Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto conta il silenziatore?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanto conta il silenziatore?

Ciao a tutti, questo ? il primo messaggio che scrivo qui...
    Come capirete sono mooolto inesperto e vi chiedo di avere un po' di pazienza con me, soprattutto all'inizio.
    Io ho una Cagiva Raptor 125 e vorrei cambiare la marmitta...
    Il concessionario Cagiva della mia citt? mi ha proposto una jolly a 280 euro senza il silenziatore (monterei quello originale) e mi ha detto che i poliziotti quando ti fermano guardano solo il finale.
    Adesso avrei 2 domande:
    1. Quanto conta il silenziatore dal punto di vista delle prestazioni?
    2. Il prezzo vi sembra ragionevole?
    Grazie in anticipo...

• Font Size
    Innanzitutto, se non ricordo male, il silenziatore originale non monta sulla pancia jolly, inoltre il prezzo mi sembra un tantino alto. E poi se la devi utilizzare su strada lascia perdere la jolly, ke con 280? compri una giannelli o arrow completa e omologata. Non ti conviene montare una marmitta non omologata su strada, perch? in caso di incidente(non te lo auguro), l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te, e non ne vale la pena...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vito5
      Innanzitutto, se non ricordo male, il silenziatore originale non monta sulla pancia jolly, inoltre il prezzo mi sembra un tantino alto. E poi se la devi utilizzare su strada lascia perdere la jolly, ke con 280? compri una giannelli o arrow completa e omologata. Non ti conviene montare una marmitta non omologata su strada, perch? in caso di incidente(non te lo auguro), l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te, e non ne vale la pena...
      Grazie mille per il consiglio, ne terr? conto...
      Cmq il prezzo ? uguale a quello che trovi sul sito jolly.

Comment

• Font Size
        per quanto ne so (almeno su RS) il silenziatore ha una piccola "camera di risonanza" oltre alla classica lana, che serve per attutire ulteriormente il rumore...
        inutile dire che tale camera ? nociva per le prestazioni...

dipende poi da che uso ne fai: se sei li a guardare il mezzo cavallo allora cambia anche il sile, altrimenti lascia pure l'originale.

ah, comunque per il discorso controlli della pula... hai una naked...non ? che ci mettono molto ad accorgersi che hai una pancia NON ORIGINALE!!!
        ancora ancora su una carenata non si accorgono, ma su una nuda (moto si intende eh!!! :P :P :P ) ? la prima cosa che vedi

Comment

• Font Size
          Che si notava lo avevo immaginato, ma mi hanno assicurato che non ci fanno caso... mah!
          Cmq, c'? tanta differenza tra quella originale e una omologata?? Perch? se non cambia troppo (a livello di prestazioni), lascio perdere...
          Scusate e... abbiate un po' di pazienza!

Comment

• Font Size
            Su un 2t l'impianto di scarico ? fondamentale. Se ben studiato, genera un'onda che rimanda indietro buona parte della miscela incombusta che fuoriesce assieme ai gas dalla luce di scarico.
            Dalle mie reminescenze, i migliori in assoluto erano i Giannelli. In via di massima, pi? sono le saldature presenti sulla camera di espansione, pi? il silenziatore ? stato studiato "a dovere".

Lamps

Comment

• Font Size
              il silenziatore conta fino a un certo punto.. alla fine conta la lunghezza e il diametro... deve quindi essere lungo il giusto e largo il giusto... iteso come il tubo interno, non il cilindro con la lana fonoassorbente.

la jolly che vuoi comprare... di sicuro ? nuova.. ma puoi benissimo comprarne una usata.. per quanto riguarda il montarci un silenziatore originale.. non saprei.. dipende se corrispondono i fori.. anche se puoi sempre fare un lavoro di adattamento.

se vuoi fare una cosa antisgamo... vernicia di nero la pancia.. ma ovviamente perdi tanto in estetica.

per quanto riguarda le marme omologate.. non saprei.. ma non ? meglio prendersi la marma aprilia full power?
              scusatemi ma non sono esperto di 125.. nicoss sicuramente ne sa qualcosa di pi?.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250
                il silenziatore conta fino a un certo punto.. alla fine conta la lunghezza e il diametro... deve quindi essere lungo il giusto e largo il giusto... iteso come il tubo interno, non il cilindro con la lana fonoassorbente.

la jolly che vuoi comprare... di sicuro ? nuova.. ma puoi benissimo comprarne una usata.. per quanto riguarda il montarci un silenziatore originale.. non saprei.. dipende se corrispondono i fori.. anche se puoi sempre fare un lavoro di adattamento.

se vuoi fare una cosa antisgamo... vernicia di nero la pancia.. ma ovviamente perdi tanto in estetica.

per quanto riguarda le marme omologate.. non saprei.. ma non ? meglio prendersi la marma aprilia full power?
                scusatemi ma non sono esperto di 125.. nicoss sicuramente ne sa qualcosa di pi?.
                Grazie allora aspetter? anche la risposta di nicoss...

Comment

• Font Size
                  Io sulla mia RS125 ho una Giannelli omologata e va alla grande, inoltre non devo preoccuparmi della polizia. La Jolly se non vai in pista non ti serve granch?

Comment

• Font Size
                    Grazie... allora vado a vedere per una omologata che forse ? meglio!!

Ma adesso mi ? venuto un'altro dubbio: sul libretto la mia moto risulta depotenziata... perci? anche con una marmitta omologata, se ho una moto che fa il doppio dei cavalli dichiarati, dovrei essere fuori norma cmq!!
                    Correggetemi se sbaglio, cos? da farmi un po' di luce sull'argomento...

Comment

• Font Size
                      metti su una giannelli o una arrow omologata ke la prima roba ke ti guarda la pula ? la marma e l'inclinazione della targa(o se hai dispositivi per nasconderla)

Comment

X
                      Working...
                      X