ma puttana eva.. mi sa che finalmente entro nell'inferno dei duetempisti... motore finito di rodare da 500 km... oggi torno a casa e sento che perde potenza come se stesse finendo la benza.. ma ? impossibile dato che il serba era pieno...
praticamente penso subito.. cazzo ho grippato.. tiro la frizione e il motore scende di giri... quasi si spegne, poi si riaccende... mi fermo e sento che sferraglia... spengo la moto per sicurezza.
smonto la carena sinistra per controllare che la pipetta sia in ordine... e non era quella.. levo il serba... poi noto che la ruota dietro aveva la spalla sinistra totalmente lorda di liquido refrigerante.. cazzo... o forse era il grasso per catena?... per? ? impossibile dato che fino a pochi minuti prima avevo fatto piegazze da tutti i lati.. e per una 80 di km... quindi immagino si sia spruzzato mentre mi fermavo.. e per fortuna.. avrei fatto un volo incredibile amisci...
cmq tolto il sebra nn riesco a capire cosa sia successo.. le marme sono sporche.. e anche il cilindro... come se fosse partita la guarnizione di base... ? sporco di olio combusto... ma non ho capito se era il solito problema con gli anelli di tenuta degli scarichi.
provo a riaccenderla senza il serba in modo da sentire meglio il rumore... cazz era terribile... la moto girava e teneva il minimo... ma dalla marmitta sotto (ovvero cilindro superiore) usciva meno fumo.. i gas erano meno veloci.. e poi sempre dal cilindro o cmq dal lato sx un rumore sferraglioso... trattatatatatata...
forse ? solo il cuscinetto andato... speriamo!
praticamente penso subito.. cazzo ho grippato.. tiro la frizione e il motore scende di giri... quasi si spegne, poi si riaccende... mi fermo e sento che sferraglia... spengo la moto per sicurezza.
smonto la carena sinistra per controllare che la pipetta sia in ordine... e non era quella.. levo il serba... poi noto che la ruota dietro aveva la spalla sinistra totalmente lorda di liquido refrigerante.. cazzo... o forse era il grasso per catena?... per? ? impossibile dato che fino a pochi minuti prima avevo fatto piegazze da tutti i lati.. e per una 80 di km... quindi immagino si sia spruzzato mentre mi fermavo.. e per fortuna.. avrei fatto un volo incredibile amisci...
cmq tolto il sebra nn riesco a capire cosa sia successo.. le marme sono sporche.. e anche il cilindro... come se fosse partita la guarnizione di base... ? sporco di olio combusto... ma non ho capito se era il solito problema con gli anelli di tenuta degli scarichi.
provo a riaccenderla senza il serba in modo da sentire meglio il rumore... cazz era terribile... la moto girava e teneva il minimo... ma dalla marmitta sotto (ovvero cilindro superiore) usciva meno fumo.. i gas erano meno veloci.. e poi sempre dal cilindro o cmq dal lato sx un rumore sferraglioso... trattatatatatata...
forse ? solo il cuscinetto andato... speriamo!
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