raga.....se monto il monofascia sul mio rs 250....rischio di fotterlo subito subito?????non vorrei rischirare di rompere..poi inquanto a prestazioni ho dei guadagni???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
monofascia su rs 250?
Collapse
X
-
-
ciao,io ? poco che li ho montati sulla mia rs 250 x? ho gia fatto 1500 km. la differenza si nota e se devi rifare il motore la differenza dai bifascia ? pochissima. io i monofascia ricavati dal pieno bruniti li ho pagati 250? la coppia.. P.S. non rovini na s**a
Comment
-
B? non funziona esattamente cos?,tutti quelli che usano 2T in pista in genere montano pistoni monofascia,il difetto ? che il motore si spompa molto in anticipo perch? diminuisce la tenuta e ad un certo punto la quantit? di gas e aerosol che filtra da sotto a sopra il carter pompa e viceversa a seconda della fase in cui opera il motore diventa abbastanza da perdere parecchia potenza...in genere chi corre usa un monofascia per prove ufficiali,gara e libere della successiva(come le gomme quindi) e poi lo sostituisce,per? questo con carburazioni limite,con carburazioni anche solo poco pi? "stradali" anche un monofascia d? un nel chilometraggio,per strada potresti farci anche 3-4.000 km invece che 15-20.000,per l'affidabilit? invece che il numero di fascie (che cmq concorrono lo stesso anche nella lubrificazione favorendola se in numero maggiore) ? + opportuno valutare bene l'accoppiamento,o "gioco" che il pistone ha nella canna,la carburazione,lo squish,la candela,la % di olio usato e la sua qualit?.
Comment
-
Originally posted by mcgiv3rio lo avevo sull' rs 125 e notai ke rigava la base sel cilindro inquanto le pareti del pistone urtavano quelle delcilindro per il troppo gioco
Comment
-
-
Ogni volta che sento parlare di mono-fascia sul 250 lo ripeto (anche a costo di diventare noioso), c'? un meccanico (con i contro-coglioni che da giovane correva nella sbk-italiana) che prepara le moto da SP e usa pistoni leggermente diversi daglio originali (ma molto simili) che sono bi-fascia!!!
Se li usano in sp vuol dire che montare un mono non da cos? tanta potenza in pi? da giustifucare uno "spompaggio" pi? rapido del motore...figuriamoci per chi non fa competizioni!
Comment
-
Originally posted by mcgiv3rno vabbe dai...lasciamo fottere....cambio solo centralina scariki e pakko lamellare....il resto lascio originale....
quando riandrete a Binetto fammi un colpo di telefono, mi raccomando!!
Comment
X
Comment