veloce dopo aver smontato le carene...

prima cosa, ho guardato la candela... nessun residuo.. si spera quindi nessuna grippata.

in compenso per un qualche mistero della fede ho totalmente perso il perno che tiene le marmitte al telaio... vibrazioni di merda..

poi ho scoperto perch? il cilindro superiore sparava fuori i fumi a bassa intensit?... ? saltata via la vite che tiene la puleggia delle valvole.. e sticazzi.. praticamente si devono essere bloccate totalmente aperte... e questo forse spiega il tintinnio che proveniva appunto dal cilindro superiore... sperando appunto che il tintinnio sia dovuto alla puleggia, oramai smontata, che sbatteva contro il lato del cilindro.

ma dulcis in fundo... ? saltato via un bullone della base cilindro superiore.. e quello sotto era allentato.. e questo spiega la magica spruzzata di acqua e olio sulle marmitte e sulla gomma... sticazzi.. per fortuna che non mi sono steso.. speriamo che tutto l'ambaradan non ne abbia risentito...

vorrei capire da cosa cazzo ? partito tutto sto svitamento vario dato che quelli della base cilindro manco li avevo toccati... il motore era gi? assemblato, io avevo solo smontato le teste per guardare dentro come erano i pistoni (nuovi).

Comment

• Font Size
                    I dadi forse non erano ben serrati,? l'unica soluzione.Hai avuto fortuna di non aver grippato dato che l'acqua ti usciva dai cilindri.

Comment

• Font Size
                      spero davvero di non aver grippato anche se sembra di no.

Comment

• Font Size
                        Ma ora che lo rimonti cambia le guarnizioni e tira i dadi con la dinamometrica...probabilmente i dadi erano stretti poco (sperando che non siano i prigionieri sminchiati)...in bocca al lupo!!
                        I cavi delle valvole come sono messi?

Comment

• Font Size
                          i cavi sono a posto... per quanto riguarda chiudere con la dinamo.. la vedo dura per come sono messi i dadi.. e poi vorrei evitare di tirare gi? ancora una volta il blocco.. non ho molto tempo libero ora.

le guarnizioni sono a posto ma non mi capacito come mai i dadi si siano svitati.. probabilmente ? stato un eccesso di vibrazioni dovute alla perdita del perno marmitte.. vibrazioni che si sono spostate direttamente sul cilindro.
                          quel motore era stato chiuso da un ragazzo che ci correva.. dubito che si sia dimenticato di stringere i dadi.. e stupido io a non controllarli.

Comment

• Font Size
                            Per quanto riguarda stringere i dadi del cilindro avevo chiesto a un mecc molto esperto in materia e mi aveva detto di stringerli pure a mano..per? io ti consiglio vivamente di cambiarle quelle guarnizioni, se ci sei andato in giro e poi hai smollato i dadi delle teste rischi che poi quando le rimonti ti comincia a pisciare fuori e devi rifare tutto il lavoro!

Comment

• Font Size
                              le guarnizioni cmq sono nuove.. non capisco perch? dovrei cambiarle dato che probabilmente non sono nemmeno danneggiate.. la fuoriuscita ? dovuta al semplice allontanamento del cilindro dal carter... e poi davvero... ? uno sbattimento unico ora rimontare il tuttto..

cmq far? delle prove... rimonto bene, stringo e poi faccio una prova da fermo... se non esce nulla la tengo cos?. se esce anche una sola goccia smonto tutto.

Comment

X
                              Working...
                              X