Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ritocco estivo di carburazione!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ritocco estivo di carburazione!

    allora... stamattina sono andato a farmi un giro dopo aver montato sil silenziatore nuovo.. e ho notato che la carburazione non ? + cos? perfetta come un tempo!

    allora io monto :

    Ripo Base, 28 e DLR Stampata + Silenziatore Artigianale.

    quando ho sostituito la FP con la DLR ho cambiato il getto massimo (120) con uno + grande (125) ma il minimo lo ho lasciato invariato (69) con lo spillo conico alla posizione del Ripo (2? tacca dall'alto).

    prima non dava grossi problemi e girava bene... adesso invece : agli alti gira benissimo e sale senza problemi!

    ai bassi invece tende a rimanere accellerata... a volte mi fermo ai semafori e non torna al minimo resta tra i 2000 e i 3000... a volte il minimo ? irregolare... non si stabilizza sui 1200 ma sale e non scende...

    insomma ovviamente una questione di minimo magro... quindi stavo pensando di comprare un getto 75 e provare con quello...

    lo spillo conico lo lascio invariato???

    adesso per precauzione ho svitato un po la vite della miscela e ritoccato il minimo... ma non so... volevo un consiglio su cosa fare... che getto minimo montare e soprattutto se toccare o meno lo spillo conico!

    Ps. ci tengo a tenerla pure un minimo grassa perch? andr? in villeggiatura e li sono tutte salite e discese, e spesso sto a 2, con il caldo non vorrei che con il minimo magro e il caldo succedesse qualche brutta cosa... SEMPRE MEGLIO un po grassa che magra!

    FATEMI SAPERE!!!

    Lamps!

  • Font Size
    #2
    io avevo problemi simili con l' NSR ( parliamo di 8-10 anni fa...).
    aumenta pure il getto del minimo: dovrebbe essere uguale a quello del massimo dei carburatori dei cinquantini, quindi li trovi con facilit?.
    metti 3 punti in pi?, massimo massimo 5.
    sulla mia ? stata l'unica soluzione, con la vite della carburazione il risultato era zero.

    al massimo chiudi un p? i fori della scatola filtro ( se l'hai "aperta"): mettigli un pezzo di scoth da pacchi e vedi se con meno aria v? meglio.

    la mia per farla tornare al minimo normale, dopo una tiratella, dovevo dargli un colpetto di tagliacorrente: i giri si abbassavano e poi stavano stabili sui 1200 - 1500. ma altrimenti non scendevano!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by x3
      io avevo problemi simili con l' NSR ( parliamo di 8-10 anni fa...).
      aumenta pure il getto del minimo: dovrebbe essere uguale a quello del massimo dei carburatori dei cinquantini, quindi li trovi con facilit?.
      metti 3 punti in pi?, massimo massimo 5.
      sulla mia ? stata l'unica soluzione, con la vite della carburazione il risultato era zero.

      al massimo chiudi un p? i fori della scatola filtro ( se l'hai "aperta"): mettigli un pezzo di scoth da pacchi e vedi se con meno aria v? meglio.

      la mia per farla tornare al minimo normale, dopo una tiratella, dovevo dargli un colpetto di tagliacorrente: i giri si abbassavano e poi stavano stabili sui 1200 - 1500. ma altrimenti non scendevano!
      si ma penso che infatti domani comprer? un getto da 72 per il minimo... spero che con questo la cosa si risolva un po

      Comment


      • Font Size
        #4
        S? probabiilmente dopo dovrai ritoccare il massimo che ingrasser?,ma la strada ? quella giusta!

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me questo problema lo dava quando mi si era crepato il collettore tra filtro aria e carburatore...entrava aria, si smagriva e saliva di giri...controlla che non sia quello. te ne accorgi se a moto accesa al minimo, cambiano i giri in base a come lo muovi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            no non penso sia quello...

            la miscela sarebbe maledettamente magra... il minimo ? stabile... succede solo qualche volta che di minimo ? un po troppo magra...

            cmq cambier? getto e nel frattemo svito la vite miscela per stare + sicuro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nuno636
              a me questo problema lo dava quando mi si era crepato il collettore tra filtro aria e carburatore...entrava aria, si smagriva e saliva di giri...controlla che non sia quello. te ne accorgi se a moto accesa al minimo, cambiano i giri in base a come lo muovi.
              ma no se il problema si ? presentato col montaggio del nuovo silenziatore ? questione di carburazione....vai di 74- 75

              Comment


              • Font Size
                #8
                lascia stare.... il polverizzatore del getto del minimo ? da 65 quindi puoi montare il getto che vuoi ma non cambia na mazza devi cambiare il polverizzatore.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mettetevi d'accordo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cambia il getto del minimo.
                    e spendili sti 2 euri !!!!!

                    poi se ? vero che il polverizzatore ? da 65 non cambier? un cazz..., ma sai cos'hai speso!
                    se riesci a procurarti anche il polverizzatore compra pure quello, coster? al max 10 euro ( ma max max )

                    poi se c'? un esperto di aprilia.... avanti!
                    io il mio problema l'ho risolto cos?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Banglit
                      lascia stare.... il polverizzatore del getto del minimo ? da 65 quindi puoi montare il getto che vuoi ma non cambia na mazza devi cambiare il polverizzatore.
                      Ah s? avevo notato pur'io che sotto al getto c'? un altro giocattolo di ottone....per? la mia aprilia sente cmq le regolazioni,se ingrasso ingrassa.....
                      MAH!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X