Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda..

    qualcuno di voi ha fatto la sp 125 negli anni 90?? ho una centralina racing per sp 125 di cui non riesco a capire tutte le funzioni...


    la scritta sopra ? APRILIA RACING..

  • Font Size
    #2
    mi dispiace, se era della mito ti sapevo aiutare, l'aprilia invece non la conosco benissimo, ma so che ha un'elettronica molto piu complessa della mito

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma il dispaly serve a indicare cosa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lupo mi sa che non ? un display, ma un etichetta...

        Comment


        • Font Size
          #5

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by matrixgab
            Lupo mi sa che non ? un display, ma un etichetta...
            ........che scemo....

            Comment


            • Font Size
              #7
              ehehhe infatti ? l'etichetta...anche se fosse un display considerando l'ubicazione della centralina stessa ... ...molto probabilmente la funzione (o una delle..) ? quella di intervenire modificando l'anticipo in base a dei parametri preimpostati ... se qualcuno ne sa qualcosa, semmai ? vicino a qualche team che fa la sp mi fa un grosso favore

              Comment


              • Font Size
                #8
                S? dovrebbe cambiare l'anticipo dell'accensione in relazione ai giri...e quindi possibilit? di scaricare e programmare diverse mappature tramite pc...sembra che una di quelle sia fondamentale in sp...un p? come avere il cilindro giusto.Forse potresti cercare una mappatura "giusta" ,sempre che non ne abbia gi? una valida in eprom....fortunatone....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sinceramente dubito che centraline di questo tipo siano programmabili col pc tipo una Power Commander....
                  la differenza tra questa dell'SP ed una normale ? che questa ? ad anticipo variabile, ma le curve sono gi? preinpostate e non sono modificabili.

                  io la vedo cos?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by x3
                    sinceramente dubito che centraline di questo tipo siano programmabili col pc tipo una Power Commander....
                    la differenza tra questa dell'SP ed una normale ? che questa ? ad anticipo variabile, ma le curve sono gi? preinpostate e non sono modificabili.

                    io la vedo cos?
                    Colgo l'occasione per dire 2 paroline (semplicistiche) sull'anticipo..
                    quando avviene la combustione, e quindi allo scoccare della scintilla, un fronte di fiamma si propaga attraversando la camera. Ora immaginando il pistone nei pressi del PMS sta di fatto che ai regimi di rotazione pi? bassi il fronte di fiamma generato dallo scocco della scintilla ha pi? tempo per espandersi, data la minore velocit? del pistone. Con l'aumentare del regime di rotazione il tempo a disposizione per far espandere il fronte di fiamma diminuisce, per cui potrebbe avvenire che il pistone raggiunga il PMS quando la combustione non ? avvenuta perfettamente (e di conseguenza la combustione non garantisce la spinta massima sul cielo del pistone che il titolo potenzialmente consentirebbe).
                    Di qui l'utilit? di una centralina ad anticipo variabile.

                    Quoto quello che dici difatti all'esterno non sono presenti prese per interfacciaqre la centralina ad un pc, in ogni modo teniamo presente per far capire a chiunque legge che i parametri principali che legge una centralina per variare l'anticipo sono il regime di rotazione e il carico motore (per semplificare diciamo grado di apertura della farfalla).
                    La questione ? conoscere in base a quali e quanti valori la centralina riesce a dare o togliere gradi di anticipo. In ogni caso non essendo programmabile la mappa di anticipi preimpostata deve garantire di non incorrere in fenomeni di detonazione, e questo lo ritengo un bene diciamo che semplifica le cose...
                    X grazio85: la centralina non la monto, siccome mi piace sperimentare ho scelto un rotore da go-kart
                    1 domanda per chi usa centraline riprogammabili: che strumento usate per leggere la detonazione (o "battito in testa")?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      hyper.... mi hai venduto tempo fa una 8400 che non funziona... ti scrissi un pm ma non hai risposto... lasciamo perdere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        credimi non ? proprio da me, il pm mi sar? passato inosservato!! se puoi scrivimi qui o e-mail hyp3r1979@yahoo.it
                        ti aspetto e scusami ancora!!!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          http://www.forumfree.net/?s=809678bb...n&MSID=3754641
                          per scrupolo comunque ho controllato gli mp, e l'ultimo che mi hai mandato ? questo..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            probabile ci siano stati problemi coi pm.. mi raccomando vuotate la casella perch? in questi giorni ? stata diminuita la capacit?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250
                              probabile ci siano stati problemi coi pm.. mi raccomando vuotate la casella perch? in questi giorni ? stata diminuita la capacit?.
                              non era questo il sito, grazie per l'intervento comunque

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X