Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Consiglio]Primo acquisto!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Consiglio]Primo acquisto!

    Salute a tutti
    Sono nuovo nel mondo delle moto, ? un argomento che ultimamente mi sta affascinando, ma devo ammettere che finora, parlando di due ruote, ho guidato al massimo la bicicletta
    Ho 19 anni e la patente B, quindi sono limitato al 125, se non sbaglio. Voi cosa mi consigliereste di pi? o meno sportivo per cominciare? C'? la TZR 50 che non mi dispiace, oppure, visto che potrei guidarlo, sarebbe meglio direttamente un 125? L'RS ? bellino, come pure la mito... Voi che mi dite?

  • Font Size
    #2
    naaaaaaaa niente 50...costano un botto e non vanno avanti...
    io ti consiglio direttamente un 125 che trovi molto facilmente anche usato...x quanto riguarda rs o mito ? la solita storia infinita.
    ci sar? gente che ti dir? prendi quello o quell'altro...io ti consiglio di prendere quella che pi? ti piace...sappi che come vel max sono praticamente uguali.
    x la linea c? a chi piace pi? simil ducati 998 o a chi piace pi? la linea dell'aprilia, vecchia o nuova che sia.
    dipende anche dall'uso che ne fai...se ? solo x la pista ti consiglio rs xke in sp giravano solo con quello.
    bho s? ? per girare in strada ti ripeto..prendi quello che ti piace di pi? e che costa meno

    Comment


    • Font Size
      #3
      prenditi aprilia.. una rs.. depotenziata ne trovi a bizzeffe e ci sono grandi quantita di epzzi di ricambio!!

      vedrai ceh non te ne pentirai!

      Comment


      • Font Size
        #4
        prendi quella che trovi messa meglio.. aprilia o cagiva...
        ovvio che deve essere depotenziata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          One moment, why depotenziata? Perch? altrimenti non rientrerebbe nei 15 kw permessi dalla B?

          Comment


          • Font Size
            #6
            si deve essere depotenziata a libretto..senn? non la puoi guidare...
            hanno cominciato a produrle dal 96 (pochi modelli troverai di questo anno) x entrambe le case....

            Comment


            • Font Size
              #7
              se hai la B puoi guidare solo motocicli con una potenza non superiore a 15cv ovvero 11KW, per oltrepassare questa soglia devi obbligatoriamene fare la patente A.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pette87
                naaaaaaaa niente 50...costano un botto e non vanno avanti...
                io ti consiglio direttamente un 125 che trovi molto facilmente anche usato...x quanto riguarda rs o mito ? la solita storia infinita.
                ci sar? gente che ti dir? prendi quello o quell'altro...io ti consiglio di prendere quella che pi? ti piace...sappi che come vel max sono praticamente uguali.
                x la linea c? a chi piace pi? simil ducati 998 o a chi piace pi? la linea dell'aprilia, vecchia o nuova che sia.
                dipende anche dall'uso che ne fai...se ? solo x la pista ti consiglio rs xke in sp giravano solo con quello.
                bho s? ? per girare in strada ti ripeto..prendi quello che ti piace di pi? e che costa meno
                Io direi ke altro non c'? da aggiungere....ogni altra parola ? superflua !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io aggiungerei una cosa:quasi tutti noi del forum abbiamo moto depotenziate a libretto,ma nessuno in realt?....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by grazio85
                    Io aggiungerei una cosa:quasi tutti noi del forum abbiamo moto depotenziate a libretto,ma nessuno in realt?....
                    per? nn vuol dire che lui si possa comprare e usare una moto nn depo sul libretto (almeno)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma come funziona il depotenziamento? Intendo, da chi lo si fa fare, cosa comporta di preciso... Come magagnarlo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Maccio Capatonda
                        Ma come funziona il depotenziamento? Intendo, da chi lo si fa fare, cosa comporta di preciso... Come magagnarlo...
                        fatti poche seghe mentali..
                        i 125 o escono depotenziati dalla fabbrica.. o ti attacchi al tram... cercane uno depotenziato a libretto.. o fa sta benedetta patente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Aaah, ma quindi ? qualcosa che pu? gi? essere da fabbrica...
                          Pensavo bisognasse farlo fare, per questo chiedevo :P
                          Beh, ora do un'occhiata un p? in giro per ebay, mercatino, giornali vari e vediamo se trovo qualcosa in zona.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Maccio Capatonda
                            Aaah, ma quindi ? qualcosa che pu? gi? essere da fabbrica...
                            Pensavo bisognasse farlo fare, per questo chiedevo :P
                            Beh, ora do un'occhiata un p? in giro per ebay, mercatino, giornali vari e vediamo se trovo qualcosa in zona.
                            guarda anche su:
                            www.moto.it
                            www.motousate.it

                            ce ne sono parecchie!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Maccio Capatonda
                              Ma come funziona il depotenziamento? Intendo, da chi lo si fa fare, cosa comporta di preciso... Come magagnarlo...
                              Messa gi? in 2 parole...
                              Se hai la moto depotenziata pu? ripotenziarla come e quanto vuoi.
                              Se hai la moto potenziata NON puoi depotenziarla come e quanto vuoi.
                              In conclusione...se hai intenzione di spendere meno sbatterti e avere anche la patente A prendi una moto fullpower da 30 e passa cavalli,fai il foglio rosa,giri tutta l'estate senza scarrozzare nessuno e quando vuoi entro sei mesi fai la patente.
                              Se no prendi un 125 depotenziato quindi post 96 e ci spendi un p? di soldini per fargli uscire tutti icavallini di cui dispone...
                              In un modo o nell'altro entrando nel fantastico mondo delle due ruote SPENDERAI UN SACCO DI SOLDI ma sarai felice e non tornerai mai indietro.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X